Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui

Qual'è il tuo numero preferito?

11
8
24%
2
1
3%
420
12
35%
4
3
9%
55
10
29%
 
Voti totali: 34

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:No, ma dopo aver votato il sondaggio rimane visibile.
Beh, meglio no?
Poi si vede in cima a tutte le pagine, anche dopo 10 post, ed il numero in grassetto (o frase normalmente) indica quello che ha votato l'utente loggato.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da gianni.ga »

Ho già un sondaggio da proporre a chi ha già ev
Lo scopo è valutare a chi si rivolge il mercato delle ev
Numero ev possedute
Modello posseduto
Anno costruzione
Grado di soddisfazione dell'acquisto da 1 a 5
Disponiibilità per ricarica box o posto auto privato.
Punto di ricarica abituale: posto auto privato, posto auto luogo di lavoro, colonnina gratuita supermercato, colonnina a pagamento vicino al lavoro o a casa,
Possessore impianto fotovoltaico
Altre auto termiche in famiglia
Motivazione: risparmio, salute del pianeta, accessi a ztl, parcheggio strisce blu gratuito, piacere di guida.
Qui andrebbe valutato se sia consentita la risposta multipa o in alternativa un si no per ogni motivazione.
I suggerimenti sono graditi.
Sono d'accordo sul fatto che una volta partito il sondaggio non possa essere modificato.
Mi piace amche il fatto che il sondaggio rimanga visibile in cima alla pagina.
Come durata direi max un anno perchè poi nel frattempo la stessa persona che ha votato potrebbe aver cambiato situazione
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da aventuri »

ho provato a votare tre opzioni, m'ha bloccato, vedo in neretto le due opzioni che ho scelto. il risultato delle barre si vede bene (diciamo che le "torte" Google son pi ùcolorate.. se sia meglio o peggio, non saprei..)

un punto su cui riflettevo quando ho messo in piedi il mio era la "privacy". immagino @marco che tu da amministratore possa vedere chi ha votato e quali scelte a fatto (mentre noi possiamo solo vedere il dato aggregato..).

se e' vero lo metterei in evidenza e verificherei se si possono fare sondaggi anonimi. non che abbiamo niente da nascondere, ma a volte la gente vota più liberamente sapendo che il voto non è rintracciabile.

con google dove non c'e' neanche l'autenticazione è vero per definizione.. col problema dei voti multipli, ovviamente..
gianni.ga ha scritto:Ho già un sondaggio da proporre a chi ha già ev
...
Come durata direi max un anno perchè poi nel frattempo la stessa persona che ha votato potrebbe aver cambiato situazione
sulla durata di "apertura" di un sondaggio, per me non ha senso piu' di 7/10 giorni, perche' l'idea e' di raccogliere il parere del gruppo piu' o meno allo stesso istante.. nel tempo troppe cose cambiano troppo velocemente.. poi i risultati possono restare visibili indefinitivamente.. con la data in cui il sondaggio e' stato somministrato..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:immagino @marco che tu da amministratore possa vedere chi ha votato e quali scelte a fatto (mentre noi possiamo solo vedere il dato aggregato..)
No invece, io non vedo nulla più di voi: capisco quello che ho votato io perché è in grassetto, e voi avrete il grassetto su quello che avete votato voi.
gianni.ga ha scritto:Ho già un sondaggio da proporre a chi ha già ev
Vuoi che passiamo subito dalla teoria alla pratica? Però da una letta veloce mi pare troppo complesso quanto chiedi, forse ne va fatto più di uno?
In pratica c'è una sola domanda e tutte le opzioni, e poi si può appunto scegliere quante opzioni spuntare completamente. La durata possiamo modificarla anche dopo, ma bisogna prestare attenzioni appunto alle opzioni perché quelle non si possono più modificare pena il reset dei voti.

Mi pare di capire che posso anche aggiungere il sondaggio ad un thread esistente, fatto da qualcun altro, per cui se vuoi provare ad aprire un thread scrivendomi bene queste cose nel corpo dell'argomento, provo a trasformarlo in sondaggio.

Quindi come sempre, una sola domanda per thread... per più sondaggi bisogna aprire più thread, esattamente come consiglio sempre di fare nei normali argomenti :D

PS: ma il numero 2 non piace proprio a nessuno, eh? :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

Ora ho inserito anche una scadenza di 3 giorni, giusto per verificare che non scasinasse i voti...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:immagino @marco che tu da amministratore possa vedere chi ha votato e quali scelte a fatto (mentre noi possiamo solo vedere il dato aggregato..)
No invece, io non vedo nulla più di voi: capisco quello che ho votato io perché è in grassetto, e voi avrete il grassetto su quello che avete votato voi.
meglio così, secondo me.. alla fine questa "tecnologia" dei sondaggi del forum non e' affatto male.. ora si tratta di usarla con consapevolezza (cioe' senza abusarne..), nel senso che un sondaggio troppo di nicchia che non supera i cento votanti, per dire.. secondo me e' controproducente..

a proposito, si potrebbe sapere quanti sono gli iscritti al forum e che tendenza alla crescita hanno? secondo me e' esponenziale e qualcuno se ne e' accorto.. :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:secondo me e' esponenziale e qualcuno se ne e' accorto.. :-)
In realtà no, sembra abbastanza costante... sui 100 al mese circa > raggiunti-i-primi-1000-utenti-iscritti- ... tml#p66232
Ricordo ancora un paio d'anni fa, quando il Selidori contribuì a dare una bella accelerata :D > fuggi-fuggi-da-facebook-e-siamo-arrivat ... t1211.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

Altro esperimento: le voci si possono cambiare/correggere a sondaggio già avviato, senza che si resetti. Ho inserito 11 al posto di 1 e 55 al posto di 5, e null'altro è cambiato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da polianto »

Stavo per votare ma non c'è il numero che volevo votare, che poi e il più importante, la Risposta con la R maiuscola:
42

:)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggio di prova sul Forum Elettrico (in ottica futura)

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Stavo per votare ma non c'è il numero che volevo votare, che poi e il più importante, la Risposta con la R maiuscola:
42

:)

Ciao Antonio
Certo che c'è, e sta pure vincendo... ora! :lol:
Ma cosa sarebbe per curiosità? Forse l'età? I kWh della tua futura auto? La potenza di ricarica in DC? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”