Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Intendevo non quanto perdi , in potenza non si può vedere , ma quanta energia prelevi e quanta ne entra nella batteria , anche se empirico , guardando in qualche ora quanto ha segnato il contatore e quando la batterie ; io ieri l'ho fatto e l'ho riportato a fronte di 12,25kwh prelevati ne ho messi in batteria circa 7 , con un rendimento del 60% , spero che se prelevi 5 te ne entrino+ di 4 in batteria , il resto se ne và in calore , e infatti ieri sentivo un rumorino che doveva essere la pompa del raffreddamente ? e 1 volta si è accesa una ventola più rumorosa per qualche minuto , perchè i 5kwh che mancano all'appello sono andati tutti in calore sulla elettronica del chamaeon .....
Stò preparando un quadreto con una CEI 16A , ci metto anche questo https://www.aliexpress.com/item/Single- ... f0c1daca45 almeno se ho volgia segno i kwh a inizio e fine carica .....
Stò preparando un quadreto con una CEI 16A , ci metto anche questo https://www.aliexpress.com/item/Single- ... f0c1daca45 almeno se ho volgia segno i kwh a inizio e fine carica .....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Si è il raffreddanto della batteria... io non sto lì tanto a guardare noto una discrepanza di 5kw in base al tempo di ricarica totale stimato e %batteria (quando sono a zero batteria)...facendo un calcolo molto più che empirico...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Comunqeu rimango dell'idea che se uno può ricaricare agli E-go , cioè lo ha vicino a casa , risparmia rispetto a casa anche con FV , fà prima e stressa meno il caricabatterie .
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Da noi zona Bergamo ci sono delle colonnine addirittura gratis...ma io punto a breve ad andare solo di autoconsumo con impianto fotovoltaico da 8kw...perché carico solo di giorno...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Si ma economicamente non credere che sia poi così conveniente : i kwh che ti avanzano cioè quelli che immetteresti in rete senza autocosnumo valgono 4-5cent , a cui và aggiunta la perdita per conversione , quindi per mettere 22kwh ne usi 27,5kwh , cioè 1,37€ vs. 1,5 delle E-go , che poi adesso sono aggratisse e quei kwh poi potrebbero mancarti per ripagare di SSP quello che consumi normalmente in casa .....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Non riesco a trovare niente del magnete di come vada applicato e dove , molto probabile dentro la spina attuale c'è qlc che magnatizzando dice al caricabatterie di assorbire di più....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Grande !!!! anche se il guadagno è minimo : a spanne senza magnete entrvano 1,1-1,2kw , col magnete 1,6-1,7 sabato provo , per capire quanta efficienza si guadagna
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?
Vorrei ricordare che un schuko "comune" porta in sicurezza circa 10 A permanenti, e anche così siamo al limite.
Oltre fa una brutta fine. Magari non subito ma dopo un po' di cicli di utilizzo. Mai trascurare Joule.
Oltre fa una brutta fine. Magari non subito ma dopo un po' di cicli di utilizzo. Mai trascurare Joule.
Ultima modifica di claudio.amadori il 21/06/2017, 21:38, modificato 1 volta in totale.