Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Colonnine elettriche Campobasso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da Canard »

Ho fatto un semplice calcolo "spannometrico" ed ho notato che la potenza erogata dalle 8 colonnine (spero V3) è nettamente superiore a tutte le 60 colonnine in AC e 4 in DC presenti in tutto il Molise.
Ultima modifica di Canard il 13/03/2022, 19:27, modificato 1 volta in totale.


3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da frank »

Canard ha scritto:Ho fatto un semplice calcolo "spannometrico" ed ho notato che la potenza erogata dalle 8 colonnine (spero V3) è nettamente superiore a tutte le 60 colonnine in AC e 4 in DC presenti in tutto il Molise. :lol:
Qualunque cosa conti è facilmente superiore a "tutto il Molise", non solo le colonnine (a cominciare dagli abitanti ovviamente :lol: .
E' già tanto che negli ultimi tempi venga nominato da solo. Ancora una trentina di anni fa quando nominavo "Molise" per tutta risposta avevo "Ah si. Abbruzzi e Molise".
Comunque contentissimo, l'anno scorso ho penato non poco, tra problemi di tensione a casa dei parenti e la nuova fast in piazza a Termoli fuori uso.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da marco »

paolosca ha scritto:Le colonnine sono state installate nel vicino centro commerciale Costaverde.
Dici che sono da unire le due discussioni? Ma sono a quasi 200 km di distanza...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da frank »

marco ha scritto:
paolosca ha scritto:Le colonnine sono state installate nel vicino centro commerciale Costaverde.
Dici che sono da unire le due discussioni? Ma sono a quasi 200 km di distanza...
Intendi queste?
tesla-supercharger-a-2-km-uscita-a14-va ... 23568.html
Sono dall'altra parte del fiume Trigno che separa le regioni. 2 Km.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da marco »

frank ha scritto:Sono dall'altra parte del fiume Trigno che separa le regioni. 2 Km.
Hai ragione, calcolavo invece la distanza fra le due province (Chieti e Campobasso): ora ho unito tutto, grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da Mattia4 »

marco ha scritto:
frank ha scritto:Sono dall'altra parte del fiume Trigno che separa le regioni. 2 Km.
Hai ragione, calcolavo invece la distanza fra le due province (Chieti e Campobasso): ora ho unito tutto, grazie
il suc si chiama per Tesla " San Salvo Marina" il titolo di questo thred è confusionario si può cambiare ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da marco »

In realtà pare che Tesla sia confusionaria, perché quella frazione pare finire prima di dove si trova il Supercharger, o perlomeno così indica Google Maps: bisogna che si mettono d'accordo i colossi insomma e poi noi agiamo di conseguenza. Comunque l'argomento dovrebbe essere ricercabile lo stesso se le parole chiavi sono presenti nel testo.

Comunque quando riesco studio meglio la cosa, e magari nel mentre qualche locale ci può aiutare: nel caso fosse veramente così si potrebbe anche avvertire Tesla di correggere il nome della stazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da frank »

Il fatto è che Tesla chiama la stazione come le sembra più chiaro per chi la deve raggiungere. Per esempio la stazione di Grandate, Tesla la chiama Como.
Così come chiama Melegnano il supercharger che in realtà è nel comune di Carpiano. e così via con Vicenza, Brescia ecc..
Dubito che Tesla si metta a cambiare il nome di San Salvo.
L'uscita autostradale è "democristiana" e per far tutti contenti ha tre nomi! Montenero di Bisaccia - San Salvo e Vasto sud (Nome storico dell'uscita). :lol:

P.S. Magari ricordo male, ma il nome Montenero di bisaccia ce l'hanno messo quando è diventata "famosa" per il cittadino illustre Di Pietro
e nel contempo hanno tolto la parola "Molise" all'uscita di Termoli che a questo punto non poteva fregiarsi del nome di unica uscita molisana.
Immagine 2022-02-23 094337.jpg
Immagine 2022-02-23 094337.jpg (503.49 KiB) Visto 341 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da marco »

frank ha scritto:Dubito che Tesla si metta a cambiare il nome di San Salvo
Ma sei sicuro di questo? Qualcuno ci ha mai provato? Perché a tutti gli altri gestori abbiamo fatto correggere posizioni e nomi a gogò e non è che Enel o Eni siano meno importanti di Tesla
PS: la mia è solo una domanda, ignoro completamente la filosofia di Tesla su queste cose ma avremo modo di approfondire
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Costaverde Montenero di Bisaccia CB SS 16

Messaggio da frank »

marco ha scritto:
frank ha scritto:Dubito che Tesla si metta a cambiare il nome di San Salvo
Ma sei sicuro di questo? Qualcuno ci ha mai provato? Perché a tutti gli altri gestori abbiamo fatto correggere posizioni e nomi a gogò e non è che Enel o Eni siano meno importanti di Tesla
PS: la mia è solo una domanda, ignoro completamente la filosofia di Tesla su queste cose ma avremo modo di approfondire
L'unico modo che io conosco e mandate un tweet direttamente a Elon :lol: .
E non è solo una battuta, un riferimento in Italia per la gestione dei Supercharger non saprei dove trovarlo.
Nella app e sul navigatore Tesla il SuC è perfettamente posizionato, se l'hanno battezzato così (e i nomi in tantissimi altri casi non c'entrano nulla con il vero indirizzo), cosa vuoi che gli frega della disputa se è in Molise o Abruzzo.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Campobasso”