Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da Lolli_ »

Notizia del Giorno,
Ionity apre una nuova pagina del sito dove dà la possibilità di "candidarsi" per un nuovo sito HPC.
Interessante il fatto che richiedano lo spazio minimo per 12 punti di ricarica, sicuramente i progetti rispetto a quelli degli anni precedenti saranno grandi almeno il doppio!
Si vede che hanno grossi fondi disponibili ora e possono sfruttarli per acquistare o affittare nuovi terreni proprio come faranno per Affi a prezzi esorbitanti!

https://ionity.eu/en/site-search.html
Ionity 2025.png
Ionity 2025.png (730.95 KiB) Visto 1123 volte



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da mister »

Ottimo, penso che ce ne fosse proprio bisogno.
Sarebbe bello se anche gli altri attori della mobilità facessero altrettanto.
So che Be Charge ha un form simile, forse anche Tesla per i Destionation Chargers, ma non mi risulta che Enel X, Duferco, Neogy o Ev way facciano altrettanto.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da mpeluc »

Lolli_ ha scritto:Si vede che hanno grossi fondi disponibili ora e possono sfruttarli per acquistare o affittare nuovi terreni proprio come faranno per Affi a prezzi esorbitanti!
Direi Proprio di si da quando al consorzio partecipa pure BlackRock.
https://ionity.eu/_Resources/Persistent ... trat_E.pdf
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da Lolli_ »

mpeluc ha scritto:Direi Proprio di si da quando al consorzio partecipa pure BlackRock.
L'importante è che non rimangano senza inaspettatamente come sembra essere successo a fine 2020.. dove c'è stata una sorta di "blocco", specialmente in Italia dove proprio si è sentito che Ionity è morta.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da Deen »

mister ha scritto:forse anche Tesla per i Destionation Chargers
Esatto, e da un po’ di tempo lo fa anche per i Supercharger https://www.tesla.com/it_IT/host-a-supercharger

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da marco »

Gli ho appena suggerito un centro commerciale a Reggio Emilia > https://goo.gl/maps/vrKoHoob7Wijk7pSA : vicino all'autostrada, al coperto, con tutti i servizi ed accanto ad una centrale elettrica... il top! :D
Ionity ha scritto:Thank you very much!
Your email has been sent successfully.
L'avevo suggerito anche a Be Charge ma ancora non si sono mossi, vediamo chi arriva primo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
albo70

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da albo70 »

@Marco la mia impressione è che la ricerca fosse rivolta ai proprietari dei siti da "comprare/affittare" non come suggerimento degli utenti.

E la cosa avrebbe un senso in quanto immagino stiano cercando possibilità di installazioni rapide e non una ricecrca di mercato generica.

Chiedo scusa ho detto una stupidata nel form è proprio previsto il suggerimento di una location.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da marco »

Esattamente: poi saranno loro a contattare la struttura, od anche al massimo posso fare da tramite (se me lo chiedessero)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da cicco »

Grazie dell'informazione, ho appena suggerito anche io un grande centro commerciale a Civitanova Marche (27.000 metri quadri e 3500 posti auto) che si trova proprio di fronte al casello dell'a14, a 500 metri dallo svincolo della superstrada che collega l'Umbria all'adriatico e proprio di fianco al palazzetto dove gioca la Lube volley (che potrebbe essere utile per i tifosi in trasferta) l'avevo suggerito anche a tesla ma non ho saputo più nulla
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ionity è alla ricerca di nuovi siti dove poter installare HPC

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Gli ho appena suggerito un centro commerciale a Reggio Emilia > https://goo.gl/maps/vrKoHoob7Wijk7pSA : vicino all'autostrada, al coperto, con tutti i servizi ed accanto ad una centrale elettrica... il top! :D
Ionity ha scritto:Thank you very much!
Your email has been sent successfully.
L'avevo suggerito anche a Be Charge ma ancora non si sono mossi, vediamo chi arriva primo...
Marco è inutile… il comune non da i permessi, si erano già proposti (non so se Enel X o proprio Ionity) e ci avrebbero pure installato delle ultra-fast. Figurati, il posto è super appetibile con centro commerciale e stadio, ma l’urbanistica non ha dato il permesso per l’installazione per la cabina elettrica, ho fonti certe, purtroppo è andata così, il centro commerciale ci ha lavorato per più di 6 mesi. Finché in comune ci sarà questa gente non si smuoverà nulla

EDIT: Scusa pensavo ti riferissi ai Petali, ho visto il link adesso. Comunque non mi stupirei che si siano già proposti anche all’Ariosto e che sia andata allo stesso modo…

Rispondi

Torna a “Ionity”