Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
[email protected]
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2021, 15:16
Veicolo: ID.3 tech

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da [email protected] »

Dopo l'aggiornamento l'app nexcharge va in errore, provato più volte. Capita anche ad altri?


Possessore ID.3 Tech dal 16 Aprile 2021
Atripalda (AV)

id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da id.3diMarco »

Due sere fa sono arrivato a lavoro e ho messo in carica l'auto per la prima volta dopo l'aggiornamento. L'azienda mette a disposizione due wallbox della ABB (che in realtà le ha installate gratis il comune di Venezia per incentivare la mobilità elettrica).

A fine turno vado a riprendere l'auto e scopro che la ricarica si era interrotta al 58%.
Dopo mezza giornata, e anche poco fa a distanza di un giorno, cominciano ad arrivarmi queste notifiche:
Screenshot_20211101-083526_One UI Home.jpg
Screenshot_20211101-083526_One UI Home.jpg (122.85 KiB) Visto 904 volte
La macchina non è più stata messa in carica.
Sarebbe stato più utile che la notifica arrivasse subito, così potevo andare a staccare la spina e provare a far ripartire la ricarica.
Cliccando sopra la notifica si apre l'app WeConnect nella schermata principale.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da bizzobaz »

Due settimane fa ho installato la prima parte dell'aggiornamento, mentre la seconda parte non è mai arrivata. Sono passati ormai 15 giorni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da giudicid78 »

Non fare assolutamente nulla. Non si tratta di un problema é tutto nella norma. Nel mio caso ad esempio sono passate circa tre settimane, proprio stamattina stá facendo il secondo aggiornamento. Pazienta ancora qualche giorno.
Un saluto
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da bizzobaz »

giudicid78 ha scritto:Non fare assolutamente nulla. Non si tratta di un problema é tutto nella norma. Nel mio caso ad esempio sono passate circa tre settimane, proprio stamattina stá facendo il secondo aggiornamento. Pazienta ancora qualche giorno.
Grazie, speriamo!

Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Gio »

Venerdì scorso 1 parte ieri sera 2 parte tutto liscio, oggi è domani vedo che novità ci sono ma così ad occhio non mi sembra niente di che come aggiornamento
Il 3.0 dovrebbe essere più interessante
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
RIK77
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2021, 10:06
Località: VERONA
Veicolo: ID3 BUSINESS 58KWH

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da RIK77 »

Buongiorno, dopo aver installato l'aggiornamento 2.3, il giorno successivo mi sono trovato l'avviso "batteria 12volt scarica" guidare l'auto per ricaricarla..... a qualcuno è successo?...devo preoccuparmi?
Oggi chiamo il customer care, sentiamo cosa mi dice.

Grazie!
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

Buongiorno, anche la mia sabato ha ricevuto il primo aggiornamento e tutto è andato come da manuale. Però ha fatto prima una settimana di assistenza e qualche giorno fa ha installato un aggiornamento velocissimo che ha (penso) resettato l'online in quanto l'ho visto spegnersi e passare le varie bande di velocità.
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

RIK77 ha scritto:Buongiorno, dopo aver installato l'aggiornamento 2.3, il giorno successivo mi sono trovato l'avviso "batteria 12volt scarica" guidare l'auto per ricaricarla..... a qualcuno è successo?...devo preoccuparmi?
Oggi chiamo il customer care, sentiamo cosa mi dice.

Grazie!
È successo anche a me, triangolo rosso e icona rossa con auto e freccia in su. Auto sul carroattrezzi e settimana di controlli e aggiornamenti (?) Alla fine mi è stato detto di lasciare l'auto in ready durante la ricarica per ricaricare la batteria di servizio
frascaccia
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2021, 11:12
Località: Prato

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da frascaccia »

Slave, Ho acquistato un ID.3 in questi giorni e mi è stata consegnata con sw 0792.
Nelle istruzioni viene menzionato il pacchetto we connect start ( presumo sia quello che si attiva quando si effettua il primo collegamento tra la auto e la app ) come requisito per effettuare l'aggiornamento.
Teoricamente io dovrei già essere in grado di ricevere l'aggiornamento o sono in una sorta di limbo avendo un auto nuova ma con sw vecchio?.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”