Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da repsol89 »

Thrash54 ha scritto:Ciao, venerdì avrò la Mustang in test per il weekend, come copertura assicurativa cosa è previsto? Franchigia? Limitazioni?
Domani chiederò al concessionario, era giusto per avere raffronto.
In test per il weekend? Quindi 72h? :o
Che concessionaria?
Peppe ha scritto:...
Frank Zampa ha scritto:...
Chiedo anche a voi: da che concessionaria avete avuto un feedback così veloce? Io sono già alla terza e ancora nessuno mi ha fatto sapere nulla...



Thrash54
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2022, 19:36

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Thrash54 »

repsol89 ha scritto:
Thrash54 ha scritto:Ciao, venerdì avrò la Mustang in test per il weekend, come copertura assicurativa cosa è previsto? Franchigia? Limitazioni?
Domani chiederò al concessionario, era giusto per avere raffronto.
In test per il weekend? Quindi 72h? :o
Che concessionaria?
Peppe ha scritto:...
Frank Zampa ha scritto:...
Chiedo anche a voi: da che concessionaria avete avuto un feedback così veloce? Io sono già alla terza e ancora nessuno mi ha fatto sapere nulla...
Io ho aderito subito all'iniziativa ancor prima che venisse pubblicizzata a tappeto, avevo trovato un post pubblicitario su instagram...il giorno dopo mi ha contattato il call center programmandolo per il precedente weekend (ritiro venerdì ore 18 - consegna ore 18 domenica)...poi mi ha contattato direttamente la concessionaria GruppoVis di Saronno (VA) chiedendomi di spostarlo al weekend che viene facendo però la riconsegna alle ore 12 del lunedì.
Non vedo l'ora!!!...ho solo un pò di ansia per via della cauzione, vorrei capire i dettagli, ma al telefono non me lo hanno comunicato in quanto non c'era il responsabile.
Avevo provato la Megane e non c'era stato da anticipare niente.
Vi farò sapere le mie impressioni sulla RWD (penso Extended Range)
Frank Zampa
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/06/2021, 12:28

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Frank Zampa »

Oggi ho riconsegnato l'auto, in sintesi i risultati di questa esperienza:
- concessionaria (San Bonifacio) voto 10 per disponibilità, efficienza, rispetto delle tempistiche e cordialità (non hanno insistito per la vendita, preparati sulla vettura e sull'elettrico in generale);
- autovettura voto 8 (AWD long range): non è un'auto lussuosa (mi aspettavo di più dagli interni), prestazioni sicuramente notevoli, autonomia non male (passata da 500km a 200km con circa 200km realmente effettuati, di cui 150 in autostrada, e non in economy run).

Cosa mi è piaciuto della vettura:
- prestazioni del motore
- linea
- spazio interno e del bagagliaio
- efficacia della guida autonoma

Cosa non mi è piaciuto della vettura:
- assetto troppo rigido
- qualità percepita inferiore alle attese
- sistema di apertura delle porte per me scomodo (con tastino)
- poco freno motore in modalità di guida Active
. frenata poco incisiva nella prima parte del pedale (in generale, poco progressiva)
- prezzo (75.000€)


Prendete ovviamente con le pinze le mie osservazioni, sono molto soggettive.

In ogni caso, iniziativa lodevole.
Thrash54
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2022, 19:36

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Thrash54 »

Allora...finita prova della MME AWD ....resoconto:

PRO:
- divertente da guidare (fin troppo)
- sedili e regolazioni
- linea strepitosa
- spazio interno
- sistema di apertura portiere
- ottimi materiali (anche quelli più rigidi)
- Frunk molto comodo (il fatto dello scarico, per me sarebbe stra comodo)
- frenata poderosa

CONTRO:
- rapporto qualità prezzo un filo alto
- feeling con il volante (lo trovo fastidioso come ritorno)
- bagagliaio (in relazione alla sua lunghezza)
- software (veloce e reattivo ma poco pratico)
- schermo fin troppo grande e soprattutto non orientato verso il guidatore (per me è fondamentale questo)
- assetto rigido (per avere 19" e spalla così alta dei pneumatici)
- sistema di riscaldamento iper energivoro e concettualmente sbagliato secondo me

Comunque in generale un'ottima auto senza dubbio, ma che non mi ha lasciato l'effetto WOW, forse se costasse almeno 10-15000€ in meno...un'auto da sfizio ecco!
Una bella esperienza e comunque un'iniziativa interessante ed importante per chi si affaccia all'elettrico, tanto di cappello.
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Vasco92 »

Thrash54 ha scritto:Allora...finita prova della MME AWD ....resoconto:
Grazie :!:

repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da repsol89 »

Beati voi, io sto ancora in attesa. 4 richieste e 0 risposte :cry:
test-drive-mail.png
test-drive-mail.png (35.1 KiB) Visto 514 volte
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Seba67 »

repsol89 ha scritto:Beati voi, io sto ancora in attesa.
Abbi fede, anche io ne ho fatte un paio e stavo già disperando...

Invece stamattina Ford Italia mi ha contattato e il prossimo weekend potrò provarla (non so se RWD o AWD). Cauzione 250 euro

Penso che in questo periodo fossero un pò ingolfati dalle tante richieste e anche dal fatto (forse) che essendo main sponsor delle ATP finals di Torino, diversi esemplari di Mach-E erano a disposizione di staff e tennisti....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da repsol89 »

Seba67 ha scritto:Abbi fede, anche io ne ho fatte un paio e stavo già disperando...
Mi hai portato bene, ieri in giornata mi hanno contattato!
Prenotata per tre giorni ad inizio dicembre, concessionaria a 5 minuti da casa.
Il "Mustang Advisor" è stato molto gentile, competente e disponibile nello spiegarmi tutto. Mi ha detto che avrò un modello "Extended Range", penso RWD perché mi ha parlato di "fino a 610km di autonomia". 250€ di cauzione su carta di credito, km illimitati.
L'unica informazione che non mi ha saputo dare è la possibilità di andare fino in Svizzera, ho chiesto direttamente alla concessionaria (anche lì molto disponibili) e mi faranno sapere domani.

Ottimo, non vedo l'ora!
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da Vasco92 »

repsol89 ha scritto: Prenotata per tre giorni ad inizio dicembre, concessionaria a 5 minuti da casa.
Bene :D :lol:
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Ford ha lanciato una campagna test drive 48h per Mustang Mach-E

Messaggio da repsol89 »

Vasco92 ha scritto:Bene :D :lol:
Come non detto... Richiamato poco fa: per problemi tecnici Melegnano non ha più l'auto, test spostato a Monza (molto più distante) e a febbraio :?

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”