Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

In auto, a casa e per l'azienda o business, BeaglePlug fornisce con le sue colonnine di ricarica, soluzioni intelligenti per la mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da Mugna »

Sono capitato per caso, su un link che pubblicizzava questo nuovo gestore, e per pura curiosità ho scaricato la sua app.

L'app non mi piace molto come grafica non l'ho ancora provata, ricarico quasi sempre a casa, la mia è stata pura curiosità.

Questo è il sito : https://beagleplug.com/

Questi dovrebbero essere i prezzi che fanno e l'attuale disponibilità di colonnine:
Beagle.JPG
Beagle.JPG (83.34 KiB) Visto 2086 volte



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da Carlo »

Ho visto i banner su fb, e dicono che ti danno un bonus del 10% di credito per ogni ricarica del wallet superiore a 25€ e la loro card in omaggio
luctun

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da luctun »

A me piacciono le tariffe flat o perlomeno a bundle piuttosto che le prepagate. Ma questa non mi sembra comunque male. Sbaglio? Il problema però per me è sempre lo stesso di quasi tutte: anche loro non attivano le GES (nextcharge)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da selidori »

Non attivano neppure le Be Charge e l'unica repower che ritengo interessante (Assago, fast +19quick).

Cosa sarebbe "GES"?
Intendi dire i CPO che usano esclusivamente NEXTCHARGE? Ho visto solo RICARICA (unico interessante: aereoporto in sardegna), POWERPOINT (solo a Milano e solo quick, sinceramente un po' inutili), DRIWE (per ora non ne ho trovata una interessante, forse giusto quella di Vignola Fast).

Per il 25€ io ho capito solo la prima volta se ti iscrivi come beta tester.
Indagando un po', leggo che è una multinazionale di Roma che ha aperto questa divisione ad Asti (contributo locale) e vogliono renderla "polo mobilità elettrica".
251952514_259765069505421_8192882009009312031_n.jpg
251952514_259765069505421_8192882009009312031_n.jpg (1.3 MiB) Visto 2070 volte
FONTE: https://www.facebook.com/beagleplug/pho ... 072838754/

Mi sa tanto di ennesimo che salta sul carro del vincitore, ad ogni modo finchè non si inventano nuovi CPO chiusi (come non sono) ben venga la concorrenza dei tanti eMSP.
Ma leggendo le loro pagine sembra che facciano sempre tutto come tutti, per come la penso io, tante idee ma confuse, non una chiara indicazione di dove investire.
La grafica sul sito è bellissima, mentre come detto l'app è minimalista, in senso negativo. Ed i commenti invece sullo store android sono tutti vittoriosi anche se pochi... poi guardando i nomi, vedi che sono gli stessi che sono su linkedin... no buono, anche se lo fanno tutti!

Sembra inoltre possibile la ricarica via carta di credito senza registrazione (come fa anche a2a e juicepass).

Vedremo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da Paul The Rock »

Beh i prezzi sono interessanti sulle EnelX... poi probabilmente sarà come Carge che all'inizio costava meno per attirare clienti. Comunque se la concorrenza porta prezzi più bassi, va bene!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

luctun

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da luctun »

selidori ha scritto: Cosa sarebbe "GES"?
Intendi dire i CPO che usano esclusivamente NEXTCHARGE?
Da come ho capito sì, la definizione è quella. E per me è molto importante che siano inclusi nei piani che sottoscrivo. Interessante che siano di Montiglio, magari faccio un salto.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:
selidori ha scritto: Cosa sarebbe "GES"?
Intendi dire i CPO che usano esclusivamente NEXTCHARGE?
Da come ho capito sì, la definizione è quella. E per me è molto importante che siano inclusi nei piani che sottoscrivo. Interessante che siano di Montiglio, magari faccio un salto.
Ma non ho capito quale colonnine usi tu che siano attivabili solo con "GES" e pertanto ci voglia la loro attivazione.
Perchè (forse) stiamo parlando di un doppio passaggio. In realtà dipende se hanno l'esclusiva o meno.
Intendo dire che se sei interessato ad una DRIWE (che ad oggi mi pare si attivi solo con GES, GO ELECTRIC STATION) non ha senso che invochi:
BEAGLE->GES->DRIWE
sarebbe più sensato aspiri ad un
BEAGLE->DRIWE
visto che (teoricamente) meno passaggi ci sono meno è il ricarico (ed aggiungo la possibilità di guasti e se capitano meno interlocutori ai quali richiedere assistenza).

Detto questo non ho capito quale colonnine usi tu che siano solo GES, perchè appunto quelle che ho visto io in giro sono piuttosto inutili.

Infine una nota: ma se magari avessero pubblicizzato un po' di più l'inaugurazione qualcuno ci sarebbe andato. Il fatto che non ci siano foto od altro dell'evento fa pensare sia andato deserto: una cosa tristissima. Sopratutto se c'erano giornalisti.

Nota finalissima: grazie a @Mugna che si è sbattuto a rilevare tutti i prezzi e renderceli comodamente fruibili a colpo d'occhio.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Blitz power
Caspita è vero.
Ci sono 4 ottime fast in autostrada in Toscana (fra l'altro una delle regioni mi pare più trascurate).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Ecco i prezzi di ricarica della nuova app BeaglePlug

Messaggio da luctun »

Io più egoisticamente :lol: penso al 80% abbondante di quelle presenti in Asti città.
Poi non so se ci sono altri marchi (e quanti) che di attivano solo con Nextcharge

Rispondi

Torna a “BeaglePlug”