È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
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È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
incomincio con una foto
ion appena uscita dal garage, ovviamente senza riscaldamento, mi pare buona l'autonomia spannometricamente stimata, no?
ion appena uscita dal garage, ovviamente senza riscaldamento, mi pare buona l'autonomia spannometricamente stimata, no?
Ultima modifica di davidegsx il 20/01/2022, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2011
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Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
l'auto è arrivata con il carro attrezzi (perché doveva fare 180 km...) subito dopo natale, qualche giretto per ambientarsi, l'ho fatta guidare anche a mio padre ultraottantenne, si incasina un po' con il cambio ma per il resto va tranquillo, l'idea è di sostituire la sua vecchia auto, insomma ci alterneremmo
poi dall'inizio del mese la sto usando per andare a milano; devo fare qualche km su una superstrada (la famigerata milano-meda, per i milanesi-comaschi) e poi la città, in totale una cinquantina di km tra andata e ritorno
alla sera, a seconda di come guido sulla superstrada (80-90 all'ora, peraltro, rarissimamente di più per qualche sorpasso) e se accendo o no il riscaldamento, resta 1/4-1/3 del "serbatoio", e il pieno richiede 10-11 kwh
ho fatto installare una presa schuko con un interruttore differenziale (credo si dica così) e carico dopo le 23, quando scatta la tariffa oraria della notte
diciamo che per adesso corrisponde alle aspettative: un'utilitaria per fare i percorsi cittadini e per spostarsi nel silenzio, con qualche ingenuità tipo la mancanza dell'orologio e con una finitura di livello accettabile o poco più, sapete bene che ha qualche tasto sparso qua e là e che molti non sono illuminati, le plastiche poi sono belle rigide!
si guida bene, nel traffico si difende tranquillamente, gli specchiettoni aiutano non poco, anche se mi aspettavo uno sterzo più leggero, devo ancora prendere bene le misure di dove finisce l'auto in parcheggio, per capire fin dove posso spingermi ad infilarla tra i suv a milano le ho già dato una bottarella dietro, un'altra gliela aveva data mio padre a casa, mi sa che i chiodi di plastica del paraurti sono da cambiare...
siamo riusciti a parcheggiarla nel nostro box, per pochi cm ci sta a pelo dietro la lancia y di mio padre, quindi quando la uso non è proprio gelida, per ora non ho avuto il problema di togliere il ghiaccio dal parabrezza anche se dentro fa un po' freddo, ai piedi!
il venditore me l'ha portata con il caricabatteria (non quello di serie, mi ha detto) e un cavo per la ricarica da colonnine, non ho capito ancora dove posso usarlo e dove no, anche perché non ne ho avuto bisogno; in più mi ha messo le catene per essere in regola e uno spray per sghiacciare il parabrezza; mi ha spedito anche un coperchio del cambio con le due posizioni nascoste, non ho ancora provato a montarlo
per la verità, la posizione B è accessibile, il coperchietto è stato limato
che dire, fin qui va bene, non ho contato i km che ho fatto ma sono soddisfatto della decisione
poi dall'inizio del mese la sto usando per andare a milano; devo fare qualche km su una superstrada (la famigerata milano-meda, per i milanesi-comaschi) e poi la città, in totale una cinquantina di km tra andata e ritorno
alla sera, a seconda di come guido sulla superstrada (80-90 all'ora, peraltro, rarissimamente di più per qualche sorpasso) e se accendo o no il riscaldamento, resta 1/4-1/3 del "serbatoio", e il pieno richiede 10-11 kwh
ho fatto installare una presa schuko con un interruttore differenziale (credo si dica così) e carico dopo le 23, quando scatta la tariffa oraria della notte
diciamo che per adesso corrisponde alle aspettative: un'utilitaria per fare i percorsi cittadini e per spostarsi nel silenzio, con qualche ingenuità tipo la mancanza dell'orologio e con una finitura di livello accettabile o poco più, sapete bene che ha qualche tasto sparso qua e là e che molti non sono illuminati, le plastiche poi sono belle rigide!
si guida bene, nel traffico si difende tranquillamente, gli specchiettoni aiutano non poco, anche se mi aspettavo uno sterzo più leggero, devo ancora prendere bene le misure di dove finisce l'auto in parcheggio, per capire fin dove posso spingermi ad infilarla tra i suv a milano le ho già dato una bottarella dietro, un'altra gliela aveva data mio padre a casa, mi sa che i chiodi di plastica del paraurti sono da cambiare...
siamo riusciti a parcheggiarla nel nostro box, per pochi cm ci sta a pelo dietro la lancia y di mio padre, quindi quando la uso non è proprio gelida, per ora non ho avuto il problema di togliere il ghiaccio dal parabrezza anche se dentro fa un po' freddo, ai piedi!
il venditore me l'ha portata con il caricabatteria (non quello di serie, mi ha detto) e un cavo per la ricarica da colonnine, non ho capito ancora dove posso usarlo e dove no, anche perché non ne ho avuto bisogno; in più mi ha messo le catene per essere in regola e uno spray per sghiacciare il parabrezza; mi ha spedito anche un coperchio del cambio con le due posizioni nascoste, non ho ancora provato a montarlo
per la verità, la posizione B è accessibile, il coperchietto è stato limato
che dire, fin qui va bene, non ho contato i km che ho fatto ma sono soddisfatto della decisione
Peugeot iOn 2011
Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
Se hai acquistato la "iOn" avrai quasi sicuramente anche i sedili riscaldabili; assolutamente d'obbligo per auto che non hanno la PDC o peggio ancora, un sistema di riscaldamento dimensionato male come quello della i-Miev.
Per il resto, complimenti per la scelta!!
Per la città, ma forse anche per quache giretto fuori porta grazie alla sua porta ChaDeMo, sarà perfetta.
Affidabilità al massimo e grande lunga delle batterie praticamente indistruttibili.
Insomma, un gran bel progetto!!
Complimenti
Per il resto, complimenti per la scelta!!
Per la città, ma forse anche per quache giretto fuori porta grazie alla sua porta ChaDeMo, sarà perfetta.
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Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
Se innesta la B dovrebbe essere la versione antecedente il 2015. In quelle successive era inibita via software.
Indovinometro a 120 Km direi ottimo.
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Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
Non fare troppo affidamento su quel valore: ma per caso l'auto l'hai comprata da un utente del forum? Giusto qualche giorno fa ne parlavamo e ci trovo delle similitudini su quanto hai scritto.
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Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
in discesa sidavidegsx ha scritto:incomincio con una foto
ion appena uscita dal garage, ovviamente senza riscaldamento, mi pare buona l'autonomia spannometricamente stimata, no?
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Re: È buona un'autonomia di 125 km stimata da Peugeot iOn?
L'ho presa da un commerciante, non so se è anche sul forummarco ha scritto:Non fare troppo affidamento su quel valore: ma per caso l'auto l'hai comprata da un utente del forum? Giusto qualche giorno fa ne parlavamo e ci trovo delle similitudini su quanto hai scritto.
Non ci faccio affidamento, mi fido di più dell'indicatore della carica
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