Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da nitrusoxide »

Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Twingo.
Ho un piccolo "problema": ho installato correttamente il seggiolino del bambino sul sedile posteriore, però i piedi del bimbo sbattono sul retro del sedile anteriore sporcandolo, qualcuno ha installato uno di quegli organizer dietro i sedili anteriori?
Sulla macchina principale di famiglia li uso già, però la twingo ha il poggiatesta integrato e quindi non so quali vadano bene.

Ciao e grazie
Luca



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da Murales »

Ciao io ho preso questo qui che mi sembrava carino ed alla bimba é piaciuto molto
https://www.amazon.it/dp/B07WS1YNQ3?ref ... b_ap_share
(su Amazon, ahimè, cerco di evitare ma a volte... :roll: )

Il cinturino che abbraccia il poggiatesta non è pero apribile (io devo sfilare il poggiatesta per metterlo/toglierlo) ma se te la cavi minimamente con il cucito basta acquistare un pezzo di fettuccia ed una fibbia a clip e fare una piccola modifica.
Le trovi in merceria oppure anche al decathlon
https://images.app.goo.gl/6z1UH971Y5oT6Lcn8
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

Re: Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da nitrusoxide »

Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che la Twingo ha il poggiatesta integrato con il sedile e quindi non posso sfilarlo e necessito di uno abbastanza grande che si infili completamente dal poggiatesta (cosa non facile).
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da Murales »

Si avevo capito e per quello avevo suggerito la modifica.
Però ora che ho anche guardato una foto, in effetti, un qualsiasi cordino ad altezza di chi occupa il sedile anteriore darebbe noia perché resterebbe teso...

Il sedile ha questa forma, giusto?
R-DAM_1087423.jpg-scaled.jpg
R-DAM_1087423.jpg-scaled.jpg (1.16 MiB) Visto 428 volte
Ultima modifica di Murales il 29/10/2021, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
nitrusoxide
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2021, 17:43
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo

Re: Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da nitrusoxide »

si esatto, ha questa forma. Mi piace moltissimo, ma per attaccare un proteggi sedile non è il massimo.

Luca

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come proteggere il retro dei sedili anteriori su Twingo Z.E.?

Messaggio da Murales »

A meno di trovare qualche soluzione preconfezionata, mi sa che bisognerà arrangiarsi con un pò di abilità di cucito, tappezzeria e bricolage...
Ad es potresti pensare di sostituire la fettuccia che abbraccia il poggiatesta con un cordino collegato ad una sorta di "cappuccio" che faccia da cappello al poggiatesta.
Potrebbe funzionare e se ben studiato, con il materiale giusto, risultare anche esteticamente decente.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”