Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Ma perché quei gazebo e quelle bandiere? Fanno un’altra inaugurazione? E poi se non sbaglio uno stallo a causa di questi è inibito…
E questa dello stallo "inibito" dove l'hai letta? Lo terranno "riservato" di giorno x caricare/dimostrare una EV quando c'è il padiglione freetox aperto?

Ma almeno la notte, dai! Lasciatelo al viaggiatore.. o metteteci almeno un cartello "riservato".. o spegnete la colonnina. che patetici !!


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto: Con Duferco invece va senza problemi (ma solo con card)
Anche questa notizia è "interessante".. ieri ho provato colla app Duferco perché la card è solo in abbonamento (mi pare..) e difatti non comparivano..

Ma sulla loro pagina mica c'è scritto che x Duferco serve la card! Pezzenti od imprecisi o in malafede..

Non so più cosa pensare di questi gestori.. se veramente "ci credono" a sta mobilità elettrica! :cry:

Mettete (anche) il lettore bancomat (l'avevano detto al lancio di freetox, se non ricordo male..) e "festa finita"..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da sandro87 »

Duferco a chiarezza dell'uso e tariffe sono pessimi.
Comunque per me non è legato ai gestori che si interfacciano ma all'interfaccia di freetox.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto:E questa dello stallo "inibito" dove l'hai letta?
No ho solo immaginato vedendo la tua foto, non mi sembra molto accessibile lo stallo di destra…
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:
aventuri ha scritto:E questa dello stallo "inibito" dove l'hai letta?
No ho solo immaginato vedendo la tua foto, non mi sembra molto accessibile lo stallo di destra…
Hai ragione.. lo stallo di dx è sicuramente inaccessibile.. non ci avevo fatto caso xchè ero stanco ieri sera..

X accedere a quello di sinistra, son dovuto salire sulla base del pennone porta bandiera.

Ma come si fa a ridurre del 25% la potenzialità.. se già ci son momenti in cui le 4 porte erano tutte impegnate!

Ora in periodo di vacanza coi turisti stranieri che scendono verso Sud!! Assurdo al quadrato.. malizia o stupidità?

Ad ognuno la conclusione..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da sandro87 »

Ma vogliamo parlare del fatto che dopo MESI ENEL X non ancora risolve il problema della sovrapposizione delle icone di stazioni vicine? Terzo mondo culturale e tecnologico, è così.
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Fritz74 »

Mi fate preoccupare... martedì devo andare a Cesenatico ad accompagnare una persona per lavoro e avevo pianificato di fermarmi lì (così magari evito di fare figuracce a cercare colonnine libere in giro per Modena, visto che mi pagano), ma adesso... posso fidarmi?
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Replay »

Io ragazzi ho fatto 2 rifornimenti a questa colonnina, il primo al 02.06 e l'altro al 04.07 senza particolari problemi con l'app Enelx utilizzando NFC da cell per attivare la ricarica. Segnalo che nella seconda ricarica la stazione di ricarica di Secchia Ovest non compariva sull'app di Enelx, quindi per lui ero parcheggiato nel nulla cosmico, ma accostando il cellulare al lettore mi ha avviato tranquillamente la ricarica.

Probabilmente è una questione di FEDE!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

Io sono sempre andato a colpo sicuro con card Duferco
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:utilizzando NFC da cell per attivare la ricarica
Ma sei sicuro? NFC è il sistema predefinito che uso quasi sempre io dappertutto eppure lì non aveva funzionato. Forse ti confondi con un'altra stazione ed invece qui hai usato l'app? Oppure nel mentre hanno sistemato, ma sarebbe la prima volta su una Alpitronic (almeno per me)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Autostrade”