Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Colonnine elettriche Cosenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da AMC »

red69 ha scritto:Il luogo è effettivamente da favola, in un bosco, proprio sul passo più alto dell'A2 a 1000 mt ai piedi del Pollino. Una volta mi sono anche fermato ad un agriturismo a poche centinaia di metri da li gestito da dei ragazzi di Mormanno. Erano i primi di Settembre e faceva già molto freddo la notte.

Il problema è che spesso c'è la nebbia e di inverno non è infrequente la neve e il ghiaccio e in queste situazioni il dovere uscire dall'autostrada può essere tutt'altro che piacevole (e non è che sia meglio la stessa autostrada...)

Vero,non le conto più le bufere di neve che mi hanno colto in questa zona;però bisogna aggiungere che è presente-proprio accanto allo svincolo-una sede operativa ANAS ed i suoi spazzaneve e spargisale l’inverno lavorano a pieno ritmo perciò è quasi impossibile che la zona resti isolata o non percorribile a lungo.



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da AMC »

Murales ha scritto:Molto evocativa la descrizione, davvero!

Speriamo sia solo atmosfera ed oltre alle diligenze non ci siano anche i Briganti :lol:

PS stai facendo tante utili segnalazioni e recensioni, potresti inserire anche le coordinate e/o link a Google Maps? Grazie

Per quanto riguarda i briganti,ormai sopravvivono solo nei racconti di qualche novantenne:figure mitiche di una cultura contadina che pure qui non esiste quasi più.
Il luogo è di una tranquillità assoluta,per quanto mi renda conto di come-di fronte ad un silenzio tanto completo-un cittadino possa sentirsi smarrito,soprattutto d’inverno,immerso nella nebbia che qui è frequentissima pure ad Aprile inoltrato.
Per quanto riguarda le coordinate cercherò,per quanto non mi sento di assicurare nulla poiché spesso le colonnine che segnalo non compaiono ancora neanche su Maps.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37422
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da marco »

AMC ha scritto:le foto vengono ruotate dal sito prima della pubblicazione
Non solo dal sito, le vedresti ruotate anche su altre applicazioni e su Windows: prova a leggere questa discussione dove dovresti trovare anche la soluzione, ovvero come scattare correttamente le foto > come-risolvere-il-problema-delle-foto-c ... t3299.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da pepo154 »

Mi hai messo una curiosità incredibile verso questa zona :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Murales »

Ho aggiunto io le coordinate.

La Grotta del Romito me la sono segnata in "da visitare", quando deciderò di andare in Sicilia con l'auto cercherò di fare tappa...come in tanti altri posti, la Calabria non la conosco proprio... sempre e solo di passaggio
AMC ha scritto:Il luogo è di una tranquillità assoluta,per quanto mi renda conto di come-di fronte ad un silenzio tanto completo-un cittadino possa sentirsi smarrito,soprattutto d’inverno,immerso nella nebbia
Non sono cittadino preferisco di gran lunga una atmosfera simile rispetta a quella... metropolitana ;)
Comunque l'albergo avrà anche chiuso, ma vedo che a meno di 200 metri ci sono due ristoranti.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4783
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da red69 »

Pollino è parco nazionale. Natura superba, ma nel nulla, quindi zaino in spalla e scarponi da trekking
Posti più belli la zona di Rotonda e le Gole del Raganello
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Kermit »

AMC ha scritto: D’altro canto confesso che ho da sempre il ‘mio’ modo di scattare una foto,nella convinzione che la realtà sia una cosa,la foto debba essere un’altra:vedrò di limitare questa mia deriva fantasiosa.
Ti capisco bene, a tempo perso mi diletto a fotografare e concordo che chi fotografa ci deve mettere del suo piuttosto che fare la "fotocopia" della realtà.

Però qui non si parla di fotografia nel senso più alto del termine, ma solo di documentare per chi non ci è mai stato dove si trova una colonnina (o un SUC) e cosa c'è nei dintorni. Una foto "triste" ma che aiuti ad orientarsi chi non ci è mai stato prima penso sia la cosa migliore. :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4783
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da red69 »

Su Maps c'è e le coordinate sono

@39.874928,16.0658506

http://www.google.com/maps/place/Tesla+ ... 16.0644559
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Ivano
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2020, 8:46
Località: Frosinone
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Ivano »

robertocr ha scritto:Mancano solo un teschio di un bisonte morto da anni ed un paio di cespugli che rotolano... come nei migliori film western
Hai appena descritto il Suc di Cerignola la domenica quando il ristorante di fianco è chiuso
Tesla Model 3 SR+
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2600
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da robertocr »

Ivano ha scritto:
robertocr ha scritto:Mancano solo un teschio di un bisonte morto da anni ed un paio di cespugli che rotolano... come nei migliori film western
Hai appena descritto il Suc di Cerignola la domenica quando il ristorante di fianco è chiuso
oppure il meraviglioso SuC della Versilia accanto ad un Unaway Hotel abbandonato da qualche anno.. zero toilet, zero servizi...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Cosenza”