Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Albecaso63
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2022, 8:16
Località: Fidenza
Veicolo: JEEP AVENGER

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Albecaso63 »

Ciao, la ricarica può essere programmata tramite display in auto oppure con app. iSmart, questo per quanto riguarda la versione 2022.



Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Andromeda »

Grazie Albecaso,mi hai anticipato di qualche giorno:venerdì la ritiro! :D :D
Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Andromeda »

Buongiorno,
tra le varie prove da fare con una macchina elettrica nuova ho anche fatto quella col “carichino”.
Premetto che al momento soffro ancora di qualche problema di software/hardware che non fanno chiarezza se certe cose la macchina non le può fare oppure è proprio la mia a non riuscirci.
Il caricatore di emergenza è quello ufficiale MG,con amperaggio fisso a 10A.
Una volta collegato alla rete domestica ed alla vettura,la ricarica parte immediatamente,infischiandomene bellamente delle mie impostazioni di ricarica posticipata!
Tempo 1 minuto ed il mio impianto da 3,3 salta.
Riprovo ma questa volta termino la ricarica dallo schermo di infotainment della ZS,nella speranza che,lasciando tutto comunque collegato,alla ora pattuita la macchina si rianimi e carichi.
Neanche per sogno.
Alla mattina risulta tutto ancora collegato ma inesorabilmente fermo ai livelli della sera precedente,anzi,un 4% in meno di autonomia.

A questo punto mi sento di rispondere alla domanda del thread,che io stesso formulai,con un sonoro,ad oggi,no.
A presto
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1441
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Rovert »

Andromeda ha scritto:collegato alla rete domestica ed alla vettura,la ricarica parte immediatamente,infischiandomene bellamente delle mie impostazioni di ricarica posticipata!
Beh però se hai trovato le impostazioni nel menu, dovrebbe voler dire che sia permesso. Puoi farci alcune foto delle schermate del display?
Quindi magari c'è un problema nella tua... Senti la concessionaria.
Gianluca. :geek:
Andromeda
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/05/2020, 18:39
Località: Bologna
Veicolo: MG ZS EV

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Andromeda »

Rovert ha scritto:
Andromeda ha scritto:collegato alla rete domestica ed alla vettura,la ricarica parte immediatamente,infischiandomene bellamente delle mie impostazioni di ricarica posticipata!
Beh però se hai trovato le impostazioni nel menu, dovrebbe voler dire che sia permesso. Puoi farci alcune foto delle schermate del display?
Quindi magari c'è un problema nella tua... Senti la concessionaria.
Ciao Rovert
in effetti ho fatto il tuo stesso ragionamento,per quello ho lasciato il cavo attaccato alla presa per la notte nella speranza che si animasse all’ora prestabilita.
La concessionaria è sul pezzo,così come MG Italia ed addirittura MG Europa,in Olanda.
Ho difficoltà ad interagire con il sistema infotainment:alcune funzioni funzionano ma altre proprio per niente e,in più,non riesco a registrarmi nella app proprietaria.
Ci stiamo lavorando su.
A presto

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1441
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Rovert »

Per diverse cose I cinesi fanno ottimi prodotti, e poi si perdono in un bicchiere d'acqua.... Tipo traduzioni fantasiose... Menù troppo complicati o male progettati. Secondo me peccano soprattutto nelle interfacce.
Spero che migliorino e ti diano soluzione, io sto guardando anche la MG5, ma non disdegno la ZS.
Gianluca. :geek:
Zagor
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2022, 17:56
Località: Roma
Veicolo: MG ZSEV 72Kw

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Zagor »

Buongiorno,
sono nuovo e vi saluto. Ho una MG ZS EV Luxury 72 Kw e l'orario di ricarica, sia con il carichino che con Wall box può essere programmato all'interno della vettura. Saluti
Zagor
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2022, 17:56
Località: Roma
Veicolo: MG ZSEV 72Kw

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da Zagor »

Salve, la programmazione della ricarica della mia MG è indipendente dal caricatore attaccato, in quanto è l'autovettura che gestisce il lasso di tempo (orario inizio carica ed orario di fine carica. Saluti
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da robyv »

Confermo che la ricarica col "carichino" può essere programmata sia come orario che come percentuale di ricarica, almeno sulla versione rinnovata
MG ZS EV LR :D
fmichele
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/01/2021, 18:35

Re: Si può programmare la ricarica MG ZS EV col carichino?

Messaggio da fmichele »

Ciao, io ho il modello base da 50kw e sono riuscito a programmare gli orari sia da app che da interno macchina: quando impostato compare la scritta sul display dell'auto. Ma non sono riuscito a impostare il termine della ricarica al raggiungimento dell'80% ..... sposto la percentuale sulla barra batteria presente all'interno dell'auto ma poi torna sempre al 100% , sbaglio qualcosa o non si può impostare lo stop della ricarica al raggiungimento di una determinata % ma solo ad una determinata ora?

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”