Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da Hdi »

Ma un conto sono gli iscritti a questo forum che quando vanno a vedere un auto elettrica ne sanno già più del concessionario stesso, un conto è l'utente medio che non è mai salito su un'elettrica (forse nemmeno su una termica automatica) e dovrebbe deciderne l'acquisto con una prova su strada di 5 minuti... Ma anche no...



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20646
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da selidori »

Concordo con tutti e con l'impossibilità di provare seriamente le auto, sopratutto elettriche che appunto vanno viste nelle proprie condizioni.
Io sarei favorevole anche a pagare per qualche giorno di test drive, per evitare la gente ne abusi, ma niente da fare: solito giro da 2 km destra-destra-destra-destra attorno al concessionario, che non riesci neppure a fare una sterzata a sinistra!

In quei 2 o 3km poi ti riempiono di chiacchiere inutili quando ne sai di più te e ti fanno fare cose che non vorresti fare e che a volte non sarebbero neppure da fare (come mettere in N o tirare in sport, e cose simili), insomma non è una prova libera ed in stato di normalità.
Poi secondo me andrebbe provata anche di notte, quando piove, in salita, ecc, altro che destro-destro-destro-destro!

Quindi oramai tutte le auto che compero da oltre 20 anni sono 'a scatola chiusa' tanto poi non capisco cosa ci possa essere che non va con le auto di oggi... (a meno che sei proprio un caso estremo, tipo alto 2 metri e mezzo o che pesi 150 kg).
Ultima modifica di selidori il 24/10/2021, 18:33, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 644
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da Cortonio »

Ragazzi dite il giusto!
Io mi sto impuntando sul fatto che sui siti venga scritto uno slogan e poi nei fatti tutti si tirano indietro.
48 ore, 3 giorni e poi solo una manciata di km...

Anche io ho comprato una vettura a scatola chiusa come dicevo qualche post più in su... guido auto ibride da svariati anni, ho guidato anche diverse elettriche per pochi km... ma stavolta che ho tempo avanti ne voglio una che davvero mi abbracci quando sono seduto al volante, ogni auto è una storia a se altrimenti compreremmo tutti la stessa... sai che p#lle!
Con l'attuale Insight che ha la seduta davvero bassa, ne vorrei una più agevole e poi scusate: voglio quello che loro mi dicono di dare!

Ho già ristretto a qualche vettura tra le tante che il mercato offre... vedremo!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da sl45h »

..non c'è nessuno del forum di Napoli che possa farti da test drive (da noi dicono piuttosto che niente è meglio piuttosto...) e/o eventualmente noleggiarne una per una mezza giornata? (non credo sarebbero soldi buttati...) ritornando sulla questione, le concessionarie sono a corto di mezzi e prestarne una per 1 o 2 giorni vorrebbe dire, oggi, non averne neanche una in mostra... ricordiamoci che la carta (o il sito) si lasciano scrivere :cry:

sl45h
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 644
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da Cortonio »

sl45h ha scritto:..non c'è nessuno del forum di Napoli che possa farti da test drive (da noi dicono piuttosto che niente è meglio piuttosto...) e/o eventualmente noleggiarne una per una mezza giornata? (non credo sarebbero soldi buttati...) ritornando sulla questione, le concessionarie sono a corto di mezzi e prestarne una per 1 o 2 giorni vorrebbe dire, oggi, non averne neanche una in mostra... ricordiamoci che la carta (o il sito) si lasciano scrivere :cry:

sl45h
Guarda, se me l'avessero proposto, non avrei nemmeno accettato o meglio, l'avrei presa la mattina e restituita la sera.
vabbè ho tempo per la scelta!

;)
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come scegliere EV se non concedono qualche ora di test drive?

Messaggio da Paul The Rock »

Cortonio ha scritto:Ragazzi dite il giusto!
Io mi sto impuntando sul fatto che sui siti venga scritto uno slogan e poi nei fatti tutti si tirano indietro.
48 ore, 3 giorni e poi solo una manciata di km...
E' il concessionario che ci marcia sopra... perché so di molta gente con con Hyundai è proprio riuscito a fare i test drive di 2-3 giorni con quella formula.

Comunque anch'io presa la mia Kona praticamente a scatola chiusa... per vederne almeno una dal vivo prima dell'acquisto, ma ai tempi senza possibilità di prova, da Varese sono stato a Milano dove avevo trovato l'unico concessionario "relativamente" vicino che ne avesse una in casa (ai tempi erano le prima che arrivavano in Italia ed era praticamente introvabile).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”