Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.490322,9.145828 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Oggi seconda sorpresa presso centro commerciale Iper, stavolta di Milano città, Portello (Piazzale Accursio/Via Traiano).
    Per lavori immensi in quasi tutto il parcheggio sotterraneo, le colonnine sono inagibili:
    2019-08-28 10.44.44.jpg
    2019-08-28 10.44.44.jpg (42.55 KiB) Visto 3323 volte
    Da' un po' fastidio che anche stavolta nessuno abbia avvisato e si che potevano farlo in tanti, ad esempio il circuito ricaricaev.it ma magari pure classonlus/greenlandmobility che si ricorda ha realizzato quella rete solo quando fa comodo e deve citarlo come curriculum, ma quando ci sono carenze e problemi dicono che non centrano niente.

    Nella zona bene o male si trova altro (se lo scopo era la ricarica, mentre se era la spesa+ricarica non c'e' possibilità).
    100 metri più in là presso il benzinaio Q8 c'e' una fast enelx (via De Gasperi), poi in via Aligardi ci sono delle quick free by sorgenia (ma è laborioso l'attivazione, fra l'altro bisogna iscriversi e fornire dati reali di carta di credito su cui non viene addebitato niente, ma bisogna sempre fare attenzione), oppure via Berengario (2 quick by A2A) o piazza 6 aprile (fast A2A).
    Nel vicino Milano City Life invece ci sono per ora solo i cartelli nel parcheggio, le colonnine le devono mettere dal primo grattacielo, nel mentre hanno quasi finito il terzo ma si vede le colonnine sono più impegnative.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3768
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da Carlo »

    Visuale da voyeurista! :lol: :lol: :lol: :lol:
    tonyelle
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1178
    Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da tonyelle »

    Non si capiva una mazza dove andare dentro a quel parcheggio sotterraneo...
    |Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20659
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da selidori »

    Carlo ha scritto:Visuale da voyeurista! :lol: :lol: :lol: :lol:
    :mrgreen:
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20659
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da selidori »

    La ristrutturazione del parcheggio è terminata e le colonnine sono tornate agibili, ma -ATTENZIONE-, c'e' questa novità:
    2019-09-10 11.29.32.jpg
    2019-09-10 11.29.32.jpg (76.16 KiB) Visto 3209 volte
    Ora il parcheggio è gratuito per le prime 3 ore e solo a seguito di un acquisto (ovunque nei negozi, non c'e' limite minimo di spesa).
    E' una richiesta assolutamente sensata e 3 ore sono sufficienti per chiunque (esclusi gli scrocconi).
    Un dirigente di iper mi aveva detto (qualche anno fa) che infatti c'era gente che parcheggiava sempre nel posteggio sotterraneo e per SEMPRE intendo tutto il giorno, tutti i giorni, per non parlare della notte: parcheggio custodito, riscaldato, sempre disponibile e gratuito. Meglio di così...
    Anche noi avevamo i nostri utenti abituali, penso che tutti abbiamo incontrato nell'ultimo anno la Mini Countryman plugin in carica: era sempre lì, tutto il giorno, tutti i giorni.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4433
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da frank »

    Anche io andavo a parcheggiare lì per andare a fare qualche riunione di lavoro nei palazzi dall'altra parte del ponte pedonale (casa Milan).
    Poi ho preso la ION e ci ho parcheggiato proprio sotto, col pass strisce gialle 8-) 8-)
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Med Ellis
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 720
    Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
    Località: Milano
    Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da Med Ellis »

    Oggi così :cry: :cry:
    Ero di fretta e non ho chiesto, spero sia una cosa temporanea...
    20190925_184820.jpg
    20190925_184820.jpg (239.78 KiB) Visto 3108 volte
    2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20659
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da selidori »

    HEY!
    Ma sono colonnine nuove!
    Fra l'altro mi sembra ne manchi una... partendo da destra verso sinistra vedere che al terzo e quarto palo giallo non è presente una colonnina come gli altri due?
    Per questo secondo me sono inagibili, le stanno cambiando.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Med Ellis
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 720
    Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
    Località: Milano
    Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da Med Ellis »

    selidori ha scritto:HEY!
    Ma sono colonnine nuove!
    Fra l'altro mi sembra ne manchi una... partendo da destra verso sinistra vedere che al terzo e quarto palo giallo non è presente una colonnina come gli altri due?
    Per questo secondo me sono inagibili, le stanno cambiando.
    Sicuro?
    La prima da destra, che uso spesso, mi sembra sempre la solita.
    Magari nel weekend torno con più calma.
    Ciao!
    2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20659
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Iper 22 kW Milano MI Via Don Luigi Palazzolo 20 Portello

    Messaggio da selidori »

    La prima a destra è molto lontana (nella foto) e si confonde con il fondale, non posso dire. In effetti però sembra la solita, ma ti ricordo che (almeno prima) quella era una particolare, una master, che gestiva le altre, magari lei rimane.
    Le altre 3 non c'e' dubbio siano nuove e diverse: non c'e' più il vetro che faceva su/giù a coprire le prese. La colonnina stessa inoltre è più sottile e le scritte sono diverse.
    Non c'e' dubbio che quelle 3 siano diverse.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Milano”