Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da pepo154 »

Non é che non l’hai collegata alla CCS combo ma alla semplice modo 3?


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

jackvice
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/06/2020, 21:17

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da jackvice »

pepo154 ha scritto:Non é che non l’hai collegata alla CCS combo ma alla semplice modo 3?
No, era una CCS da 50 kW,quella che occupa tutti e due gli spinotti sulla e-up contemporaneamente...
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da pepo154 »

Stranissimo allora. Magari c'era un malfunzionamento della colonnina non saprei!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da marco »

Imperatore1985 ha scritto:mentre per la % di energia immagazzinata dovrebbe "comandare" sempre il limite impostato sull'auto o sbaglio?
Sbagli, è sempre la colonnina che decide. Comunque al 90% è quasi normale, a me per esempio con la Leaf si ferma intorno a 90 se parto sotto 50, e si ferma verso il 98 se parto da oltre 50. È una caratteristica della mia auto ma non è da escludere che sia così anche la tua.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Simone Rodorigo
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/01/2020, 14:12
Località: Carchitti (RM)
Veicolo: e-up

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da Simone Rodorigo »

Premetto che me l'hanno consegnata completamente carica e impostata per ricarica a 10A...
sono rimasto un po' interdetto per il fatto che il concessionario non fosse nemmeno a conoscenza dell'esistenza della app maps+more, a quel punto gliela ho fatta conoscere e gli ho spiegato come funziona... il tecnico mi ha confessato che era la prima che consegnava e che si era letto il manuale la sera prima.
credo che il vero problema sia che la VW si è tuffata nel mercato EV senza aver dato la dovuta formazione ai venditori e ai tecnici. Speriamo che nei mesi a venire facciano dei corsi di formazione al personale di vendita e a quello tecnico...

Cuoio
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2020, 12:06

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da Cuoio »

Ciao a tutti, a mia moglie lunedì è stata consegnata la EUp, ma anche a noi le prime prove di carica non vanno granché bene, si Maps & more non ci hanno proprio detto nulla ma tramite We Connect l'assorbimento di potenza è su max, ed alla colonnina di Neogy tramite tessera a scalare la velocità di carica è quasi nulla, 3kwh scalati in quasi un'ora... Nella prova a casa risulta in carica ma i km di autonomia segnati si we Connect non sono cambiati in 2 ore usando il carichino.
In sostanza diviso ancora capire come influisce la programmazione e come disattivarla per caricare appena collegato l'auto quindi dopocena fatemi le varie prove anche per capire bene come funziona il tasto della carica che si trova vicino al cambio...
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da faina »

leggendo qui nel forum, il tasto vicino al cambio del simbolo della spina lo trovi acceso in arancione quando hai la carica programmata impostata, quindi se vai ad una colonnina pubblica devi prima spegnere l'auto, togliere le chiavi dal quadro, premere tale tasto in modo che si spenga la luce arancione e poi puoi collegare il cavo di ricarica. cosi facendo escluderai appunto la ricarica programmata che magari avevi impostato per casa.
marcovideo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/02/2020, 11:00
Località: Latina
Veicolo: citigo

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da marcovideo »

Scusate, ho ritirato oggi l’auto ma non so nulla della sim che ho letto su questa discussione. Dove la devo prendere e come si attiva ? Inoltre non riesco a fare la ricarica programmata con l’app. Move&Fun. Immagino che ci siano argomenti dedicati e non voglio andare off topic...
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Configurazione iniziale e-Up! a 5 A e 30% di ricarica minima

Messaggio da faina »

Ti rispondo veloce da quello che ho imparato leggendo qui; la sim è già nell'auto devi solo attivarla, Mettere l'app We Connect, è l’app da installarsi, e la sim dell’auto la si deve attivare chiamando il numero verde assistenza We Connect 800 149 846 poi chiedono il numero di telaio della macchina, ci vogliono poi 48 ore lavorative (l’uso della sim è gratis per 3 anni) una volta attivata la Sim poi A quel punto inserisci i Km nel Sito We Connect, così si è attivato il controllo da remoto. La ricarica programmata la imposti dall'app We Connect o dal Sito Web We Connect se con l'app non ti va.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”