Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Imperatore1985 »

Ciao ragazzi,
allora visto che è passata qualche settimana di caldo bello torrido vi chiedo come vi state trovando con il servizio we connect (o equivalente skoda connect), soprattutto in riferimento alla possibilità di attivare l'aria condizionata da remoto. L'app si è stabilizzata risultando affidabile e funzionante quando serve oppure ogni volta tocca accendere un cero alla madonna pregando che funzioni?

Grazie!


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6802
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pepo154 »

A me sta funzionando discretamente. Solo 1 giorno è stata offline, mi sembra lunedì scorso, ma poi ha funzionato sempre bene.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
bond
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2020, 18:15
Località: prov Verona
Veicolo: Skoda Citigo E-iV

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da bond »

Ciao

A me - skoda connect - funziona diciamo al 70% , nel senso che spesso serve forzare l'aggiornamento dati. Poi quasi sempre trasmette correttamente.
Altre volte - diciamo 15% - chiede di registrare il veicolo....(!).
Le volte che voglio verificare lo stato ricarica quando è attaccata alla wbox in garage non aggiorna i dati, ma in tal caso assegno la colpa al fatto che esso è seminterrato ed il segnale - sapevo già - è molto scarso o nullo.

Buon Ferragosto!
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Imperatore1985 »

Grazie! Comunque non mi è chiara una cosa, riscaldamento e aria condizionata si attivano da remoto anche con la vettura staccata dal cavo di ricarica o è necessario sia collegata per usare queste funzioni?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6802
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pepo154 »

Si può attivare anche a vettura staccata dal cavo.
Tuttavia dopo 10 minuti automaticamente si stacca e comunque ti avverte che utilizza energia dalla batteria e diminuirà l'autonomia residua.
Poi va riattivato manualmente. Sotto il sole ho notato che è molto difficile raffreddarla, mi riservo la prova questo inverno dove penso che in 10 minuti la macchina sarà ben calda.

Invece attaccata al cavo dura 30 minuti e utilizza energia dalla rete elettrica e non dalla batteria. Da quanto avevo visto in box (comunque al fresco non è sotto il sole) assorbiva 500 W.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Imperatore1985 »

Perfetto grazie!
Certo immagino che lasciando l'auto sotto il sole con gli ultimi caldi è comunque dura raffrescare a dovere, ma immagino sempre meglio di niente.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da bgmastro »

Fresco fresco di oggi. Eup al sole sotto carica a Bolsena dalle 12.30 alle 15.30; ti confermo che l'AC si stacca dopo 30 minuti; l'ho accesa tre volte da remoto con weConnect che ha funzionato bene. Sono rientrato in auto ed era un piacere stante la temperatura esterna prossima a 33 gradi.
We Connect è un pò lentina, i dati vanno aggiornati per vedere quelli reali, ma alla fine è comoda! Una piccola chicca su una city car!
Beppe m3 RWD
Match
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 06/07/2020, 22:03
Località: Pistoia
Veicolo: E-up

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Match »

Sto usando da quasi un mese ogni giorno we Connect e posso tranquillamente dire che a me va il 90% Delle volte
E-Up (2020) Bianca
Xiaomi M365
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da ChrisBS »

We don’t connect
VW e-Golf my2020 (36KWh)
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

A me funziona. Appena provato
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”