Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Jenze
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2021, 9:30
Località: Heidelberg

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Jenze »

A me il concessionario in Germania ha ribadito ieri che nessuno sa nulla, riguardo alla Pure almeno, e che loro credono che ci vorranno ancora imo 3 mesi.... Cioè se va bene, fine gennaio. E ho ordinato a maggio.



LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao, sono Luca, scrivo provincia di Biella.
Ieri, 28/10/2021, ho firmato il contratto 'commerciale' per la mia ID.3 ProPerformance 58kwh (+ colore + cerchi + pacchetti...insomma customizzata!) presso la conce VW DiViesto Più di Torino (dove 5 anni fa avevo già acquistato un Touareg).

Sono riuscito ad accedere all'Ecobonus (purtroppo quello un po' inferiore, 8k €, sempre meglio di un pugno in un occhio!), diversamente non avrei dato seguito all'acquisto.

Lascerò sul campo molto a malincuore la mia vecchietta, GOLF 4 TDI HGL 115CV del 2000, in favore di questo cambio 'epocale'.

Fatta doverosa premessa...data consegna? Non ho idea! Nel senso che sul contratto ha messo come data limite il 30/6/2022 (data fine campagna mi ha detto) cmq mi ha detto circa 6 mesi (come fu ai tempi per la Golf).
Se avessi scelto alcune proposte 'già costruite' la data consegna sarebbe capitata anche entro l'anno ma avendo scelto la 'mia' configurazione dovrò attendere...spero non più dei tempi indicati!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Theo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2021, 9:59

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Theo »

Ordinata 23 giugno ID.3 Pro Performance Moonstone grey + cerchi East Derry 18 + Assistance Pack.
Mercoledì telefona il concessionario per dirmi che l'auto è stata fatturata.
Ora trasporto con bisarca al concessionario, immatricolazione e prossima settimana consegna.
Praticamente 4 mesi.
ilvatex
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2021, 22:29

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da ilvatex »

Ciao a tutti.. una piccola notizia per chi è in trepidante attesa come me.. id3 pro perf 58kw ordinata a fine giugno.
Concessionario diceva che VW ha confermato l'assemblaggio nella "week 38". Mi hanno chiamato oggi comunicandomi che è appena partita dalla Germania!
Credeteci.. servirà un poco in più, ma arriverà anche a voi!

In bocca al lupo a tutti gli elettrici!
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Mesotop »

Finalmente arriva anche la mia, alleluia!!! ID.3 58Kwh Pro Performance con PDC, ordinata il 24 giugno con consegna prevista fine settembre .... mi ha chiamato ora il concessionario che l'ha fatturata e che in 70-10gg me la consegna. Questa sera passo a firmare gli ultimi documenti.
Se non fosse arrivata entro al fine di dicembre avrei perso l'ecobonus da 10.000€ della rottamazione .... macchina da rottamare che giusto in settimana è morta definitivamente.
Ci vuole un sacco di pazienza ma arrivano

bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da bitazz »

Mesotop ha scritto:
Benissimo! Ci sei.
ilvatex ha scritto:
Ciao, anche la tua è arrivata in Italia?
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Mesotop »

ilvatex ha scritto:
Ciao, anche la tua è arrivata in Italia?
da quello che mi dice il conce è in Italia ... è stata prodotta alla fine della prima settimana di novembre e da allora più notizie fino a questa mattina
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da bitazz »

Mesotop ha scritto: da quello che mi dice il conce è in Italia ... è stata prodotta alla fine della prima settimana di novembre e da allora più notizie fino a questa mattina
Ciao, penso proprio di sì, essendo fattura dovrebbe essere già in Italia. Complimenti per la macchina!
In realtà avevo taggato ilvatex, il post poco sopra. :D
StefanoArchetti
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/09/2021, 8:52
Località: Brescia
Veicolo: ID3 in arrivo

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da StefanoArchetti »

Buongiorno, anche noi aggiornamento.
ieri mi ha chiamato la concessionaria, macchina partita ieri dalla fabbrica, arrivo previsto a Brescia per il 10 dicembre e per il 20 dovrebbe essere nostra... speriamo bene...
Ordinata il 15 luglio consegna prevista fine ottobre.
Ste
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Quali tempi di consegna previsti per Volkswagen ID.3?

Messaggio da Simon3 »

StefanoArchetti ha scritto:Buongiorno, anche noi aggiornamento.
ieri mi ha chiamato la concessionaria, macchina partita ieri dalla fabbrica, arrivo previsto a Brescia per il 10 dicembre e per il 20 dovrebbe essere nostra... speriamo bene...
Ordinata il 15 luglio consegna prevista fine ottobre.
Ste
Grande Stefano!
ID.3 Pure Performance MY22

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”