Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da eugenio.a »

oggi ho provato a caricare a questa colonnina. l'ho attivata con carta EnelX senza problemi.
Contemporaneamente c'erano due utenti che non sono riusciti a farla partire con l'app di enel e nemmeno con l'app eway. Meno male che le carte le ho tutte :)


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Borgwarner.
Per me del tutto nuovo:
https://www.borgwarner.com/technologies ... st-charger

Dicono le due erogazioni possono andare contemporanemante (e vabbè, era ovvio, essendo CCS) fino a 60 kW oppure una sola a 120kW!
Leggo oggi che questa nuova colonnina BorgWarner, di cui si parla sopra, è in realtà un prodotto italiano fatto a Lugo

https://www.vaielettrico.it/borgwarner- ... di-guasto/

Vediamo se saranno competitivi con Alpitronic. Una sfida interessante
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

Questo link è interessantissimo per quanto affermano riguardo all'affidabilità.
Si dice che ben il 25% delle colonnine non funziona (immagino parlino di fast, perchè per le quick direi oramai ci siamo, dopo effettivamente un decennio di tuning).
Dicono anche (e questa non è una novità, ma ribadirlo significa è vero) che seppure il CCS è uno standard, ogni produttore fa un po' delle implementazioni alla come gli pare...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto:Leggo oggi che questa nuova colonnina BorgWarner, di cui si parla sopra, è in realtà un prodotto italiano fatto a Lugo

https://www.vaielettrico.it/borgwarner- ... di-guasto/

Vediamo se saranno competitivi con Alpitronic. Una sfida interessante
Il problema è che è enorme, difficilmente sarà implementabile in ambito urbano…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Il problema è che è enorme, difficilmente sarà implementabile in ambito urbano…
Non ho capito qual'è il problema.
La competizione con alpitronic?
Nel senso che (se entrambi vanno bene) avranno un numero immenso di richieste di prodotti?
A me sinceramente stupisce che alpitronic riesca a stare addietro alle richieste (non so la lista d'attesa ma vedo tante nuove colonnine Alpitronic da tutte le parti, Italia ed Europa) e questo considerando che sono fisicamente costruite a Bolzano e che c'e' la crisi dei componenti.

E perchè in ambito urbano non è applicabile?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
Deen ha scritto:Il problema è che è enorme, difficilmente sarà implementabile in ambito urbano…
Non ho capito qual'è il problema..
Son sicuro che Deen intende proprio "fisicamente"!! È troppo grande e, oggettivamente, rispetto alle Alpitronic è pure bruttarella!

Il fatto del 25% dei guasti x Fast è legato principalmente, x me, alla "brutta" esperienza italiana di bitron ed enelx, benché anche quelle vecchie del circuito Nissan e quelle di ionity/e-flex siano anche lì scarsine (ma queste ultime almeno sono sempre ridondate, se ha senso come attenuante..).

Insomma a parte Alpitronic (e forse ABB e circontrol che personalmente uso pochissimo quindi non ho una esperienza), si salvano in pochi
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Son sicuro che Deen intende proprio "fisicamente"!! È troppo grande e, oggettivamente, rispetto alle Alpitronic è pure bruttarella!
A si, concordo sia sull'ingobro che sul design (fra l'altro se l'ingombro ha limiti fisici invalicabili, anche se non capisco cosa ci sia allora nell'armadio vicino ad ogni fast....) sul design sinceramente non capisco come non riescano a fare degli oggetti meglio integrati visto che l'arredo urbano è arte da diversi decenni.
aventuri ha scritto:Il fatto del 25% dei guasti x Fast è legato principalmente, x me, alla "brutta" esperienza italiana di bitron ed enelx,
Ma quel 25% dicono sono dati Europei ed a me sembrano altissime, anche se ci credo eccome (a meno che in Italia siamo noi che con le nostre bitron abbiamo alzanto così tanto la media da abbassare quella europea.... :lol: in effetti secondo me le bitron hanno un disservizio maggiore del 25%!).
aventuri ha scritto:benché anche quelle vecchie del circuito Nissan e quelle di ionity/e-flex siano anche lì scarsine (ma queste ultime almeno sono sempre ridondate, se ha senso come attenuante..).
Come dici anche te a leggere in giro sono una strage anche quelle, ma di mio ci aggiungo le circontrol, e le delta (e diamo un nome a quelle che citi tu: DBT e tritium).
Anche le rinnomate ABB sinceramente ho avuto (e leggo) problemi.
Insomma alpitronic sono purtroppo l'eccezione, tutte le altre sono veramente una strage (con la tragedia delle bitron, sicuramente), quindi quel 25% (europeo) a me sembra credibile.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto:Son sicuro che Deen intende proprio "fisicamente"!! È troppo grande e, oggettivamente, rispetto alle Alpitronic è pure bruttarella!
Esatto intendevo fisicamente, data la loro grandezza. Ultimamente vedo sul forum delle Be Charge Alpitronic installate lungo la carreggiata con parcheggi alla loro sinistra/destra, ecco, installare queste colonnine al posto delle Alpitronic in queste situazioni è praticamente impossibile, se si vuole salvaguardare un minimo si spazio. Ed i comuni a queste cose ci guardano
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da guglielmo.malizia »

selidori ha scritto: A me sinceramente stupisce che alpitronic riesca a stare addietro alle richieste (non so la lista d'attesa ma vedo tante nuove colonnine Alpitronic da tutte le parti, Italia ed Europa)
Infatti adesso hanno un attesa di 50/60 SETTIMANE
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

guglielmo.malizia ha scritto:Infatti adesso hanno un attesa di 50/60 SETTIMANE
URKA!
Un anno??? :o
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Parma”