Cosa ne pensate di questo preventivo FV con lamiera grecata?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Tere19
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2019, 16:48
Località: Verona

Cosa ne pensate di questo preventivo FV con lamiera grecata?

Messaggio da Tere19 »

Salve, in mano ho un preventivo aggiornato per una casa singola in collina a 500 mt. in Veneto, consumo annuo di energia di circa 7750 kWh.
Oltre ai normali elettrodomestici abbiamo: asciugatrice, induzione, auto elettrica (e-Golf) e installato da circa 1 mese sauna di 4,5 kW
La ditta che mi ha ricontattato per rifarmi il preventivo insiste per installare i pannelli sopra la lamiera gregata perchè abbiamo un tetto in coppi datato, che al momento non ha mai creato problemi e secondo loro nel tempo potrebbe averne (non hanno ancora fatto un sopralluogo)
La ditta lavora direttamente con le loro squadre di operai
Questo è il preventivo:

impianto 6,0 kWp n°15 moduli Viessmann da 400W + 15 ottimizzatori di potenza
inverter SolarEdge SE-6000H HD WAVE con monitoraggio integrato + Colonnina EV CHARGER soluzione integrata all’inverter fotovoltaico
E’ prevista l’integrazione architettonica dell’impianto al tetto con rimozione dei coppi e posa della lamiera grecata
Euro 9.900,00 (prezzo già scontato del 50%)

Piu’ o meno lo stesso preventivo a fine aprile Euro 7.500,00, ne avevo anche altri ma questa ditta mi è sembrata subito piu’ affidabile.

Cosa ne pensate della lamiera grecata e del preventivo attuale?



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”