Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da marco »

Sembra che ormai ci siamo, per quanti hanno avuto la pazienza di aspettare le consegne della Tesla Model 3 anche in Italia: peccato che chi l'ha ordinata pensava di investire circa 35'000€ mentre ormai è confermato che si partirà da 50'000€.

Ci saranno ulteriori annullamenti di ordini? C'è chi l'ha già fatto per il prolungarsi delle tempistiche di consegna, chissà che altri non lo facciano per lo sforamento del budget.
Certo è che Tesla è sempre Tesla e se non fosse stato per il suo slancio, la concorrenza starebbe ancora promuovendo i suoi bei diesel: speriamo quindi che la Model 3 possa avere il successo che si merita e portare finalmente Tesla a chiudere un bilancio in attivo, perché se lo merita.
Tesla-Model-3-1132x600.jpg
Tesla-Model-3-1132x600.jpg (99.25 KiB) Visto 2144 volte
Fonte:
http://motori.quotidiano.net/salone-di- ... l-2019.htm


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da Romano74 »

Hai ragione. Se Finalmente adesso il futuro sta arrivando e tutte le case automobilistiche (tranne Fiat come mai) stanno correndo a fare la loro eV dobbiamo ringraziare solo Tesla e Nissan dopo...... Gli altri sono stati tutti chini a 90 gradi ai petrolieri!!!!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da Deen »

50’000 euro non è neanche tanto... a vedere i prezzi americani avrei scommesso dai 65’000 in su...

Peccato che non si parli ancora di caratteristiche, sarei curioso di sapere se avrà davvero il Combo CCS o meno... Forse lo scopriremo proprio al Salone di Parigi
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da Mmeacci »

Romano74 ha scritto:Hai ragione. Se Finalmente adesso il futuro sta arrivando e tutte le case automobilistiche (tranne Fiat come mai) stanno correndo a fare la loro eV dobbiamo ringraziare solo Tesla e Nissan dopo...... Gli altri sono stati tutti chini a 90 gradi ai petrolieri!!!!
Tutti si dimenticano sempre della Renault, che ha lavorato con Nissan per lo sviluppo delle Ev.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
AndreaBertani
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/04/2018, 11:55
Veicolo: Zoe R90 e R135

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da AndreaBertani »

Si pensa sempre a Renault e Nissan come concorrenti di Tesla, nel mondo elettrico, ma in realtà sono stati complementari.
Tesla è partita dai modelli più costosi e li ha dotati di grandi batterie e servizi dedicati come i supercharger. Ha dimostrato che l'auto elettrica può essere potente e bella. Ha costretto costruttori come Jaguar, Mercedes, Bmw, Volvo a inseguirla su quel terreno.
Nissan e Renault invece sono partiti dal segmento più economico, con batterie ridottissime, e hanno dimostrato che nonostante questi limiti l'auto elettrica resta comunque piacevole da guidare e soprattutto assolutamente utilizzabile anche come prima auto (e non solo come citycar).
Se un domani avremo utilitarie elettriche da parte di Opel, Ford, Toyota, Psa, Fiat e altri marchi "di massa" secondo me lo dovremo più a Renault/Nissan che a Tesla.
Renault Zoe R90 40kwh + Zoe R135 50 Kwh - FV 6Kwp

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da fornaiokona64 »

auto bellissima per carità...ma ancora a un prezzo per una clientela di nicchia...
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da Romano74 »

Io ancora mi stavo informando Nissan l'ho nominata nei ringraziamenti. Renault non lo sapevo e grazie per avermelo detto. Queste case automobilistiche sono da premiare. Io comprerero una Nissan assolutamente!

Guardate cosa dicono gli altri costruttori piagnucoloni in particolare il discorso del gruppo wolkswagen non convince tanto! Lo sviluppo di un auto elettrica costa di più????? Non ci credo.....perché sono tutto batterie e motore. Per me è una cazzata come una casa! La batteria poi viene presa da una fonte esterna quindi non sarebbe wolkswagen a produrre batterie. Voi che ne pensate? Se mi sto sbagliando.....sul fatto che produrre auto elettriche sia costoso.....qui la notizia.

http://www.autoblog.it/post/923022/prod ... l-previsto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla Model 3 in Italia dai primi del 2019 a 50'000€

Messaggio da marco »

Romano74 ha scritto:Voi che ne pensate? Se mi sto sbagliando.....sul fatto che produrre auto elettriche sia costoso
Sicuramente il numero ridotto di produzione/vendita non aiuta l'abbassamento dei costi, ma se pensi che per esempio la Kona termica la vendono mi pare sui 14k € mentre la stessa auto ma elettrica a 40k €, forse un motivo ci sarà al di da dei numeri risicati (che nel caso della Kona potrebbero essere anche numeri di vendita importanti)
Insomma, si sa che le auto elettriche costicchiano, ed è uno dei motivi che ne frena la diffusione... ma si spera che quando prenderà piede i costi si abbasseranno un bel po'.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”