Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Ecco il mio... sembra quello aggiornato..
F.
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Ma tutti i QR code andando a leggerli da la dicitura SAMPLE e non IT-GRID come sull'etichetta.marco ha scritto:In effetti questo è molto strano, come anche è strano il fatto che ti si sia rotto (anche se solo in parte) pur essendo una versione forse definitiva: che non abbiano attaccato un'etichetta sbagliata?P.Max87 ha scritto:Mi chiedo inoltre, come mai, andando a leggere il QR Code mi compaia anche la scritta "SAMPLE"
Anche il tuo nuovo.
Che cambia è il part number che per quelli indicati IT-GRID è diverso da quelli stampati con la dicitura SAMPLE.
Questo fa ben sperare..
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
OBC rotto il 31/12/2021
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Allora non è tanto il grid o sample, ma forse è la data che fa fede (oppure la cosa è proprio casuale): a questo punto si dovrebbe ragionare su quale sia stato il più nuovo a rompersi... e sperare che da lì in poi non si rompano più.
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Mi dispiace deluderti, ma ha la stessa data di quello dell'utente qui sopra a cui si è appena rotto... fra l'altro paiono gli ultimi a rompersi (almeno per quanto visto finora)fcattaneo ha scritto:Ecco il mio... sembra quello aggiornato
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Magari gli ultimi non si rompono perché appunto nuovi
Però non stiamo parlando di Chicco srl ma di Stellantis e Mahle, troveranno una soluzione (se non l’hanno già trovata e cambiano man mano che si rompono).
Però non stiamo parlando di Chicco srl ma di Stellantis e Mahle, troveranno una soluzione (se non l’hanno già trovata e cambiano man mano che si rompono).
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Lascia stare la data.. il PN è identico al mio , al tuo e a tutti quelli che lo hanno sostituito .marco ha scritto:Mi dispiace deluderti, ma ha la stessa data di quello dell'utente qui sopra a cui si è appena rotto... fra l'altro paiono gli ultimi a rompersi (almeno per quanto visto finora)fcattaneo ha scritto:Ecco il mio... sembra quello aggiornato
..significa che non hanno risulto un tubo..
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Ho la stessa sensazionefcattaneo ha scritto:Lascia stare la data.. il PN è identico al mio , al tuo e a tutti quelli che lo hanno sostituito .
..significa che non hanno risulto un tubo..
Inoltre, aggiungo un'osservazione:
Sembra che si guastino all'incirca 10 mesi di utilizzo ma, cosa strana, indipendentemente dal loro utilizzo dato che c'è qualcuno che l'abbia utilizzato anche per molti km in meno rispetto a me ed altri utenti, a meno che non l'abbia usato più frequentemente a parità di km...
E' come se avesse una data di scadenza...
Lo chiamerei: Principio Yogurt
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Il problema è una non immunità dell'elettronica ad eventi che possono occorrere in modo sporadico ( tipo extratensioni ecc. ) ... quindi è solo una questione di fortuna.Kimera ha scritto:
..
Inoltre, aggiungo un'osservazione:
Sembra che si guastino all'incirca 10 mesi di utilizzo ma, cosa strana, indipendentemente dal loro utilizzo dato che c'è qualcuno che l'abbia utilizzato anche per molti km in meno rispetto a me ed altri utenti, a meno che non l'abbia usato più frequentemente a parità di km...
Se scatta un magnetotermico possono propagarsi transitoni brevissimi ad alta tensione.. ( idem l'accensione/spegnimento di grossi motori ecc. ) l'elettronica DEVE saperli gestire.. cosa che evidentemente che in nostro OBC non fà.
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Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio
Giusto, anche leggendo di altre testimonianza, sembra che il massimo comune denominatore sia da ricercarlo qui.fcattaneo ha scritto:Il problema è una non immunità dell'elettronica ad eventi che possono occorrere in modo sporadico ( tipo extratensioni ecc. ) ...
Purtroppo temo che cercheranno di metterci solo "una pezza" puntando al risparmio e, invece di sostituire i componenti "deboli", potrebbero puntare a soluzioni di ripiego come una qualche sorta di protezione a monte evitando di rafforzare il/i componente/i debolucci/o all'interno dell'OBC.
E' una mia personale preoccupazione sperando che non si avveri...
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