In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da jacopobac »

Ciao a tutti,

Mi è appeana arrivata questa mail da A2A:


Gentile cliente,

grazie per la fiducia che continui a riporre nella nostra Società.
Ogni giorno ci impegniamo per il miglioramento dei servizi, con l'obiettivo di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze della nostra Clientela.

Per questo, siamo lieti di comunicarti che a partire dal mese di Gennaio, ci saranno importanti novità che riguarderanno il servizio E-moving:

App E-moving: una nuova App, completamente rinnovata e numerosi servizi di grande utilità. Potrai gestire la ricarica da remoto, visualizzare i dati in tempo reale, abilitare nuovi canali di pagamento e accedere senza registrazione.
Gli attuali clienti troveranno anche lo storico delle ricariche finora effettuate, le tessere attualmente in uso e i dettagli dell'abbonamento in corso di validità.
Saranno inoltre introdotte nuove tariffe dedicate, come una formula a consumo e un abbonamento flat per continuare a ricaricare sulla rete E-moving. Tali tariffe saranno visibili sul nuovo sito E-moving e sulla nuova App.
Sito E-moving: un portale rinnovato e con una ricca sezione dedicata a contenuti, le novità sul circuito E-moving, i nuovi prodotti e servizi e un'area dedicata alle flotte aziendali.
Riguardo al tuo attuale abbonamento in scadenza il 31 Gennaio, ti informiamo che da oggi non è più possibile effettuare pagamenti per i rinnovi.
In vista del passaggio al nuovo sistema, comunichiamo che il tuo attuale abbonamento sarà valido anche per il nuovo sistema fino al 31 Gennaio 2021

Cordiali saluti,
Il team di E-moving


Quindi aumenteranno i prezzi degli abbonamenti flat... Niente più abbonamenti a 5€ al mese!


Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da andrea.ceria »

Era ora
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da camuxx86 »

Io finora l'ho usata gratuitamente a Bergamo senza nemmeno pagare i 5€ al mese....
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
Meda
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/05/2020, 16:53
Località: Milano/Piacenza
Veicolo: Renault Zoe R110

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Meda »

Speriamo tengano contenuto il costo degli abbonamenti flat e che l'aumento di prezzo sia direttamente proporzionale al miglioramento del servizio.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da marco »

Chissà che finalmente potremo usufruirne anche noi "poveri" forestieri :D
Sospetto che si allineeranno con gli altri gestori, con tariffe a consumo di 40+-50 €/kWh: vediamo invece come si muoveranno sulle flat, visto che li c'è meno concorrenza per il momento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da mister »

io ho una sola speranza: che aprano al roaming!
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da ChrisBS »

jacopobac ha scritto: Gli attuali clienti troveranno anche lo storico delle ricariche finora effettuate
..e il totale degli arretrati con interessi :lol:
marco ha scritto: vediamo invece come si muoveranno sulle flat, visto che li c'è meno concorrenza per il momento.
Hanno offerto energia quasi gratuita per anni, non penso che passeranno a flat da 30€ o 40€..

Niente, adesso lascio attaccata la golf alle colonnine 24h per tutto il mese di dicembre così da ricaricare 5.5 MW per garantirmi un’autonomia di 47.000 km che mi dovrebbero bastare per i prossimi 4 anni..
Ah non funziona così l’auto elettrica? :lol:
Scherzo, in realtà le utilizzo talmente poco che sono già in perdita con i 5€ anzi sono curioso di vedere il mio storico.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Paul The Rock »

Deo gratis faranno la funzione a consumo e quindi si spera che si possa usare anche dagli occasionali!!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da luctun »

andrea.ceria ha scritto:Era ora
Sempre meglio un servizio al giusto prezzo che nessun servizio, o peggio ancora un'azienda fallita (come concetto generale)
Mastrociliegia
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/08/2020, 13:43
Località: Milano
Veicolo: KIA E-Soul 64kWh

Re: In arrivo nuove tariffe A2A e nuova app da gennaio 2021

Messaggio da Mastrociliegia »

Ma se sul sito dicono che dal 1/12 sarà possibile richiedere gratuitamente una tessera provvisoria senza la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento, perché arriva una mail dove è richiesto il bonifico dopo la conferma dei dati ?

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”