Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SartiZE
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2024, 13:43
Località: Sesto Fiorentino
Veicolo: Renault Zoe

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da SartiZE »

Ciao...! Ho provato anch'io lì a Barberino lo scorso fine settimana, ma NON RICARICA. L'applicazione mi dice che è partita la ricarica ma dopo 1 ora e mezzo era sempre uguale la percentuale della batteria
Forse è per quello?? ... perché è sotto i 6A ...?!



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da ginorosi »

Si vede che sotto 6A la Zoe non accetta nemmeno trifase , io a casa se regolo il carichino a 6A , sono 6,1-6,2 e ricarica, anche se con una efficienza ridicola , ho solo provato....
lo strano è che parta , assorbe e và tutta in calore la potenza che preleva sotto 6A, BOH!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da marcober »

6A trifase sono piu di 4 kw...a memoria direi che verso fine carica la Zoe scende anche sotto 4 kw..ad esempio se sta al 99%..ma anche quando fa bilanciamento e segna 100%, ha piccolo prelievo.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2061
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da Hdi »

Se ne era parlato anche in questa discussione:
zoe-sostitutiva-non-carica-su-tesla-wal ... 34276.html
A quanto pare, in trifase 6A sono troppo pochi per il Chameleon mentre a 8A dovrebbe funzionare.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da ginorosi »

Ok, ma come ho scritto a casa ho un carichino che posso regolare in continuo tra 6 e 17A e al minimo mi dà misurati 6,1A e carica entrando 0.7kW in CC , mentre quando ho provato al tesla , Canze mi dava poco meno di 6A , tipo 5,9A se non ricordo male e pur partendo la carica , non entrava niente , è questo lo strano.... prima o poi voglio riprovare su altre , io avevo provato mi sembra sulle prime 2 .... basta che una eroghi 6-6,1 immagino parta la ricarica.... è che poi serve a poco se uno non và a farsi un giro all'outlet
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2061
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da Hdi »

Ma il carichino è monofase mentre il destination charger di Tesla è trifase, giusto? Forse in trifase l'auto è più "esigente"?
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ricaricare Zoe a 43 kW nei Tesla Destination Charging?

Messaggio da ginorosi »

Si il carichino è mono, però pensavo che avendo 3 fasi anche a poco meno di 6A potesse funzionare , visto che in monofase sono 1200-1300W , in trifase 3600-4000W
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”