Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2021, 16:53
Località: capannori
Veicolo: twingo

Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da Dino »

Buongiorno a tutti, mi sto occupando da oggi di fare preventivi per assicurare il prossimo arrivo elettrico (twingo intens). Pur essendo in classe 1 , in zona Lucca riesco solo a trovare cifre simili alla vecchia panda a metano.
Avete qualche nominativo di compagnie assicurative sensibili ad agevolare il nostro settore? Mi sembra che i prezzi comincino a salire vertiginosamente... Grazie a tutti .



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da marco »

Dino ha scritto:Mi sembra che i prezzi comincino a salire vertiginosamente
Esatto, la differenza sarà sempre meno rispetto alle termiche. Io al momento sono con UnipolSai che un pochino di scontistica ancora la fa (in realtà sono lì perché l'assicuratore è un mio amico ma a suo tempo aveva trovato un paio di compagnie ancora più competitive)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da daniele2588 »

Non credo cambi qualcosa tra elettrico o termico in fatto di assicurazione, è pur sempre una vettura che circola per strada.. perciò è ovvio che nel tuo caso viene uguale alla panda..a meno che non ci sia qualche convenzione con qualche sconticino/agevolazione per l'elettrico che io non so, ma mi sembra molto strano..io devo ringraziare dio che incendio e furto ce l’ho per tre anni incluso con Renault, altrimenti avrei pagato 1000€ tra rca e furto incendio annui..
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da foxxx »

Già la panda a metano era probabilmente abbastanza ridotta nei costi, alla fine probabilmente c'è più margine con altri tipi di auto.
Più che la RCA base è secondo me utile vedere bene i costi delle garanzie aggiuntive (che suppongo farai su un auto nuova), lì a volte ci sono delle belle differenze tra le varie compagnie , sia di costi che di servizi compresi.
Hai guardato sia online che agenzie?
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da giuppe72 »

Io al momento ho Vertì, perché avevo una vecchia auto ed ho dovuto migrare i restanti mesi (mi scade a settembre) nei mesi rimanenti ho avuto uno storno di 10€ da un'auto utilitaria di 1000 di cilindrata.
Siccome l'assicurazione va in base alla potenza sicuramente la Twingo elettrica deve costare per forza meno della Twingo a benzina. Allo scadere penso di passare ad Allianz dove ho un'ottima tariffa per l'auto grande. Per un 2000cc spendo 560€ l'anno. Suppongo che con la Twingo si paghi dalle 100 alle 150€ meno. Diciamo intorno alle 400€ con dei bei massimali.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da ZEnova »

beh, parlando di RCA, non vedo perché una BEV dovrebbe avere meno probabilità di fare sinistri rispetto ad una termica... oltretutto la Twingo è pure scarsa di ADAS

forse un minimo aiuta la bassa potenza omologata ma per il resto secondo me hanno giustamente costi analoghi

diversa la questione garanzie aggiuntive in particolare sul furto: essendo il valore assicurato ben più alto, difficile che costi meno
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da giuppe72 »

ZEnova ha scritto:forse un minimo aiuta la bassa potenza omologata ma per il resto secondo me hanno giustamente costi analoghi
Il discorso è corretto, costa meno perché ha meno potenza in omologazione. Se fai invece incendio, furto e kasko il valore non essendo propriamente quello di un utilitaria alza considerevolmente il prezzo della polizza.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da daniele2588 »

ZEnova ha scritto:beh, parlando di RCA, non vedo perché una BEV dovrebbe avere meno probabilità di fare sinistri rispetto ad una termica... oltretutto la Twingo è pure scarsa di ADAS

forse un minimo aiuta la bassa potenza omologata ma per il resto secondo me hanno giustamente costi analoghi

diversa la questione garanzie aggiuntive in particolare sul furto: essendo il valore assicurato ben più alto, difficile che costi meno
Pienamente d’accordo..
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da ZEnova »

giuppe72 ha scritto: Il discorso è corretto, costa meno perché ha meno potenza in omologazione.
in realtà sì e no... le polizze hanno molte variabili tra cui città di residenza e statistica sinistri del modello di veicolo

quindi la potenza a libretto non è l'unica discriminante: prova ad esempio assicurare uno scooter 125cc (oltretutto guidabile anche da minorenni) in una grande città...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Quali compagnie assicurative per Renault Twingo Z.E.?

Messaggio da giuppe72 »

ZEnova ha scritto:quindi la potenza a libretto non è l'unica discriminante: prova ad esempio assicurare uno scooter 125cc (oltretutto guidabile anche da minorenni) in una grande città...
Concordo... ma tra una Twingo a benzina e una Twingo elettrica nella stessa provincia la discriminante è esclusivamente la potenza.

E se fai un preventivo ti rendi conto che spendi circa il 30% meno sulla stessa auto in versione elettrica.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”