Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Ciao, leggere i dati del tuo viaggio mi mette un po' di ottimismo, ho preso la mia Ioniq 5 RWD Evolutions a novembre, quindi ho solo esperienza di viaggi con temperature basse e come ho già scritto il consumo mi ha un po' deluso, quello di 15 kwh / 100Km che menzioni me lo sogno, viaggio sui 19Kwh, con riscaldamento impostato a 21 gradi e guida tranquilla. In un breve giro di domenica scorsa, la media di poco meno di 200Km percorsi dei quali circa 160Km fatti in autostrada, è stata di 19,5Kwh/100Km, ad una velocità di 120 Kmh ovviamente solo in autostrada, e non si discosta molto con quelli rilevati da te in estate. L'estate scorsa sono andato anche io in vacanza in Puglia, ma con una M3 LR, e ti posso dire che ogni 200Km c'è un supercharger dove ricaricare.
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
ti confermo che le colonnine freetox ad ancona, area di servizio conero ovest (quindi direzione sud), sono attive e funzionanti e lo erano a partire dal 23 dicembre.Ken9999 ha scritto:
Poi leggo che hanno aperto una colonnina da 300kw all autogrill Conero Ovest (https://www.vaielettrico.it/prima-ricar ... ora/?amp=1). Allora tiro dritto a velocità sostenuta, forte del fatto che non dovevo neanche uscire dall autostrada.... Peccato che era l autogrill nel senso opposto... cmq ero disposto ad allungare e raggiungere l autogrill dall altra parte, anche per vedere una ricarica a 250kw.... Ma il gestore dell autogrill nel mio senso mi ha girato che non era vero che ci fossero le colonnine di cui hanno scritto sui giornali. Anzi ha pure telefonato al gestore dell autogrill opposto. Non ho verificato ma secondo me, per qualche oscuro motivo, mi ha mentito.
Magari qualcuno di voi riesce a dirmi qualcosa di certo. ho cercato velocemente e mi pare che qualcuno abbia fatto rifornimento... boh, non so cosa dire, forse ora ci sono anche i no-electric.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/01/2022, 20:50
- Località: Monterenzio
- Veicolo: Ioniq 5 Inn. 72,6kwh
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
cicco ha scritto:ti confermo che le colonnine freetox ad ancona, area di servizio conero ovest (quindi direzione sud), sono attive e funzionanti e lo erano a partire dal 23 dicembre.Ken9999 ha scritto:
Poi leggo che hanno aperto una colonnina da 300kw all autogrill Conero Ovest (https://www.vaielettrico.it/prima-ricar ... ora/?amp=1). Allora tiro dritto a velocità sostenuta, forte del fatto che non dovevo neanche uscire dall autostrada.... Peccato che era l autogrill nel senso opposto... cmq ero disposto ad allungare e raggiungere l autogrill dall altra parte, anche per vedere una ricarica a 250kw.... Ma il gestore dell autogrill nel mio senso mi ha girato che non era vero che ci fossero le colonnine di cui hanno scritto sui giornali. Anzi ha pure telefonato al gestore dell autogrill opposto. Non ho verificato ma secondo me, per qualche oscuro motivo, mi ha mentito.
Magari qualcuno di voi riesce a dirmi qualcosa di certo. ho cercato velocemente e mi pare che qualcuno abbia fatto rifornimento... boh, non so cosa dire, forse ora ci sono anche i no-electric.
Io lo dicevo che mentiva il tipo... Boh. Cmq, grazie dell informazione
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/01/2022, 20:50
- Località: Monterenzio
- Veicolo: Ioniq 5 Inn. 72,6kwh
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Ciao, guarda che il viaggio è stato fatto il 24 dicembre andata e 30 dicembre il ritorno, anche se le temperature non sono state invernali, specialmente al sud, cmq non erano neanche estive .... In autostrada hai anche fatto meglio. Nella guida quotidiana evidentemente hai magari di più di me la tendenza a 'schiacciare'.Assov ha scritto:Ciao, leggere i dati del tuo viaggio mi mette un po' di ottimismo, ho preso la mia Ioniq 5 RWD Evolutions a novembre, quindi ho solo esperienza di viaggi con temperature basse e come ho già scritto il consumo mi ha un po' deluso, quello di 15 kwh / 100Km che menzioni me lo sogno, viaggio sui 19Kwh, con riscaldamento impostato a 21 gradi e guida tranquilla. In un breve giro di domenica scorsa, la media di poco meno di 200Km percorsi dei quali circa 160Km fatti in autostrada, è stata di 19,5Kwh/100Km, ad una velocità di 120 Kmh ovviamente solo in autostrada, e non si discosta molto con quelli rilevati da te in estate. L'estate scorsa sono andato anche io in vacanza in Puglia, ma con una M3 LR, e ti posso dire che ogni 200Km c'è un supercharger dove ricaricare.
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
e perché avrebbe mentito?
anche se una volta un tizio di un'area di servizio in autostrada si è detto preoccupato per le elettriche ma tanto lui sta andando in pensione e non farà a tempo...
come se sparissero le area di servizio... le pompe di benzina vanno sempre perché c'è sempre l'ometto che fa manutenzione e segnala guasti... le nostre care colonnine abbandonate in ogni dove invece... si vede quanto funzionano bene e sono ben tenute
anche se una volta un tizio di un'area di servizio in autostrada si è detto preoccupato per le elettriche ma tanto lui sta andando in pensione e non farà a tempo...
come se sparissero le area di servizio... le pompe di benzina vanno sempre perché c'è sempre l'ometto che fa manutenzione e segnala guasti... le nostre care colonnine abbandonate in ogni dove invece... si vede quanto funzionano bene e sono ben tenute
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/01/2022, 20:50
- Località: Monterenzio
- Veicolo: Ioniq 5 Inn. 72,6kwh
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Ma dove? Per supercharger io intendo quelli da 200/300 KwAssov ha scritto:. L'estate scorsa sono andato anche io in vacanza in Puglia, ma con una M3 LR, e ti posso dire che ogni 200Km c'è un supercharger dove ricaricare.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/01/2022, 20:50
- Località: Monterenzio
- Veicolo: Ioniq 5 Inn. 72,6kwh
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
E mica lo so, ha telefonato al gestore nei senso opposto di fronte a me, e ha confermato, ha pure insistito dicendo che loro lo saprebbero ....paoloG ha scritto:e perché avrebbe mentito?
anche se una volta un tizio di un'area di servizio in autostrada si è detto preoccupato per le elettriche ma tanto lui sta andando in pensione e non farà a tempo...
come se sparissero le area di servizio... le pompe di benzina vanno sempre perché c'è sempre l'ometto che fa manutenzione e segnala guasti... le nostre care colonnine abbandonate in ogni dove invece... si vede quanto funzionano bene e sono ben tenute
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Per Ken9999, scusate ma sono imbranato e non ho trovato il modo di rispondere riportando la domanda,. Ti sarà sicuramente sfuggito che parlavo di Tesla model3 long range, era per fare un paragone.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/01/2022, 20:50
- Località: Monterenzio
- Veicolo: Ioniq 5 Inn. 72,6kwh
Re: Test range della Hyundai Ioniq 5 a 130 km/h con pioggia
Devi premere il simbolo '' per quotare.Assov ha scritto:Per Ken9999, scusate ma sono imbranato e non ho trovato il modo di rispondere riportando la domanda,. Ti sarà sicuramente sfuggito che parlavo di Tesla model3 long range, era per fare un paragone.
Cmq hai ragione, non avevo capito che parlavo dei supercharger della tesla