Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da sandro87 »

sandro87 ha scritto:il bundle resettato della small (70 su 70 kWh) ma senza nessun addebito.
Arrivato stamattina addebito con fattura.
Chiederò il rimborso visto che senza roaming con Neogy e Ionity non so come so cosa farmene in TAA.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:Chiederò il rimborso
Auguri! Io sono ancora lì che aspetto: preparati a mandare 1000 email e fare 1000 telefonate. io c'ho rinunciato perché mi costa di più cercare di chiedere il rimborso che il danno nel non averlo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da sandro87 »

Lo chiedo, mica ho detto che lo ricevo :D
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da Fritz74 »

Anche io non riesco a disattivarla perchè risulta una ricarica in corso, e mi scade domani!
Ad ogni modo la carta a cui è collegato il pagamento di Juicepass è una ricaricabile senza sufficiente credito, vediamo cosa succede...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

Com'è che diceva la pubblicità: una flat è per sempre... ah no, forse parlava di diamanti :lol:
Comunque oggi Io mi sono trovato tutto il credito pieno e non ho ancora ricevuto l'addebito (che però suppongo arriverà oggi o domani)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da Seba67 »

Dopo aver tribolato per tentare di utilizzare i kWh residui della Flat relativi al periodo 10 giu/9 lug, alle colonnine Umbria Energy post182846.html?hilit=polo#p219579 e post220743.html#p220743, mi è apparsa la fatidica scritta "Ricarica in corso" ancora attiva sulla App a distanza di 4 gg nonostante la mail e la telefonata al servizio clienti.
L'operatore del servizio assistenza mi ha detto che telefonicamente loro possono risolvere temporaneamente l'impasse consentendo la ricarica, comunicandogli al momento della stessa il seriale o l'indirizzo della colonnina, ma che per risolvere del tutto il problema del bug sulla Appa mi avrebbe dovuto contattare qualcuno dei tecnici informatici (ancora non si è sentito nessuno...)
Ovviamente il 10 luglio si è riattivato l'abbonamento e nonostante lo avessi specificatamente richiesto, i 24 kWh residui del precedente periodo non mi sono stati aggiunti ai 70 della Small....
In compenso però ho verificato l'estratto conto della PayPal e ho visto che mi è stato addebitato solo il primo periodo (il 10 maggio) ma poi sia il 10 giugno che il 10 luglio non ci sono stati addebiti....
Enel, Enel..... :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

Io intanto non ho ricevuto ancora alcun addebito per il rinnovo flat, che avevo attivato il 10 > flat-enel-x-non-disattivabile-perche-ve ... ml#p212208 , ed oggi è il 13 ed ho il plafond pieno: forse a sto giro me l'hanno veramente regalata? Avevo anche diverse ricariche extra consumo... mah. Comunque sarebbe buona cosa, anzi il minimo indispensabile visto i numerosi disagi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da Seba67 »

Aggiornamento...
dopo pochi minuti dal mio post, l'App è tornata in condizione "normale" e non mostra nessuna ricarica in corso....
nessuna traccia dei kWh residui del precedente periodo ma nemmeno di alcun addebito....
Staremo a vedere
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da albenex »

va bene, dai post si evince che le flat con juicepass sono roulette russe.. conviene quindi associarle a una carta virtuale o comunque con poco credito in modo da non avere addebiti non richiesti.. posso capire sia un problema di pochi giorni ma non di mesi! è assolutamente imbarazzante
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da sandro87 »

E sono anche io vittima della ricarica inesistente. Ne risulta una attiva e non posso fare niente con la app ora.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”