Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da Grifus »

demov ha scritto:Anche a me l'app indica un odo diverso (11.167 vs i reali 15.400 km) e km rimanenti al tagliando sbagliati; idem il report dove indica una data di 22 gg fa.
Io sono fermo a 56 giorni fa !!! Odometro e condizioni del veicolo. Tutto ok per batteria, posizione del veicolo e punti KIRI.



Gulty
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2022, 13:20
Località: Bolzano
Veicolo: 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da Gulty »

240€ a bolzano con 15.000 km
rabocco liquido tergi
sost. filto antipolline
agiornamento software
igienizzante clima
ma il liquido raffreddamento e‘ ancora al minimo …?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da sl45h »

Gulty ha scritto:240€ a bolzano con 15.000 km
rabocco liquido tergi
sost. filto antipolline
agiornamento software
igienizzante clima
ma il liquido raffreddamento e‘ ancora al minimo …?
azz.... :shock:

sl45h
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 570
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

Gulty ha scritto:240€ a bolzano con 15.000 km
rabocco liquido tergi
sost. filto antipolline
agiornamento software
igienizzante clima
ma il liquido raffreddamento e‘ ancora al minimo …?
Io appositamente avevo rabboccato fino all'orlo il liquido tergi proprio perchè sapevo che le officine lo fanno.
Tutto il resto di facoltativo (vedi filtro antipolline, igienizzante clima) ho chiesto espressamente di non farlo...
In ogni caso trovo il costo eccessivo
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

Oggi a un anno dall’acquisto ho effettuato il primo tagliando, 50€, hanno sostituito solo il filtro abitacolo e rabboccato il liquido dei tergicristalli.

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1288
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da By_xfile »

Niente aggiornamenti ?
Giro gomme ?
Fiat 500 Action
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 570
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

A inizio Agosto ho il tagliando dei 30.000 km (circa il 10 Aprile ho fatto quello dei 15.000 km)... Vediamo quanto verrà a costare il tagliando con il filtro abitacolo, liquido freni oltre ai check.
Il serbatoio del liquido tergicristallo lo riempio come al solito fino all'orlo e le gomme le giro io
Spero in un aggiornamento generale... Noto diversi lag e bug sul navigatore, cockpit....
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

Inversione gomme fatto già in precedenza dal gommista, aggiornamenti non c’erano da fare e la mia auto non presenta alcun problema.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1288
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da By_xfile »

Che fortuna.
La mia ogni tanto parte con la disabilitazione di tutti i controlli, poi mi restano le luci accese anche con sole forte, a volte spegnendo e riaccendendo l'auto si spengono e a volte no, disabilità spesso anti collisione.

No so se ha il rilevamento semaforo, ma se lo ha non li vede, e non mi ricordo cos'altro perché non ho la lista sotto mano
Fiat 500 Action
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Qual è il costo del primo tagliando per la Fiat 500e?

Messaggio da gmanzo1985 »

Ciao,
Ho chiesto ieri il preventivo, come faccio ogni anno, in officina Fiat/Jeep Ufficiale.
Mi sono sempre trovato bene con jeep e anche quest'anno confermo.. 98€ per il tagliando (km 14.200 ad oggi, saremo a 15.000 al tagliando)

Durante un aggiornamento SW lo scorso anno (dopo 3 mesi dall'acquisto), il responsabile mi aveva anticipato un costo di 90€ per il tagliando, raccomandandomi di non saltare i tagliandi perchè sono importanti per gli aggiornamenti e dato il costo esiguo non avrebbe senso andare da terzi.

A distanza di un anno hanno praticamente confermato tutto.

leggo: 60 minuti di manodopera (che non capisco sinceramente, ma credo sia il minimo fatturabile), filtro aria (scontato del 15%) e materiale di consumo 5€
Mi hanno avvisato di un aggiornamento di almeno 2 ore (altrimenti avrei aspettato l'auto, ma così devo organizzarmi diversamente).

Ho comunicato l'inversione delle gomme già fatta dal gommista dopo il cambio invernale e il rabbocco del liquido lavavetri in quanto ero a secco la scorsa settimana, quindi sono due voci che avrebbero sicuramente inciso sul costo totale.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”