Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Fritz74 ha scritto:Mi fate preoccupare... martedì devo andare a Cesenatico ...ma adesso... posso fidarmi?
Io metto sempre il "cuoricino" su Nextcharge ad una stazione che voglio monitorare, così dopo qualche giorno che osservo le notifiche che ricevo, capisco quale livello di occupazione ha , se entra in manutenzione od indisponibile (non arrivando più notifiche) e quando ci passo posso già sapere se ci sarà un posto libero..

Magari è un po' brigoso, ma è molto meglio di niente..

Per i miei giri soliti, ho già una dozzina di stazioni da cui ricevo sempre le notifiche, x vedere se c'è movimento. Sarebbe interessante che Nextcharge la facesse crescere, questa funzione, in modo da dare ad ognuno una specie di visibilità della storia recente.. vedi giusto adesso cosa è arrivato.. Modena Secchia appena occupata! FUNZIONAAA!
Screenshot_20210801-080528.png
Screenshot_20210801-080528.png (179.59 KiB) Visto 1103 volte


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Io metto sempre il "cuoricino" su Nextcharge ad una stazione che voglio monitorare
Non ti sembra un po' eccessivo? In fondo lì hai il facile piano B a 3 km, una bella Be Charge 75 kW appena fuori dal casello di Modena nord. Io controllerei solo se è disponibile quel giorno e amen.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:Io metto sempre il "cuoricino" su Nextcharge ad una stazione che voglio monitorare
Non ti sembra un po' eccessivo?
..senti chi parla di eccessi!! :D
In fondo lì hai il facile piano B a 3 km, una bella Be Charge 75 kW appena fuori dal casello di Modena nord. Io controllerei solo se è disponibile quel giorno e amen.
Io francamente preferisco sempre avere più informazioni che meno e queste notifiche push mi sembrano proprio poco o nulla intrusive..

In realtà questa stazione, la frequento solo perché è la bandiera della rivoluzione elettrica in autostrada, nel bene o nel male..

Il mio crocevia tra Bologna e Torino è, grazie alla "capacità" di eGolf, Piacenza, dove mi giostro (in base a carica, stagione, meteo etc ..) tra

- castel san Giovanni (due Fast)
- ionity Piacenza
- Fidenza Village ( due fast)

L'ultima volta di ritorno da Torino, volevo/potevo arrivare a Fidenza... ma proprio grazie alle notifiche di Nextcharge (occupazione di Fast Enelx al Village, ed assenza da tempo di notifiche sulla Leaseplan del ristorante.. in manutenzione, infatti..) ho anticipato a ionity Piacenza (con tutte le sue idiosincrasie di selezione via interfaccia utente juicePass, visto che la card è, purtroppo inaffidabile..)

Questo il mio tran tran.. sembra complicato da scrivere in dettaglio, ma alla fine diventa facile da gestire xchè le informazioni ti arrivano da sole, e non devi andare tu a cercarle.. x me la comodità è tutta lì!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Replay »

marco ha scritto:
Replay ha scritto:utilizzando NFC da cell per attivare la ricarica
Ma sei sicuro? NFC è il sistema predefinito che uso quasi sempre io dappertutto eppure lì non aveva funzionato. Forse ti confondi con un'altra stazione ed invece qui hai usato l'app? Oppure nel mentre hanno sistemato, ma sarebbe la prima volta su una Alpitronic (almeno per me)
La prima volta (Ponte 2 Giugno) il mio piano era di fermarmi con un autonomia al 10%, mangiare da Eataly e ripartire bello cicciotto ed ero molto contento di questa nuova installazione. Arrivato, parcheggio felice sul secondo parcheggio da SX, prendo il mio Chademo e provo ad usare l'APP scansionando il QRCode sapendo che molti avevano indicato di usare direttamente l'app Enelx, anche perchè io avevo il mio vaucher da 480 kWh ricevuto con l'acquisto della Leaf.

Ovviamente il QRCode mi dava errore, quindi ho ripiegato sull'NFC che uso sempre anche io per grande comodità e tak dopo qualche secondo mi ha dato l'ok, ho attaccato ed è partita. Memore del primo viaggio ho fatto la stessa cosa al secondo ed è andata bene subito al primo colpo, con la differenza che quando ho aperto l'app, la stazione non c'era più e mi è preso un "coccolone" perchè non avevo moltissima autonomia e dover andare a caccia di colonnine fuori A1 mi avrebbe rotto parecchio. Prox volta mi faccio fare un mini-video da mia moglie mentre l'attivo!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da marco »

Non è necessario fare il video... ci crediamo :D : magari alla prima occasione provo anche io, ma sicuro che quando avevo provato non aveva funzionato (si vede che hanno sistemato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da mpsg76 »

Caricato oggi con card Duferco ricaricabile senza problemi né sovrapprezzo
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6811
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da pepo154 »

Io avevo capito che faceva il video della moglie che tornava incazzata dall’area di servizio :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da mpsg76 »

Qualcuno aveva chiesto dei gazebo?
IMG_20210801_182823_2.jpg
IMG_20210801_182823_2.jpg (997.83 KiB) Visto 979 volte
Free to x (un tv non presidiato)
Croce rossa italiana (volontari presenti)
Autostrade (chiuso)
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Almeno hanno tolto il bandierone allo stallo di estrema destra.. forse si riesce ad usare con una EV piccola!
A fatica con la Leaf x il connettore CHAdeMO immagino! :mrgreen:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

Free to X è meglio che si dia una mossa ad installare le altre stazioni invece di mettere dei gazebo…
Uno va nel gazebo chiede informazioni “dove posso ricaricare in autostrada?” e loro rispondono “Solo qui” :roll:

Rispondi

Torna a “Autostrade”