E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6796
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da pepo154 »

Concordo anche io, meglio i nuovi post anche perché poi c’è da cambiare il titolo i spostare l’argomento nella sezione opportuna :lol:


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da giusri »

E' solo un esempio... il primo che ho trovato....
non voglio fare il bastian contrario...
ma per ora non c'è storia, forse con una foto ed il link e la possibilità di commentare ....
solo x esempio
solo x esempio
WhatsApp Image 2022-01-08 at 19.28.01.jpeg (88.01 KiB) Visto 1006 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ho provato ora a cambiare un'impostazione: vedendo che arrivavano sempre massimo 15 messaggi, ho provato a cambiare l'impostazione chiamata
Numero di voci:
Numero massimo di voci da visualizzare nel Feed.
Che era appunto impostata a 15: ora l'ho impostata a 1.000 e ne sono arrivati 20 (forse quelli che sono stati scritti nell'ultima ora?). Ora provo a metterla a 0 e non dovrebbe avere limiti
Edit: 0 non lo prende, bisogna inserire minimo 5 e massimo 9999. Ho messo 9999 sia per i post che per gli argomenti (prima sugli argomenti era 10). Vediamo cosa sputa fuori fra meno di un'ora... sperando di non intasare i cellulari :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Aggiungo un'altra riflessione su un fatto che ho vissuto proprio oggi: ero in una zona in cui non c'era connessione ed al forum non riuscivo a collegarmi, però Telegram aveva già scaricato i vari messaggio l'ora prima per cui avevo comunque un bel po' di post da leggere (anche se poi rischiavo di leggerli due volte, visto che sul forum mi comparivano poi come ancora da leggere)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da Murales »

Però se non altro mi sembra comodo, in ottica MOD, per dare una veloce scorsa a tutti i messaggi
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ieri ho fatto delle prove cambiando nel pannello il numero dei messaggi e degli argomenti e Telegram non veniva più aggiornato (infatti vedete dei buchi di aggiornamenti nella giornata di ieri pomeriggio/sera): ho quindi rimesso 15 per i post e 10 per i thread ed ha ripreso a funzionare... boh!? Appena possibile provo a cambiare feed come suggerito da Pioniere e vediamo cosa viene fuori.
Guardando ora il canale si vede che in alcuni orari notturni non scrive nessuno, tipo dalle 4 in poi (ma io questo già lo sapevo, guardando le statistiche e non solo di questo sito)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37279
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto: Intendevo questo RSS feed qui:
feed.php?mode=topics
Provato poco fa ma non è arrivato nulla ed alle ore 11 ha saltato il giro: ora ho rimesso come prima e vediamo se si riprende, altrimenti mi sa che dovremo attendere altri mesi (com'era capitato la prima volta che l'avevo impostato :()
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:
pIONiere ha scritto: Intendevo questo RSS feed qui:
feed.php?mode=topics
Provato poco fa ma non è arrivato nulla
Deve essere un problema dell'interfaccia RSS di telegram perché il 'topics' feed a me funziona perfettamente con Seamonkey.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da Murales »

hai dato un'occhiata qui?
https://help.ifttt.com/hc/en-us/article ... r-updating
magari va in timeout?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da pIONiere »

Murales ha scritto:magari va in timeout?
A me no (intendo accedendo direttamente il feed del forum col RSS reader di Seamonkey, non tramite Telegram che non uso).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Uso del forum”