Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da giabon »

Mi hanno appena girato una foto con tutti gli stalli occupati da termiche tranne due occupati da Tesla (che non so se sono in carica)... se la situazione è spesso questa, come mi viene da pensare conoscendo il centro commerciale, annnnaaaaamobbbene parafrasando sora lella


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da robertocr »

giabon ha scritto:Mi hanno appena girato una foto con tutti gli stalli occupati da termiche tranne due occupati da Tesla (che non so se sono in carica)... se la situazione è spesso questa, come mi viene da pensare conoscendo il centro commerciale, annnnaaaaamobbbene parafrasando sora lella
pubblica la foto grazie
Alle 17:35 di oggi risultavano tutti gli stalli liberi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da giabon »

robertocr ha scritto:pubblica la foto grazie
Eccola
D29E7682-00A9-4045-AB66-A2320B412D16.jpeg
D29E7682-00A9-4045-AB66-A2320B412D16.jpeg (963.71 KiB) Visto 738 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da VPP »

Le due Tesla sono le uniche dove non si vede il cavo in "posizione di riposo" quindi deduco che almeno loro stessero caricando. Sbaglio o non c'è nessuna segnaletica ne orizzontale ne verticale? Certo che con le colonnine proprio in mezzo ai... cerchioni uno qualche dubbio potrebbe comunque porselo.
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da giabon »

In quel centro commerciale negli anni ho visto (nei periodi di punta) parcheggiare in qualsiasi modo e su qualsiasi superficie e inclinazione... hanno pure costruito nel frattempo un ulteriore parcheggio ma non so dire se ultimamente prosegue questa sosta selvaggia, da molti anni evito di andarci quando so che c'è la marea umana.
L'unico modo per avere qualche minima chance di non far parcheggiare abusivi è colorare per terra di tinta unita verde tutto lo stallo e mettere cartelli ad ogni postazione.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da giabon »

robertocr ha scritto:Alle 17:35 di oggi risultavano tutti gli stalli liberi
Ho inteso che "risultavano" da sopralluogo fisico, ma forse volevi dire da app?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da VPP »

Se la situazione è quella temo che di qualsiasi colore le dipingano cambierà ben poco. L'unica vera soluzione temo siano i dissuasori fisici abbassabili solo con l'app.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da robertocr »

se devo caricare mi caccio davanti all'alfa bianca e vado via
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:se devo caricare mi caccio davanti all'alfa bianca e vado via
In effetti si riescono ad utilizzare anche con stalli abusati mi pare, giusto? Altro punto di forza delle installazioni Tesla. Comunque a trovare una situazione del genere, una bella chiamata ai vigili non me la toglierebbe nessuno. Vedrai che qualche sanzione o rimozione riescono a farla quando arrivano, passasse anche un po' di tempo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Gru Grugliasco TO Via Crea 10

Messaggio da Mattia4 »

Sbaglio o manca la segnaletica verticale ?

Rispondi

Torna a “Torino”