Il carichino Q4 è modulare 11 kW con trifase o pettine

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Il carichino Q4 è modulare 11 kW con trifase o pettine

Messaggio da aventuri »

Stamattina sono da di Viesto a Torino concessionaria gruppo VWAG e guardavo la Q4 allo stand Audi..
Macchinone impressionante come solidita'.. chissà i kWh/100km x portare in giro tutto sto popò di roba.
IMG_20211022_084858_2.jpg
IMG_20211022_084858_2.jpg (1.35 MiB) Visto 772 volte
Stavo guardando nel bagagliaio e sotto ho visto il carichino..
È un oggetto "avanzato" in quanto modulare. Ha sia spina italiana "grande" monofase, che cavetto adattatore x trifase "rossa"
IMG_20211022_084814_2.jpg
IMG_20211022_084814_2.jpg (816.38 KiB) Visto 772 volte
Nelle caratteristiche parla di 11kw, in trifase.. cioè 16A x fase .
Immagino che con la spina italiana sia quindi "limitato" a 16A / 3.7kw .. ma ci passano ?! :roll: .. oppure di meno? Chissà..
IMG_20211022_084722_1.jpg
IMG_20211022_084722_1.jpg (993.69 KiB) Visto 772 volte
IMG_20211022_084740_2.jpg
IMG_20211022_084740_2.jpg (1.1 MiB) Visto 772 volte
Qua lo stesso carichino in versione Skoda Enyaq:
carichino-enyaq-modulare-11kw-trifase-s ... 21054.html
Ovviamente ha la Schuko x la casa: "Simply clever!" :D


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il carichino Q4 è modulare 11 kW con trifase o pettine

Messaggio da marco »

Sarà sempre quello accessorio che ormai vendono tutti, il cavo universale: lo proponeva anche Opel e mi pare faccia qualcosa di simile anche Enel X. Molto utile in caso si debba usare l'auto in posti scoperti di colonnine altrimenti quasi inutile (ma se lo regalano con l'auto, male non fa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il carichino Q4 è modulare 11 kW con trifase o pettine

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:ma se lo regalano con l'auto, male non fa)
Più che "regalato" direi "compreso obbligatoriamente nel prezzo "
C'è una piccola differenza semantica..
Si vede che lavori nel marketing.. :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Il carichino Q4 è modulare 11 kW con trifase o pettine

Messaggio da Vale70 »

aventuri ha scritto:
marco ha scritto:ma se lo regalano con l'auto, male non fa)
Più che "regalato" direi "compreso obbligatoriamente nel prezzo "
C'è una piccola differenza semantica..
Si vede che lavori nel marketing.. :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Il carichino costava 490 euro ... adesso 790 euro !!! oggi non credo lo ricomprerei a quella cifra... lo cercherei su Amazon & C.
Se hai parlato con il venditore della foto (Andrea) ti avrà detto che puoi scegliere due prese: io ho preso la classica schuko da 2,3 (10A) che assorbe reali 2,25 e alla macchina ne arrivano 1,75 e "quella blu" da 3,7 (16A) che assorbe reali 3,5 e alla macchina ne arrivano 2,98.

Per rispondere alla tua domanda iniziale, per smuovere il bestione, il consumo medio della "40" è 16,1 per 100 km dopo 400 km tra Torino e cintura compresa la tangenziale. Riscaldamento acceso, no accelerate a tavoletta. Con la "50" il consumo medio, dopo 2.700 km, era 18,2 - 18,5.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”