Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da Jimmy a pedali »

E così, dopo 11 mesi, ieri Daenerys ha cominciato a reclamare la sua manutenzione ordinaria., puntuale come una cartella di Equitalia, sul cruscotto all'avvio è comparsa la scritta "effettuare la manutenzione entro 30 giorni", diventati 29 oggi. Vettura ritirata il 9/1/2020.

Comunque mi ero preparato per tempo ed avevo già prenotato il tagliando per lei presso la concessionaria di gruppo sorella Novarese di quella dove ho acquistato la mia piccola Furia Rossa.

Tagliando ordinario, 7250 km circa, veloci, puntuali, senza intoppi, filtro interni, verifiche generali, controllo sicurezza, liquido tergicristalli ed un richiamo di maman Renault per una modifica alla retrocamera di cui non ho chiesto ulteriori notizie, mi avevano avvisato in sede di prenotazione e tanto mi bastava. Costo totale, 80€, finito.

Beh, abituato ai "normali" 250/350 € direi che non c'è male.


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

husky
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2020, 18:02
Località: torino
Veicolo: scenic x-mod

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da husky »

Beh 80 euro per un filtro abitacolo e liquido tergi non e' poco....
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da JacobLocke »

husky ha scritto:Beh 80 euro per un filtro abitacolo e liquido tergi non e' poco....
Probabilmente ci fanno la “cresta” sopra e poi magari c’è la santificazione anticovid che devono fare per forza.... :roll:
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3633
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da ginorosi »

Anche a me nel 2018 presero 80€ per il tagliando
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da Carlo »

husky ha scritto:Beh 80 euro per un filtro abitacolo e liquido tergi non e' poco....
Ovviamente quello che "pesa" nel conto sono il costo orario di manodopera che è pari ad un luminare di neurochirurgia, che se non fosse per questioni di garanzia converrebbe fare da se. 25 euro e sei a posto

Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da allmobileworld »

Ovviamente quello che "pesa" nel conto sono il costo orario di manodopera che è pari ad un luminare di neurochirurgia
Quindi, tempo totale impiegato per fare il tagliando non più di 15 minuti !! :lol: :lol:
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
mattila762
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/07/2020, 9:12
Località: Venegono Superiore (VA)
Veicolo: Renault Zoe Zen R135

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da mattila762 »

allmobileworld ha scritto:
Ovviamente quello che "pesa" nel conto sono il costo orario di manodopera che è pari ad un luminare di neurochirurgia
Quindi, tempo totale impiegato per fare il tagliando non più di 15 minuti !! :lol: :lol:
Auto elettrica o termica cambia veramente poco: io mi son sempre lamentato dei costi un po' esosi dei tagliandi e in generale della manodopera. Un medico allergologo con visita privata ti costa meno!!!
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da AleP »

@Jimmy ti hanno rilasciato un foglio con dati sull'auto, tipo lo SOH della batteria o altri parametri rilevati dalla loro verifica?
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1186
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da BananaJoe »

Guardiamo il lato positivo: almeno con un'auto elettrica non possono fare l'odiosissima super-cresta sull'olio motore e c'è meno rischio di danni: costi assurdi per dell'olio che, se va bene, è quello giusto per l'auto in bidoni da centinaia di litri, che a loro costa un centesimo di quello che poi fanno pagare, se va male o non fanno il cambio o ci mettono quello sbagliato o esagerano nelle quantità, con gravi conseguenze per il motore....
VW e-up! 2015
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Primo tagliando effettuato sulla mia Renault Zoe

Messaggio da sl45h »

AleP ha scritto:@Jimmy ti hanno rilasciato un foglio con dati sull'auto, tipo lo SOH della batteria o altri parametri rilevati dalla loro verifica?
...e' peggio che chiedere il sangue, SOH ufficiale Renault viene rilasciato solo in caso di problemi alla batteria (non vorrei sbagliarmi ma forse anche lo paghi...)... mi ricordo di una cortesia fattami dal capofficina Renault che a suo tempo me lo riferi' a voce (della serie "qui lo dico e qui lo nego") che confrontai e risulto' identico a quello che avevo rilevato con canZE

sl45h

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”