App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
- Località: Milano
- Veicolo: Twingo Elettrrica
App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Ma qualcuno è riuscito a collegare la App MyRenault al sistema Easy Link?
Io ho i servizi connessi attivi, ma la App non riesce a sincronizzarsi con con l'auto. Penso di aver provato tutte le combinazioni di spegni/riaccendi/disinstalla/reinstalla/elimina/reinserisci possibili.
Ho contattato il servizio clienti, che ha girato il problema al "polo tecnico francese".
Io ho i servizi connessi attivi, ma la App non riesce a sincronizzarsi con con l'auto. Penso di aver provato tutte le combinazioni di spegni/riaccendi/disinstalla/reinstalla/elimina/reinserisci possibili.
Ho contattato il servizio clienti, che ha girato il problema al "polo tecnico francese".
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
- Località: Bassano del Grappa (VI)
- Veicolo: Twingo Intens
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Non sei il primo che leggo che si lamenta di malfunzionamenti che dovrebbero essere gli stessi problemi dei possesori della zoe.
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
- Località: Bergamo
- Veicolo: Twingo elettrica
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Non voglio fuorviare ma usando l'app a me è parso di capire che una volta eseguita l'associazione come descritto dall'app.. bisogna aspettare 72 ore per la sincronizzazione...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
- Località: Milano
- Veicolo: Twingo Elettrrica
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Le 72 ore sono per l'attivazione dei servizi connessi, ma quelli, dopo l'intervento del solito "polo tecnico francese", sono riuscito ad attivarli (iconcina dell'auto in alto nella Home con tue frecce opposte sul tetto).Micibiba ha scritto:Non voglio fuorviare ma usando l'app a me è parso di capire che una volta eseguita l'associazione come descritto dall'app.. bisogna aspettare 72 ore per la sincronizzazione...
La sincronizzazione della App con l'auto avviene con una procedura da lanciare nella App che, se tutto va bene, fa apparire un codice sul display dell'auto da copiare sulla App. Questo codice non appare mai.
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
- Località: Milano
- Veicolo: Twingo Elettrrica
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Almeno non è un problema generalizzato !Still ha scritto:Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono
Per curiosità: che telefono usi ? Se Android, è mono o Dual-Sim ?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Fatta senza problemi anche io. L’unica cosa è che prima che il display dell’auto mi visualizzasse il codice a sei cifre da inserire nella App sono passati diversi secondi. Tanto che al primo tentativo avevo già chiuso la App pensando che qualcosa non avesse funzionato.
Una volta riaperta App MyRenault e chiesta nuova sincronizzazione, sempre dopo un’attesa di diversi secondi mi ha generato un nuovo codice di attivazione, con il quale ho attivato regolarmente la connessione tra smartphone e Twingo.
Una volta riaperta App MyRenault e chiesta nuova sincronizzazione, sempre dopo un’attesa di diversi secondi mi ha generato un nuovo codice di attivazione, con il quale ho attivato regolarmente la connessione tra smartphone e Twingo.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Ho un Redmi note 7 dual SIMfmarsico ha scritto:Almeno non è un problema generalizzato !Still ha scritto:Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono
Per curiosità: che telefono usi ? Se Android, è mono o Dual-Sim ?
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Associazione eseguita con il venditore al momento della consegna.. codice 6 cifre come dite voi poi si è connesso.
A me manca l'attivazione dei servizi connessi che il venditore si era dimenticato di attivare.. ci vorranno 72ore come da messaggio.
p.s Xiaomi MI 9T dual sim
A me manca l'attivazione dei servizi connessi che il venditore si era dimenticato di attivare.. ci vorranno 72ore come da messaggio.
p.s Xiaomi MI 9T dual sim
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo
Notate anche voi una certa latenza nell'aggiornamento dei dati nella App? Mia moglie è andata al centro commerciale e mi ha detto di averla attaccata a una colonnina con luce verde di ricarica in corso, ma dopo mezz'ora circa la App non ha ancora aggiornato i dati. Lo avevo già notato precedentemente dopo averla parcheggiata in box, che la App non aggiornava in tempo reale, ma pensavo fosse dovuto alla difficoltà di raggiungere il satellite con la macchina in garage.
Telefono iPhone XR io ed SE mia moglie.
Telefono iPhone XR io ed SE mia moglie.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!