Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da joefor »

luctun ha scritto:Ma se io prendo la mia stick di Now tv che ha l'HDMI e tramite adattatore USB la collego alla macchina possi quindi vedere video?
Adattatore USB?? Uhmmm... fornito con lo stick? Immagino sia per poter usare lo stick su un PC, con driver e/o software apposito... dubito fortemente funzioni sull'auto !! Cmq prova, poi dicci ! :lol:


Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Ma se io prendo la mia stick di Now tv che ha l'HDMI e tramite adattatore USB la collego alla macchina possi quindi vedere video?
Adattatore HDMI to USB????? Cosa sarebbe?

PS: ma perchè questo snobbismo per la televisione?
A parte che i TG sono quanto i meno trash ci possa essere (anche se alcuni sono tash, ma tanto ogni tv ne ha uno, a volte più di uno, quindi si trova anche lì di tutto), la tv, anche quella commerciale da "poveri" come sono io, offre veramente di tutto. Sentirsi superiori perchè non la si vede è un grande errore, visto che bisogna vedere cosa realmente si guarda.
Poi di solito chi mi parla così è perchè vede poi serie tv (già per definizione prodotti seriali un tanto al kg, stampati di massa per riempiere ore e cataloghi) pagando abbonamenti extra solo per fare vedere che è figo e sceglie lui (mah) invece che prodotti a volte già selezionati e filtrati delle tv digitali terresti nazionali gratuite. Senza pensare che anche loro hanno tutte il loro servizio streaming, se proprio bisogna fare i sofisticati ed illudersi che si scelga in autonomia che pappa già masticata mangiare.
Lo sfoggio di intellighenzia e riccosità a 15 euro al mese mi ricorda alcuni utenti tesla che ti guardano dall'alto al basso (a me che sono powero) e poi si scannano per tenere tutto il giorno in carica la modeltre dal lidl.

(parlo ovviamente della tv italiana, ma da quel che so la situazione è similare in tutti i paesi avanzati, anzi di solito negli altri stati è molto peggio, visto che da noi per motivi storici la tv "free" e terrestre è da sempre molto competitiva e completa).
Ultima modifica di selidori il 06/06/2021, 8:16, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da luctun »

Poi magari ho detto una stupidaggine e non funzionano https://www.google.com/search?q=adattat ... 8&dpr=2.63
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8450
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto:PS: ma perchè questo snobbismo per la televisione?
Ma quale snobbismo, l'idea di dover stare davanti alla tv ad una certa ora per guardare un certo programma e' ridicola nell'era dello streaming. Per non parlare del telegiornale che presenta meno di un decimo delle notizie di un qualsiasi sito di news su internet (dove poi scelgo io quali notizie leggere invece di subire passivamente la scelta fatta dalla redazione del tg).
Ultima modifica di pIONiere il 06/06/2021, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Poi magari ho detto una stupidaggine e non funzionano https://www.google.com/search?q=adattat ... 8&dpr=2.63
A ok, quelli sono prodotti specifici per hardware dedicato.
La porta USB (neppure la 3) non supporta nativamente il video in uscita. Poi naturalmente può trasferire dati e con apposito hardware e software nel prodotto al quale il plug USB è connesso si può passargli qualsiasi dato in streaming, quindi anche video (che è normalissimo flusso dati) che poi può essere ricodificato in qualsiasi cosa (anche in HDMI).
Il tutto poi anche al contrario, ovviamente: qualsiasi flusso (video, ma HDMI può veicolare anche altro) come genera gli STICK TV possono essere convertiti in un formato proprietario che poi può passare in un plug USB (meglio il "3" cioè il blu, visto i dati video cominciano a diventare impegnativi, ma con la compressione (appunto, formato proprietario) si può fare quello che si vuole) e l'apparecchio ricevente USB effettua la decodifica video e visualizzazione.
Ma tutto questo non è standard previsto da USB, quindi ci vuole intelligenza software (e forse anche hardware) nell'apparecchio ricevente USB.

Detto in altra maniera: se l'apparecchio a cui si connette l'USB non lo permette, non lo si può fare.
E gli apparecchi con questa opzione penso saranno una decina al mondo, probabilmente qualche laptop portatile di alta gamma.

Comunque si può fare tutto più semplicemente passando all'analogico:
https://www.amazon.it/Musou-Adattatore- ... ref=sr_1_7
(questa soluzione è 100% hardware con questi due cavi, quindi va sempre e sicuramente in ogni caso)


Ovviamente si uccide la qualità video sopratutto dal primo passaggio (digitale 2 analogico) ma quando si fanno queste cose la qualità non è il primo requisito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:
selidori ha scritto:PS: ma perchè questo snobbismo per la televisione?
Ma quale snobbismo, l'idea di dover stare davanti alla tv ad una certa ora per guardare un certo programma e' ridicola nell'era dello streaming. Per non parlare del telegiornale che presenta meno di un decimo delle notizie di un qualsiasi sito di news su internet (dove poi scelgo io quali notizie leggere invece di subire passivamente la scelta fatta dalla redazione del tg).
Opinioni. Ce ne sarebbe da dire per entrambe le frasi, ma siamo OT, colpa mia che ho iniziato.
La pensiamo diversamente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da joefor »

luctun ha scritto:Poi magari ho detto una stupidaggine e non funzionano https://www.google.com/search?q=adattat ... 8&dpr=2.63
Quegli adattatori funzionano nell'altro senso, ovvero ad es. su un PC che non ha uscita video HDMI, lo metti sulla porta USB del PC, poi con cavo HDMI puoi collegare un monitor o una TV. Anche l'auto, sempre sulla porta HDMI pero' :lol: Il segnale cosi' esce dalla USB del PC ed entra nella HDMI del monitor/TV/auto. Tu vuoi fare il contrario, ovvero uscire dalla HDMI (lo stick) ed entrare nell'USB dell'auto... la vedo dura! :o
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
3vize
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2021, 10:01
Località: Roma
Veicolo: Honda e

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da 3vize »

Ho preso anche io una Firestick per vedere la TV, grazie per la dritta!
La configurazione nel menu nascosto dell' Hondina funziona per mantenere acceso il video anche con l'auto in movimento, ma occorre rifarla ad ogni riavvio...
Qualcuno sa se c'e' modo di salvarla una volta per tutte?
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Come vedere notiziario mentre torni a casa con Honda e

Messaggio da LeoC »

Permettetemi....ma ora oltre che dagli imbecilli lobotomizzati con lo smartphone, bisognerà guardarsi anche dagli intelligentoni che si stan guardando il TG, "Un posto al Sole", Beautiful o la partita MENTRE sono in strada ?
Già nelle colonne ai semafori/stop/rotonde capitano un sacco di tamponamenti (eccomi presente, tamponato da una svegliona che giocava con whatsapp) e si creano ritardi folli (il tizio che non parte perchè immerso in qualche chat ad es), serve pure mettersi a guardar la TV ?
Ma non vi pare che si stia arrivando a livelli veramente preoccupanti ?

Rispondi

Torna a “Honda e”