Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Tesla Model 2 dovrebbe costare meno di 30.000 €, essere lunga circa 4,40 m e pensata per il mercato europeo, quindi assemblata nel nostro continente.
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Corrado5834
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Corrado5834 »

marcober ha scritto: il video non lo dice..ma tu si..su che base?
Non è che io abbia fonti mie, seguo quello che dice A.P. nel video.
E non è come dici tu.
Come date di inizio produzione in Cina dice primo semestre 2022, ed in Europa addirittura secondo semestre 2022, citando anche le fonti.
Qui potrebbe avere esagerato, perciò ho citato anche l'altra fonte che parla di 2023/2024, ma che nel titolo dice pure lei Model 2 2022.
I prezzi che riporto sono sempre presi dalla prima fonte; dà i prezzi in Yuan, dollari ed euro.
E' uno in gamba, un pò sensazionalista ma di solito ci azzecca.
Poi non è che stiamo qui a pendere dalle sue labbra, come ho detto, se son rose fioriranno.


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marcober
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

Corrado5834 ha scritto:
marcober ha scritto: il video non lo dice..ma tu si..su che base?
Non è che io abbia fonti mie, seguo quello che dice A.P. nel video.
E non è come dici tu.

E' uno in gamba, un pò sensazionalista ma di solito ci azzecca.
.
Ma infatti lui non dice che saranno cavoli amari per gli altri..per questioni di prezzo....o che competerà con ID3.
Ma la paragona a Yaris..Fiesta..Polo...un piccola Corolla.

Mentre tu dici che metterà fuori mercato tutti.

Il mercato si fa al mercato...non sui se è sui ma.
Oggi Tesla NON é presente su quella fascia di mercato....molti altri si ...e sarà dunque Tesla ad arrivare dopo...ad inseguire...a dover sviluppare numeri che portino economie di scala, ma partendo con 3-4 anni di ritardo.

Io non vedo su quali basi una Tesla fatta a Berlino debba costare meno di una id2 fatta a Stoccarda.
E dunque se e quando,Tesla si affaccerà su quel settore ..troverà una dozzina di competitor già piazzati ad aspettarla...dunque vedremo come va a finire...ma dire oggi che farà piazza pulita...lo trovo infondato.
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:, cioè la M2 asfalterà tutti se esce con le caratteristiche che dicono qui al prezzo che dicono qui.

Già la M3 fa vendite pazzesche con il prezzo di 45 Mila base. Pensa a una sorella minore ma di tutto rispetto e più corta qui in Europa bel vantaggio a 35 Mila o meno di listino.... con incentivi meno di 30 Mila... va a ruba.
quando ci sarà la M2...aspetterai con ansia che esca la M1 :lol:
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

quando ci sarà la M2...aspetterai con ansia che esca la M1 :lol:
Che c’è? Cominci a temere per i record della Zoe quando uscirà la M2? :mrgreen:
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Corrado5834 »

marcober ha scritto:Mentre tu dici che metterà fuori mercato tutti.
Ma ce l'hai con me? Perchè fai un mio quote ...
Mi sa che ti sei confuso con qualcun'altro ... :lol:
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

Mentre tu dici che metterà fuori mercato tutti.

Il mercato si fa al mercato...non sui se è sui ma.
Oggi Tesla NON é presente su quella fascia di mercato....molti altri si ...e sarà dunque Tesla ad arrivare dopo...ad inseguire...a dover sviluppare numeri che portino economie di scala, ma partendo con 3-4 anni di ritardo.
Be che gli altri non venderanno più è effettivamente esagerato però adesso Tesla la vogliono in molti no? È molti non la prendono perché oltre a quanto si possano permettere... quindi magari si va su Kona 64 o su ID.3 58 kWh che già costano di meno.... e sono paragonabili anche sui lunghi viaggi vista la loro batteria...

Ora se la M3 costasse 35 mila quindi fosse vicina al prezzo di Kona e di ID.3 molti andrebbero sulla M3 per la potenza maggiore del motore, per gli aggiornamenti, per i SC e per la velocità di ricarica che è più alta di Kona decisamente e sopra anche alla ID.3 anche se già lì la forbice si abbassa. Poi magari c’è chi non vuole la M3 perché preferisce na ID.3 che è lunga solo 4,2 metri e la M3 è 4,7 e magari non entra nel garage e non gli va na macchina così lunga... la M2 vincerebbe anche quel problema.... prendiamo na Zoe o na Corsa-e o 208... si sono più corte sui 4 metri e Rotti ma non costerebbero tanto meno di una M2... di listino partono tutte oltre i 30 mila... alla fine la differenza sarebbe tipo di 5/6 mila€ se si applica stessi incentivi ad entrambi ed allora per una differenza così esigua ti prendi un auto più potente, che carica il doppio più veloce, che ha i SC e nei viaggi sono un vantaggio, che ha gli aggiornamenti OTA che funzionano mica come Kona che deve tornare in officina per problemi di software o ID.3 che si ha tempo per sistemare ma ha ancora molte falle sotto sto punto di vista... poi anche con la M2 chi non gli piace una berlina così perché troppo bassa e vuole una auto più alta tipo la Kona o la ID.3 allora andrà su quelle pagando na cifra simile ma però penso che realmente tanti che ora scelgono Kona, ID.3 58 kWh o Kia e niro al posto di Tesla perché costa troppo, è troppo lunga la M2 si piglia quella fascia... certo chi preferisce il suv, auto cittadina allora andrà su Kona o su Zoe e Corsa e eccetera se vuole stare sotto i 25 mila€ con incentivi cosa che la M2 dubito riuscirà a fare ma comunque se di listino na M2 costerà 35/37 mila come costa ora na e-208 full optional o na Zoe riviera allora ste auto dovranno abbassare il prezzo perché al confronto la M2 offre troppo di più... per non parlare delle altre che di listino costano ancora di più... tipo Kona o iD.3 in Germania che sta a 43 mila€.... sta cifra con una M2 a 35/37 mila€ quando sarà non se la potranno più permettere.

Poi magari sbaglierò vedremo.
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Ora se la M3 costasse 35 mila quindi fosse vicina al prezzo di Kona e di ID.3 molti andrebbero sulla M3.
Appunto..SE..Se..SE..MA cosi non è.
SE potessero venderla a 35..e avessero capacita per farne tante..e gli costasse farle meno di 25..ALLORA lo farebbero.
Non lo fanno? e allora è perche le condizioni per farlo NON ci sono. :D
prendiamo na Zoe o na Corsa-e o 208... si sono più corte sui 4 metri e Rotti ma non costerebbero tanto meno di una M2
ma perche ..Opel ti ha mandato i listini 2023?
LA Zoe R90 costava con batteria di proprietà nel 2017, netto sconto conce, circa 30 mila euro.
Oggi una ZOE50 costa 30 mila euro..con 10 kwh di batteria in più e molte migliorie.
Dunque il LISTINO è SCESO..e scenderà per tutti i costruttori di anno in anno.
Anche la Tesla ha tagliato i prezzi piu volte...c'era gente incazzata perche aveva ordinato il giorno prima e pagato 2000 euro in più.. :D
Dunque quello che costerà la Corsa nel 2024 lo vedremo nel 2024..se paragoni un prezzo di oggi con un annuncio di un'auto che forse avremo nel 2024..pensi di fare un esercizio utile?

Il discorso vero da fare è: quel vantaggio competitivo ha la tesla per costruire macchine che ..a parita di batteria..costano meno?
Per me ..non ne ha.
Se le porta qui dalla Cina..lo steso potrà fare Renault, che costruisce già un'elettrica in Cina ..la City k-ZE..ben prima che Tesla iniziasse a farle a Shangai..dunque anche sul fronte "riduzione costi manodopera"..arriva dopo altri.

Tesla fa le batteria con Panasonic? PSA /Opel con SALT stanno facendo una Giga factory in Germani per fare le batterie.

Insomma..competeranno tutti alla pari...ma tesla lo farà con 500 mila-1 mio di pezzi su cui suddividere costi sviluppo... VW- PSA-Stellantis fanno 7-8-9 mio di auto ciascuno...se devo scommettere su chi ha una massa critica per abbassare i costi..non scommetterei su Tesla.
Tesla ha invece un buon sistema operativo...ma che non è gratis...e dunque va fatto pagare ..e infatti le tesla sono care..mica il contrario! E come farebbe di colpo Tesla a diventare invece "la meno cara"?
Senza contare che se Apple vuol mettersi in gioco..magari con Hyundai.. forse qualche grattacapo lo avrebbe proprio Tesla.

Dunque prima di suonare campane a morto come fai tu...prova ad analizzare con un approccio NEUTRALE gli elementi ..e dimmi da dove nascerebbe il "vantaggio di prezzo"...perche se tale vantaggio esiste solo perche è stato ventilato un prezzo...capisci bene che equivale a credere a Babbo Natale.

Se vado a cercare anni indietro ..sono certo di trovare analoghi post dove ti esaltavi per la famosa M3 low cost che avrebbe "uccciso tutti"..mai pervenuta.
O per il prezzo della ID3 che avrebbe sbaragliato tutti..e poi è "nella media".
Oppure tu e quell'altro avevate previsto che la Corsa e "208 avrebberro "ucciso" la Zoe... e avete toppato clamorosamente..è la piu venduta in Europa e in Italia.

Il tutto perche sei solo funboy..ma i vantaggi competitivi sono elementi concreti...ma allora li devi evidenziare e quantificare...e di fatto, io non li vedo, per Tesla, nel segmento medio o medio basso..ma solo nel segmento medio-alto.

Tesla non potrà essere competitiva nelle auto di lusso (e di fatto ha gia perso quel mercato contro Audi Mercedes e ancora deve beccarsi BMW e Lexus), perche non ha tradizione e massa critica..e secondo me non lo potrà essere nelle auto piccole (non ha massa critica).

Non dico che non le possa fare e vendere..perche ha un buon sistema operativo...ma se le farà, le venderà piu care dei concorrenti come Stellantis e Renault e anche VW (e ancora deve beccarsi Toyota nell'elettrico puro)...perche non ha massa critica e non ha tradizione nella gestione di 7-10 mio di auto /anno.
Dunque le venderà in numeri piu basso e ad un pubblico che gli paga il plusvalore della rete Supercharger e del Sistema Operativo..2 cose reali..ma che chi fa 60 km al giorno e carica a casa la notte..apprezza relativamente.
Magari apprezza di piu che ci sia un Conce a 10 km che "gli parla"...
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

Il tutto perche sei solo funboy..ma i vantaggi competitivi sono elementi concreti...ma allora li devi evidenziare e quantificare...e di fatto, io non li vedo, per Tesla, nel segmento medio o medio basso..ma solo nel segmento medio-alto.

Tesla non potrà essere cmopetitiva nelle auto di lusso (e di fatto ha gia perso quel mercato contro Audi Mercedes e ancora deve beccarsi BMW e Lexus), perche non ha tradizione e massa critica..e secondo me non lo potrà essere nelle auto piccole (non ha massa critica).
Tesla M3 è stata lo scorso anno terza dietro a Zoe e Smart e quest anno anche terza se non erro.... tutte le varie auto che costano meno che dici tu sono arrivate dietro a un auto da 45 Mila€.... solo Zoe e Smart nel 2019 e nel 2020 mi sembra sia sempre tra le prime 3... adesso se un auto da 45 Mila€ fa sti risultati secondo te quando ne arriva una che costa 35 Mila cosa succede? A te sfugge secondo me che Tesla ha vantaggi enormi sulle competitor con i suoi SC, con gli aggiornamenti OTA con i motori più efficienti e potenti, con la mancanza di tagliandi che sono una marchetta alle case costruttrici che Tesla non chiede.... nella classifica europea sarà davanti Zoe ma a quella mondiale mi pare sia Tesla la più venduta... ora controllerò ma comunque già ora la M3 fa numeri impressionanti... e ha un prezzo non molto accessibile.... con la M2 arrivasse anche nel 2023 avremo una Tesla per il ceto più basso che chiaramente sono più persone... quindi i numeri già alti aumentarono esponenzialmente.
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

marcober ha scritto:
Corrado5834 ha scritto:
La tanto annunciata rivale della ID.3
il video dice che le dimensioni saranno simili a "una Yaris...una Fiesta"...sicuro che competeranno?

comunque si parla di 2023-24-25..e sappiamo come tesla non abbia mai rispettato i tempi..dunque per una volta..è lei ad inseguire.
Nel 2024 può essere che VW muova una massa di elettriche..da potersi permettere prezzi minori di oggi..no?
Per quale motivo una VW fatta in Germania dovrebbe costare di piu di una Tesla fatta a Berlino? quale è il vantaggio competitivo che permetterebbe a tesla di mettere fuori prezzo VW? il video non lo dice..ma tu si..su che base?


Ma a me sembra già che Tesla a livello mondiale annichilisce tutti....
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Anche la Zoe, la ev più venduta al mondo già ora a 45 Mila€ in Europa ma 37 Mila in USA noi paghiamo anche il fatto che arriva da oltre oceano e tasse varie... già così in Europa è terza e prima al mondo con distacco sui vari Renault, Volkswagen, Smart.... mi sembra che Tesla già ora sia leader indiscusso come numeri con M3; con là Model S non sarebbe stato possibile perché? Perché costava 100 Mila€ troppo... come però che si è scesi a 50 Mila, ora se si scende a 35/37 Mila secondo te che succede?
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Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Corrado5834 »

Altre notizie sulla Model 2 uscite oggi, anche queste abbastanza in linea con quanto già sentito:

https://www.greenstart.it/voci-tesla-mo ... ghai-24974
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