App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fmarsico
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Ma qualcuno è riuscito a collegare la App MyRenault al sistema Easy Link?
Io ho i servizi connessi attivi, ma la App non riesce a sincronizzarsi con con l'auto. Penso di aver provato tutte le combinazioni di spegni/riaccendi/disinstalla/reinstalla/elimina/reinserisci possibili.
Ho contattato il servizio clienti, che ha girato il problema al "polo tecnico francese".


Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine

America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da America »

Non sei il primo che leggo che si lamenta di malfunzionamenti che dovrebbero essere gli stessi problemi dei possesori della zoe.
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW
Micibiba
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Micibiba »

Non voglio fuorviare ma usando l'app a me è parso di capire che una volta eseguita l'associazione come descritto dall'app.. bisogna aspettare 72 ore per la sincronizzazione...
fmarsico
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Micibiba ha scritto:Non voglio fuorviare ma usando l'app a me è parso di capire che una volta eseguita l'associazione come descritto dall'app.. bisogna aspettare 72 ore per la sincronizzazione...
Le 72 ore sono per l'attivazione dei servizi connessi, ma quelli, dopo l'intervento del solito "polo tecnico francese", sono riuscito ad attivarli (iconcina dell'auto in alto nella Home con tue frecce opposte sul tetto).
La sincronizzazione della App con l'auto avviene con una procedura da lanciare nella App che, se tutto va bene, fa apparire un codice sul display dell'auto da copiare sulla App. Questo codice non appare mai.
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
Still

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Still »

Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono

fmarsico
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da fmarsico »

Still ha scritto:Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono
Almeno non è un problema generalizzato !
Per curiosità: che telefono usi ? Se Android, è mono o Dual-Sim ?
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 733
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Graziano »

Fatta senza problemi anche io. L’unica cosa è che prima che il display dell’auto mi visualizzasse il codice a sei cifre da inserire nella App sono passati diversi secondi. Tanto che al primo tentativo avevo già chiuso la App pensando che qualcosa non avesse funzionato.
Una volta riaperta App MyRenault e chiesta nuova sincronizzazione, sempre dopo un’attesa di diversi secondi mi ha generato un nuovo codice di attivazione, con il quale ho attivato regolarmente la connessione tra smartphone e Twingo.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Still

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Still »

fmarsico ha scritto:
Still ha scritto:Io la ho fatta senza problemi, il codice è apparso, è un numero di 6 cifre, viene fuori il messaggio di annotarlo perché non si potrà più risalire ad esso. La app per quanto ne so funziona, riesco a vedere posizione dell'auto, batteria residua, km percorsi, riesco ad attivare il clima e programmare la carica dal telefono
Almeno non è un problema generalizzato !
Per curiosità: che telefono usi ? Se Android, è mono o Dual-Sim ?
Ho un Redmi note 7 dual SIM
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Andrei60 »

Associazione eseguita con il venditore al momento della consegna.. codice 6 cifre come dite voi poi si è connesso.
A me manca l'attivazione dei servizi connessi che il venditore si era dimenticato di attivare.. ci vorranno 72ore come da messaggio.

p.s Xiaomi MI 9T dual sim
Black Noir Twingo ZE Immagine
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 733
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: App My Renault non riesce a sincronizzarsi con Twingo

Messaggio da Graziano »

Notate anche voi una certa latenza nell'aggiornamento dei dati nella App? Mia moglie è andata al centro commerciale e mi ha detto di averla attaccata a una colonnina con luce verde di ricarica in corso, ma dopo mezz'ora circa la App non ha ancora aggiornato i dati. Lo avevo già notato precedentemente dopo averla parcheggiata in box, che la App non aggiornava in tempo reale, ma pensavo fosse dovuto alla difficoltà di raggiungere il satellite con la macchina in garage.
Telefono iPhone XR io ed SE mia moglie.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”