Le alpitronic in questione hanno 4 moduli da 75kW. Tu ti prenderesti 75 kW e alla Ioniq 5 restano 225 kW.berpaniz ha scritto:Stessa domanda per le colonne grosse che sono 2 a coppie di 2, su una presa di una colonnina è occupata, è meglio che mi colleghi all'altra presa della stessa colonna o dovrei andare sull'altra colonna grossa completamente libera? Il dubbio è che se vado sulla colonna libera e mi collego, andrei a limitare la potenza della l'altra presa a 150kW per una Ioniq 5 che carica a 300 KW.
Secondo questo articolo https://insideevs.com/news/506759/tesla ... -charging/ la Ioniq 5 non supera i 225 kW -> No problem.
Sono ben pochi i modelli di auto che caricano sopra i 225 kW, e comunque a partire dal 50% di batteria sono tutte sotto questo limite.
In ogni caso ritengo opportuno scegliere dapprima le colonnine libere, a meno di essere sicuri di non togliere potenza alla macchina già in carica.