Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1441
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da Rovert »

pIONiere ha scritto:Di listino, ma scommetto che fanno piu' sconti sulla Zoe.
Può darsi. Andrò prossimamente a fami fare il preventivo di una e lo chiederò anche per l'altra...
Kimera ha scritto:Mah... 30.000€ per una Captur che chiamano Megane...
Non credo di capire cosa intendi... La megane costa 37, la capture circa 20
pepo154 ha scritto:Sicuramente, non lo nego, infatti sono curioso di come si comporteranno le case a questo giro.
Inizio a essere pessimista sulla (im)probabile discesa dei prezzi. L'attuale situazione rende più probabile il contrario


Gianluca. :geek:

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2035
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da Hdi »

Mi ero perso che della Megane vi è anche una versione intermedia tra la 40kWh/130cv e la 60 kWh/220cv. Si chiama 60 evolution ER (extended range) e monta la batteria da 60 kWh con il motore da 130cv.

https://www.alvolante.it/listino_auto/r ... a-sommario

La differenza con la evolution da 220cv è però di soli 800 euro, se ho letto giusto. Credo che molti li spenderanno volentieri quegli 800 euro in più (su oltre 40 mila) per avere i 220cv...
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5814
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da VPP »

Dipende se ti interessano di più le "partenze a razzo" piuttosto che i consumi minori (e quindi la maggiore autonomia) e i minori costi annuali per bollo e assicurazione.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da JacobLocke »

VPP ha scritto:Dipende se ti interessano di più le "partenze a razzo" piuttosto che i consumi minori (e quindi la maggiore autonomia) e i minori costi annuali per bollo e assicurazione.

Ma infatti, io non capisco tutta sta fissa di molti per ste super partenze da fermo che bruciano un sacco di energia e motori stra potenti, quando la ev di natura è risparmiosa è fatta per non andare a razzo sulle strade.

Escluse si intende la Tycan Porsche ev o Tesla o ev simili che sono concepite per essere sportive.

Le varie ID.3, Megane-e, Kona 150 KW e altre nonostante i 200 e passa cavalli non son concepite per essere auto che bruciano i tempi sullo 0-100.

Se hanno buone accelerazioni iniziali è grazie alla copia disponibile da subito a differenza delle termiche che devono arrivare a un certo numero di giri per fare il massimo. Come sappiamo tutti.

Anche che ha una Tesla e da 5,6 secondi è passato a 6,1 per lo 0–100 penso al 99% gliene freghi meno di zero…. Gli interessa molto di più aver na batteria più capiente, che è più durevole nel tempo rispetto le prestazioni sportive.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2035
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da Hdi »

Eh certo ma, su oltre 40 mila euro di listino, gli 800 euro sono neanche il 2% di differenza. È il classico: abbiamo fatto 30, facciamo 31... 8-)

luctun

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da luctun »

JacobLocke ha scritto: Ma infatti, io non capisco tutta sta fissa di molti per ste super partenze da fermo che bruciano un sacco di energia e motori stra potenti, quando la ev di natura è risparmiosa è fatta per non andare a razzo sulle strade.
Quoto. E comunque le strade NON sono piste, quindi non c'è nessunissimo motivo per fare lo 0-100. Dove c'è un semaforo o uno stop di norma il limite di velocità è 50. Tu pensa che certe prestazioni io le vieterei per legge :)
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5814
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da VPP »

Hdi ha scritto:Eh certo ma, su oltre 40 mila euro di listino, gli 800 euro sono neanche il 2% di differenza. È il classico: abbiamo fatto 30, facciamo 31... 8-)
In Italia però pagherai più assicurazione RC per tutti gli anni in cui la terrai (il bollo dipende dalle agevolazioni che cambiano da regione a regione) e quindi la differenza saranno ben più di 800 Euro. Anche i maggiori consumi significano costo chilometrico maggiore soprattuto se ricorri alla ricarica pubblica
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da JacobLocke »

Tu pensa che certe prestazioni io le vieterei per legge :)
Be magari io non sarei così drastico ;)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8476
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da pIONiere »

VPP ha scritto:Anche i maggiori consumi significano costo chilometrico maggiore soprattuto se ricorri alla ricarica pubblica
Questo e' un ragionamento da termica. Sulle elettriche una potenza di picco maggiore non aumenta i consumi (a parità di andatura).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5814
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Annunciati i prezzi della Megane E-Tech 100% electric

Messaggio da VPP »

pIONiere ha scritto: Questo e' un ragionamento da termica. Sulle elettriche una potenza di picco maggiore non aumenta i consumi (a parità di andatura).
Si certo, motori più potenti hanno sicuramente la stessa efficienza di quelli meno potenti. E le auto viaggiano tutte a velocità costante senza mai accelerare e rallentare. E anche il peso maggiore della vettura non ha alcun influenza sui consumi... :roll:

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”