Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da carlomanda »

Ciao,

tra tutte le richieste che ho fatto via internet l'unica società che si è degnata di rispondermi è stata la Solar Energy Group.

Mi ha offerto Impianto fotovoltoaico da 6,6kw (20 pannelli mono da 330), 2 batterie da 5 kWh (impianto della tedesca e.on) e pompa di calore Daikin da 33kw per un costo di 36.700 con sconto in fattura del 110% salvo verifica dell'APE per il recupero delle classi energetiche previste.

L'unica spesa che mi chiedono sono i 400 euro per fare la certificazione e l'analisi dei benifici, poi fanno tutto loro.

Qualcuno li ha usati? Come sono? Mi posso fidare?

Grazie mille


Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da gianni.ga »

Puoi postare il modello della pompa di calore?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da carlomanda »

Non so il modello specifico. Comunque qui trovi quella che daikin propone con la caldaia ibrida che mi hanno proposto (non conosco il modello preciso).
https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodo ... anguage=it

qui quello che indicano sul loro sito https://www.supersolar.it/pompe-di-calore/. Non ci sono molte informazioni con i modelli purtroppo.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da gianni.ga »

Ce l'ho io quella caldaia lì.
Già che ci sei meglio abbandonare del tutto il gas e prendere una pompa di calore solo elettrica.
Dovresti però aggiungere il cappotto per mantenere i termo attuali ed essere sicuro di migliorare di 2 la classe energetica.
Raccontaci che casa hai, quali termo, metri quadrati, infissi e isolamento.
L'ideale sarebbe che ti rivolgesi ad un termotecnico per i calcoli precisi.
C'è un post di marcober sulla sua casa 100% elettrica.
Se la tua è un po' più piccola basta una caldaia monofase tipo questa:
daikin r32.pdf
(205.01 KiB) Scaricato 1170 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da marco »

carlomanda ha scritto:caldaia ibrida che mi hanno proposto
Strano eh? Valgono tutti i discorsi come con le auto: cercano di vendere tutto fuorché elettrico, per continuare a bruciare fossili (e riempire i loro portafogli con continui costi di manutenzione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da faina »

carlomanda ha scritto:Ciao,

tra tutte le richieste che ho fatto via internet l'unica società che si è degnata di rispondermi è stata la Solar Energy Group.
Ciao carlomanda, hai poi fatto la cosa con Solar Energy Group sto pensando anche al discorso del 110% e valutavo anche io la Solar Energy Group tra i vari...grazie
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da carlomanda »

faina ha scritto:Ciao carlomanda, hai poi fatto la cosa con Solar Energy Group sto pensando anche al discorso del 110% e valutavo anche io la Solar Energy Group tra i vari...grazie
No, alla fine non ho fatto più nulla con loro perché parlando con altri tecnici mi hanno detto che sicuramente la sola pompa di calore non avrebbe aumentato le 2 classi energetiche come loro avevano detto. Quindi avrei buttato via i 400 euro di perizia per poi ritrovarmi con un preventivo da 36.000 euro con solo il 50% di detrazione.

Nel frattempo mi hanno contattato da italgreenpower che mi sono sembrati molto più onesti. Non si accollano la cessione del credito, ma per 5,5kw pannelli e 13kw accumulo tesla Powerwall 2 mi hanno chiesto 19.000 euro, suggerendomi di rifare il tetto che copre abbondantemente il 20% della superficie per rientrare nel 110% e di cedere tutto ad una banca!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da faina »

Avevi per caso sentito anche Eon, Enel e simili per il discorso? grazie
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da gianni.ga »

carlomanda ha scritto:
faina ha scritto:Ciao carlomanda, hai poi fatto la cosa con Solar Energy Group sto pensando anche al discorso del 110% e valutavo anche io la Solar Energy Group tra i vari...grazie
No, alla fine non ho fatto più nulla con loro perché parlando con altri tecnici mi hanno detto che sicuramente la sola pompa di calore non avrebbe aumentato le 2 classi energetiche come loro avevano detto.
Interessante, ma la caldaia che hai adesso è normale o a condensazione.
Io sto consigliando a mia figlia di sostituire la caldaia con una pompa di calore ma anch'io non vorrei buttare 400 euro di perizia.
Potrei essere obbligato a cambiare gli infissi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Che ne pensate degli impianti Super Solar di Solar Energy Group?

Messaggio da carlomanda »

faina ha scritto:Avevi per caso sentito anche Eon, Enel e simili per il discorso? grazie
No, nessuno di questi... Ho visto solo l'offerta Eni, ma non mi sono mai informato più di tanto anche perché non voglio per forza essere vincolato ad un'azienda privata per l'erogazione, cosa che fanno.
gianni.ga ha scritto:Interessante, ma la caldaia che hai adesso è normale o a condensazione.
È una caldaia a condensazione di appena 3 anni. Purtroppo 3 anni fa ho comprato un rudere che ho rimesso praticamente a nuovo. L'unica cosa che mi resta da fare è isolare il tetto (sempre che mi riesca a fare aumentare le classi energetiche), infatti mi sto informando su questo per poter sfruttare il 110%, tutto il resto ha tra i 3 e i 2 anni!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”