A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da jacopobac »

Ciao a tutti,

Riporto questa notizia passata in sordina nella nuova newsletter A2A:
05924AA2-8C89-43D9-B8C4-8A656398FAA9.png
05924AA2-8C89-43D9-B8C4-8A656398FAA9.png (421.03 KiB) Visto 1829 volte
Sarà davvero la volta buona che potremo utilizzare l’abbonamento da 30€/mese per caricare illimitatamente su tutte le colonnine Enel x / becharge? Oppure sono decisamente troppo ottimista? :lol:


Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR

luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Direi, e spero, proprio di sì. Intanto farebbero un buco economico clamoroso, e poi ci troveremmo colonnine perennemente occupate. Secondo me la cosa più probabile sarà che gli abbonati A2A continueranno ad avere le ricariche illimitate (cosa che comunque trovo pessima) inclusa nei 30€, mentre per tutti gli altri operatore in roaming si pagherà "il giusto"
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Giovanni73 »

Buonasera, anche a me è arrivata l'email di A2a con elenco nuove colonnine che vi allego.
a2a.PNG
a2a.PNG (40.08 KiB) Visto 1796 volte
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

Visto che a breve mi arriva l'auto elettrica ho chiamato per informarmi sulle tariffe.
Mi hanno riferito che da Gennaio sarà possibile utilizzare sia le colonnine di Enel che quelle di Becharge (prevedo di utilizzare proprio queste ultime dato che le ho vicino casa).
La tariffa rimarrà quella da 30 euro per chi si iscrive fino a fine anno, per chi si iscrive a Gennaio pagherà una tariffa diversa, immagino a consumo.
Io per sicurezza mi iscriverò nelle prossime settimane.
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da baraldi »

immagino e spero che la "portabilità" sia in entrambe le direzioni, cioè anche con tessere becharge, enelx, etc si potranno usare le colonnine di a2a. nella mail è anche confermato che sarà abolita (Alleluia) la preautorizzazione di 25 euro alle tariffazioni a consumo.
Citroën ë-C4

luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

LucaZoe86 ha scritto: Mi hanno riferito che da Gennaio sarà possibile utilizzare sia le colonnine di Enel che quelle di Becharge.
La tariffa rimarrà quella da 30 euro per chi si iscrive fino a fine anno, per chi si iscrive a Gennaio pagherà una tariffa diversa, immagino a consumo.
Il contratto ha vincoli minimi di durata?
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

Sul bidirezionale non ho chiesto, mi pare sia Enel X che Becharge abbiano dei prezzi dell'elettricità più cari.

No sui vincoli ho chiesto ed è mensile con possibilità di mettere in pausa per un mese quando ad esempio si va in vacanza, zero vincoli.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Kimera »

jacopobac ha scritto:potremo utilizzare l’abbonamento da 30€/mese per caricare illimitatamente su tutte le colonnine Enel x / becharge?
Sarebbe pazzesco!! :o
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 285
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Marmar70 »

Kimera ha scritto:
jacopobac ha scritto:potremo utilizzare l’abbonamento da 30€/mese per caricare illimitatamente su tutte le colonnine Enel x / becharge?
Sarebbe pazzesco!! :o
troppo bello per essere vero !!

comunuque 30 euro si possono anche scommettere ...
le uniche colonnine a2a che ho in zona sono quelle di e-vai ma non si attivano con la tessera a2a ...
a Milano non vado così spesso per ammortizzare ... quindi la prima rata sarebbe in perdita al 100% ...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Kimera »

Marmar70 ha scritto: ... quindi la prima rata sarebbe in perdita al 100% ...
Come scommessa, si potrebbero perdere anche tutte le restanti rate :D

Ho appena chiamato A2A e, la dipendente con cui ho avuto modo di confrontarmi, non è stata informata di nulla a riguardo.
Mi ha promesso di informarsi e di risentirci verso fine mese al fine di acquisire ulteriori informazioni ma, al momento nessuno sà nulla...

Certo che, in questa prospettiva di roaming, mi verrebbe da chiedere fino a che potenza sarà valita la Flat...
Con Duferco, per esempio, la flat copre solo colonnine dalla potenza massima di 50kW.
Se la A2A non avesse limiti, vabbè, si viaggerebbe praticamente gratis in tutta Italia :shock:

Ma come ci insegna la vita:
Se una cosa è troppo bella per essere vera, semplicemente non sarà vera :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”