Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da davidea »

ho preso la twizy da circa 3 settimane ed effettivamente le buche della mia città sembrano tremendamente aumentate, già in moto erano più che in macchina ....
leggendo in giro ho visto dei kit comfort, e varie impressioni positive ... su youtube ci sono un paio di video , c'e' il kit V3 ... poi ho visto il kit V4 di ElectriKMirK , mi ha convinto perchè la molla è di dimensioni maggiori di quella del kit V3, e non ha parti stampate in 3D ... l' ho contattato e l' ho preso , stesso prezzo dell' altro
finalmente ieri l' ho montato, niente di difficile, un paio di ore di lavoro (per lavorare agevolmente mi sono fatto aiutare da un amico che ha il sollevatore idraulico e un paio di cavalletti)
la twizy ha completamente cambiato il comportamento sulle scaffe e buche varie, unita ad un feltrino che ho messo sui finestrini twy-rain ora è il mezzo che mi aspettavo
certo le buche si sentono di piu' che nella yaris, ma ora sono al livello dello scooter

soldi ben spesi

in pratica da quel poco di meccanica che so, la barra stabilizzatrice serve a far seguire sull altra ruota lo stesso movimento che la strada imprima ad una ruota, mettendo le molle si da un certo gioco prima che questo movimento venga ribaltato sull' altra routa

ps. molto probabilmente il fatto che ora sia meno rigida influirà sulla tenuta di strada in curva, ma siccome non è mia intenzione correrci (non lo vedo come un kart) mi va bene cosi.



PizzaDeliveryBoy
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2024, 13:24

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da PizzaDeliveryBoy »

Grazie del tuo resoconto sul kit. Visto non ho una Twizy sai dirmi se è vero che il freno è piuttosto spugnoso e non un gran che regolabile e che soprattutto bisogna pigiare forte fino in fondo perché freni. Se è vero mi domando come mai tutti sto quadricili son tutti uguale a livello freno sia a tamburo che a disco. Grazie
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da Maico »

Ciao @PizzaDeliveryBoy
onestamente non lo definirei "spugnoso" ;) devi semplicemente premere forte se vuoi avere una frenata vigorosa.....

il motivo e' semplice e penso che la cosa possa valere in generale per tutti i quadricicli.... NON hanno il servofreno, ma semplicemente un sistema idraulico che agisce sui 4 dischi ( nel caso della Twizy, altri quadricicli probabilmente hanno anche i tamburi molto meno "dosabili")

La frenata per quanto mi riguarda, una volta presa la mano e' anche molto modulabile , semplicemente bisogna "acquisire" la necessaria sensibilità !!!

personalmente non lo giudico un difetto ma semplicemente una "caratteristica" :) ovviamente e' un modo di frenare molto diverso rispetto a quello delle macchine, ma sicuramente NON meno efficace ;)

un saluto

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
pgcpsg@gmail.com
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2024, 13:36

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da pgcpsg@gmail.com »

Buongiorno, sto disperatamente cercando indicazioni su dove acquistare e montare il comfort kit a Roma. Chi mi può aiutare? Grazie
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da Watt7a »

Ci fosse qualcosa di analogo per la AMI....Le mie otturazioni ringrazierebbero! :D
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da Maico »

pgcpsg@gmail.com ha scritto: 03/04/2024, 13:42 Buongiorno, sto disperatamente cercando indicazioni su dove acquistare e montare il comfort kit a Roma. Chi mi può aiutare? Grazie
Ciao @pgcpsg@gmail.com hai la risposta a portata di mano.... cioe' nel titolo del 3D :D ;)

scherzi a parte non devi fare altro che rivolgerti a ElectriKMirK

Non abita proprio a Roma ma può venire a Roma , quindi potresti comprargli il Kit e fartelo montare ;)

una telefonata non costa nulla e vedi cosa ti risponde :)

e' un ragazzo molto disponibile e se può ti da una mano....

un saluto

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 690
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da luiriv »

pgcpsg@gmail.com ha scritto: 03/04/2024, 13:42 sto disperatamente cercando indicazioni su dove acquistare e montare il comfort kit a Roma. Chi mi può aiutare?
Fra i commenti al video del comfort kit c'è il numero di ElectrikMirk
https://www.youtube.com/watch?v=oJnOdCzzeLA
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da Maico »

pgcpsg@gmail.com ha scritto: 03/04/2024, 13:42 Buongiorno, sto disperatamente cercando indicazioni su dove acquistare e montare il comfort kit a Roma. Chi mi può aiutare?
ciao @pgcpsg@gmail.com,

ultimo aggiornamento

ElectrikMirk questa volta si e' superato ;)

uscita la versione "definitiva" del suo "Comfort Kit" e cioe' la 5.0 :D

https://youtu.be/BtZk0DYCbp8?si=UXMICpxUxJmGOQOs

un saluto

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Ho montato il comfort kit V4 di ElectriKMirK sulla Twizy

Messaggio da davidea »

pgcpsg@gmail.com ha scritto: 03/04/2024, 13:42 Buongiorno, sto disperatamente cercando indicazioni su dove acquistare e montare il comfort kit a Roma. Chi mi può aiutare? Grazie
scusa, perchè non contatti ElectriKMirK che mi sembra essere proprio su roma? su youtube trovi il suo canale e spesso mette come contattarlo, anche qui qualcuno ha messo il numero di telefono

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”