Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8470
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da pIONiere »

sl45h ha scritto:evidentemente non l'hai provata... ;)
Per sapere la velocità massima e le modalità che offre basta leggere la documentazione ufficiale. Comunque credi quello che ti pare, i fatti non cambiano.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da Tagliax10 »

sl45h ha scritto:.. infatti, non ha altre modalità
Minuto 3:22 parla della modalità ECO da 125km/h si passa a 100km/h
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6816
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da pepo154 »

A me non andrebbe bene e nemmeno ai miei familiari.
Tuttavia ha senso per il "vecchietto che va a fare la spesa" (ma in genere non è questione d'età o di cosa si fa, questo è un luogo comune). Io conosco almeno 10 persone attorno a me a cui potrebbe andare bene, persone che in 15 anni che hanno l'auto non sono mai uscite dal paese/città.
Alcune girano con auto appunto di 15/20 anni, mezze rotte.
Altre vanno a cambiare auto e il venditore gli rifila la solita utilitaria o bsuv diesel, spendendo un sacco di soldi prima e dopo (perché sono perennemente intasate).

A queste persone la Dacia base va benissimo, potrebbero rottamare e portarla a casa a 9500 euro:
- non pagano il bollo
- non gli fanno manutenzione
- se ne fregano dell'auto come se ne fregavano prima
- è comunque spaziosa, un poco alta per chi ha problemi a deambulare, funziona.
- la velocità non gli interessa.

E' la "Panda" del 2021, quella che negli anni '90 pubblicizzavano a 9 milioni e 900 mila, che vendeva nonostante c'erano auto molto più moderne in giro.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Guido Valentino
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/03/2021, 1:08

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da Guido Valentino »

I dati unrae di giugno "parlano" chiaro: la Panda è la più amata dagli italiani. Nel segmento A è prima con largo distacco su tutte le altre, da notare il 10° posto della Spring con poco più di 600 immatricolazioni, quelle dei concessionari... ne vedremo delle belle. :D Nel segmento B la nuova Sandero, prima! Dacia ha preso il posto della vecchia Fiat in Italia. Amen :lol:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6816
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da pepo154 »

E badate bene: non fanno nessuna pubblicità.

Questo in generale i vari marchi, fanno pubblicità ma ci credono "poco" e nel frattempo fanno anche tanti spot alle diesel e plug in.
Una volta in concessionaria i venditori non sono informati.

Diverso il discorso per dire rispetto al lancio della Duster con il famosissimo spot "volevo spendere molto di piùùùù" :lol: ma anche le tantissime pubblicità negli anni 70/80/90/00, dalla Y alle varie Panda, alle tantissime utilitarie.
Prima le utilitarie le spingevano, erano centrali nell'offerta delle case automobilistiche, ora sono un peso, vogliono spingere i SUV e cercano di farle fuori... specialmente le case europee.

Utilitarie elettriche ancor meno.
Probabilmente non hanno tanta capacità produttiva, magari non vogliono dall'oggi al domani dover ridimensionare molto la parte dei motori termici, magari alcuni modelli elettrici sono in perdita, ma insomma ci credono ancora poco.
Uno spot con uno slogan ben azzeccato che passa il messaggio "elettrica a 9500 euro" potrebbe far arrivare veramente tantissimi interessati.
Eppure questo modello è veramente sconosciuto, vedremo nei prossimi mesi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da giuglio nasi »

Guido Valentino ha scritto:I dati unrae di giugno "parlano" chiaro: la Panda è la più amata dagli italiani. Nel segmento A è prima con largo distacco su tutte le altre, da notare il 10° posto della Spring con poco più di 600 immatricolazioni, quelle dei concessionari... ne vedremo delle belle. :D Nel segmento B la nuova Sandero, prima! Dacia ha preso il posto della vecchia Fiat in Italia. Amen :lol:
qui mettono che nel segmento B dacia è quinta prima la ypsilon,grazie se mi dai un link aggiornato che mi servirebbe...
ilMartiniano
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2021, 14:15
Località: Palermo

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da ilMartiniano »

Eccomi approdato nuovo di registrazione ma vecchio di lettura :lol: vi seguo da molto tempo, ma non ho mai partecipato perché non ho mai avuto un possibilità di un rapporto diretto con un auto elettrica, cosa che si potrebbe concretizzare adesso con questa dacia (Qui il mio post di presentazione nel topic adatto).

Ritornando in topic, ho visto un anteprima su youtube (una delle tante) dove dicevano che l'autonomia dichiarata in ciclo urbano e misto è quello fatto in ECO, e di conseguenza quello non in eco è poco più di 100km. E' corretto?
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da Tagliax10 »

ilMartiniano ha scritto:l'autonomia dichiarata in ciclo urbano e misto è quello fatto in ECO, e di conseguenza quello non in eco è poco più di 100km. E' corretto?
Ciao.
Ciclo WLTP urbano 300km.
Ciclo WLTP combinato 230km.
https://www.hdmotori.it/dacia/recension ... autonomia/
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 710
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Prime foto della Dacia Spring arrivata in concessionaria

Messaggio da Graziano »

Ordinata oggi per sua moglie un mio amico conquistato dalle mie due elettriche. Consegna prevista gennaio 2022.
Ultima modifica di Graziano il 19/07/2021, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”