C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Fantasio »

Al solito, il manuale della e-up non serve a niente.

Mia moglie è tornata un pomeriggio dicendo che la retrocamera non funzionava più e che sul cruscotto non appariva più la "marcia" utilizzata (di solito la "B"). Dopo aver smanettato con i tasti a destra sul volante sono riuscito a ripristinare le informazioni sul cruscotto (non ho ben capito come ho fatto), ma la retrocamera non è più comparsa. Prima, inserendo la "R", mi appariva a destra l'immagine della retrocamera, a sinistra i sensori di parcheggio. Adesso appaiono solo, sulla destra, i sensori di parcheggio. La "x" fa sparire anche questi, ma in ogni caso non ricompare la retrocamera, neanche spegnendo e riaccendendo o cambiando più volte marcia.

C'è forse un modo per attivare/disattivare in permanenza la retrocamera?



Oiram169
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/07/2020, 23:04
Località: Vicenza
Veicolo: E-up full optional

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Oiram169 »

Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Fantasio »

A me compare sulla destra lo schema coi sensori sulla sinistra. Sino a ieri era come in foto.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Non può essersi semplicemente guastata?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Fantasio »

Sciamano ha scritto:Non può essersi semplicemente guastata?
E perché non vedo una schermata nera/grigia? Invece il suo posto è stato preso dallo schema coi sensori di parcheggio.

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Angelo71 »

Fantasio ha scritto:Al solito, il manuale della e-up non serve a niente.

Mia moglie è tornata un pomeriggio dicendo che la retrocamera non funzionava più e che sul cruscotto non appariva più la "marcia" utilizzata (di solito la "B"). Dopo aver smanettato con i tasti a destra sul volante sono riuscito a ripristinare le informazioni sul cruscotto (non ho ben capito come ho fatto), ma la retrocamera non è più comparsa. Prima, inserendo la "R", mi appariva a destra l'immagine della retrocamera, a sinistra i sensori di parcheggio. Adesso appaiono solo, sulla destra, i sensori di parcheggio. La "x" fa sparire anche questi, ma in ogni caso non ricompare la retrocamera, neanche spegnendo e riaccendendo o cambiando più volte marcia.

C'è forse un modo per attivare/disattivare in permanenza la retrocamera?
Se leggi il manuale il dispositivo è fatto male
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Angelo71 »

Fantasio ha scritto:
Sciamano ha scritto:Non può essersi semplicemente guastata?
E perché non vedo una schermata nera/grigia? Invece il suo posto è stato preso dallo schema coi sensori di parcheggio.
Probabilmente l'hai disabilitata, basta trovare l'icona e ristabilirla, prova a mettere la retro e ti dovrebbe comparire l'icona
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da foliva63 »

Fantasio ha scritto:
A me compare sulla destra lo schema coi sensori sulla sinistra. Sino a ieri era come in foto.
Nella seconda foto si vede un SPEGNI in basso a DX, sull'ultimo pulsante dell'autoradio, forse per errore ha spento la telecamera?
Vedi se il consiglio di Angelo71 risolve il problema.
Fabio
Fabio - MG4 std - Ioniq5
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da Fantasio »

foliva63 ha scritto:Nella seconda foto si vede un SPEGNI in basso a DX, sull'ultimo pulsante dell'autoradio, forse per errore ha spento la telecamera?
Non ricordo di aver mai visto tutte quelle scritte.
Vedi se il consiglio di Angelo71 risolve il problema.
Se metto la retro si accende lo schema coi sensori di parcheggio. Anzi, posto quello che vedo (la macchina è parcheggiata, per questo le zone gialle sono accese):
IMG_20201102_234509.jpg
IMG_20201102_234509.jpg (28.39 KiB) Visto 6084 volte
Premendo il pulsante sotto la "x" si spegne tutto e ritorna a vedersi l'ora, senza retrocamera e senza sensori.
mcnino
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Mirandola
Veicolo: e up

Re: C'è un modo per attivare e disattivare la retrocamera e-Up!?

Messaggio da mcnino »

Avevo lo stesso problema!! Telecamera non funzionante!!!
Pronto ad andare dal concessionario quando mi sono accorto collegandomi con app we connect mi segnalava baule aperto ma sul display dell'auto non compariva nulla. Chiuso bene il baule, telecamera perfettamente funzionante. Cosa strana che il display non segnalasse tale anomalia di baule semiaperto???

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”