Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Colonnine elettriche Cosenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da gianry »

Oggi mi son fermato lì ; ricaricato dal 32% con la megane fino al 100% .
Imbarcato 40 e pagato 43 kwh . Impiegato circa 55 minuti. Non è un po' troppo come tempo ? Dalla megane purtroppo non si vede la potenza di ricarica .

La Catasta è eccezionale e molto particolare. Il gestore è persona squisita.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Deen »

Guarda che l’app te la dice la potenza di ricarica…

Ma ce l’hai in prova la Megane o l’hai acquistata?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da gianry »

Ho avviato dall'app TESLA la ricarica ma non mi sembra di aver visto la potenza di ricarica. Per caso non è instantanea la visualizzazione ? In effetti dopo qualche secondo ho collegato il connettore e mi son allontanato.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da frank »

Quanto ci ha messo ad arrivare al 80%? E al 90?
In fondo diventa molto lento
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da gianry »

non saprei.. non sono stato a controllare. Sono arrivato all'auto quando aveva appena terminato la carica
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Deen »

gianry ha scritto: 13/10/2023, 20:43 Ho avviato dall'app TESLA la ricarica ma non mi sembra di aver visto la potenza di ricarica. Per caso non è instantanea la visualizzazione ? In effetti dopo qualche secondo ho collegato il connettore e mi son allontanato.
Beh non è istantanea neanche la partenza della ricarica… Chiaro che se connetti il connettore e subito dopo chiudi l’app non vedi… Ma una volta che parte la potenza di ricarica te la dice costantemente. Solo una volta ho ricaricato non-Tesla ed era così
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da gianry »

io ho aspettato logicamente che partisse la ricarica per 15/20 sec ma non ho visto la potenza ... sarà per la prossima
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da frank »

Vabbè, ti sei abbuffato alla catasta :D . Meglio se ci ha messo tanto allora. Ai supercharger dopo 5 minuti che hai finito parte la tariffa di occupazione, che è pure salata.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da gianry »

sono arrivato all'auto che aveva praticamente appena finito... :D ... rimane la perplessità per il tempo impiegato e per non aver fatto caso alla potenza di ricarica.

Ricordo di aver visto l'app Renault dopo 10/15 min è stava al 55%
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Tesla Supercharger Morano Calabro CS Contrada Campotenese

Messaggio da Deen »

Non puoi considerare quel lasso di tempo che ti porta al 100%, lì la ricarica è molto lenta e può anche essere che l’auto faccia un bilanciamento delle celle. Va considerato il tempo fino al 90% circa. Probabilmente dal 32% all’80% ci hai messo tanto tempo quanto dal 80% al 100%.
Inoltre potresti anche avere avuto la batteria un po’ fredda, ma alla fine 55 minuti per arrivare al 100% compresa quindi la ricarica molto lenta per arrivare alla fine mi sembra un tempo consono. La prossima volta tieni d’occhio la velocità di ricarica

Rispondi

Torna a “Cosenza”