Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

Oggi finalmente le hanno attivate! Sto facendo la mia prima ricarica HPC. Avviata con card, mi diceva un signore che lavora qui che poco fa avevano tentato di avviare ricarica con App ma non era partita. Escluso che mi stacchi per verificare se parte anche da App :lol:
Quando torno a casa metto un paio di foto. Comunque arrivando bello scarico (avevo 65 km di autonomia) è partita a razzo a poco più che 100 kW, che è il limite della mia ID.3. In 10 minuti mi ha caricato energia per un centinaio di km. Ora sono al 58 per cento dopo 18 minuti e la velocità è scesa a 63 kW.
Ultima modifica di Graziano il 07/06/2022, 17:32, modificato 1 volta in totale.


Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

Ecco un paio di foto, più lo screenshot della curva di ricarica:
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43 (2).jpeg
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43 (2).jpeg (923.55 KiB) Visto 886 volte
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43 (1).jpeg (164.6 KiB) Visto 886 volte
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-07 at 17.06.43.jpeg (148.2 KiB) Visto 886 volte
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Auriga
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2020, 14:24
Località: Arese
Veicolo: ZOe R135

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Auriga »

purtroppo non appaiono ancora in juicepass anche se sono attive........
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

Auriga ha scritto:purtroppo non appaiono ancora in juicepass anche se sono attive........
Io, anche se ricarico con card, su Juicepass le vedo regolarmente. Non è che hai qualche filtro impostato?
Su App di terze parti invece in alcuni casi, come Shell, ci sono, in altri, come per esempio Nextcharge, non ci sono.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da aventuri »

Graziano ha scritto:Ecco ... lo screenshot della curva di ricarica..
Beh che tracollo di potenza, che "sembra",, questo grafico!! :lol:
Se mettessero nella ascissa solo il tempo effettivo di carica (più un 10% di margine, x maggior naturalezza di rappresentazione) avrebbe tutta un'altra pendenza (dolce!)
Ma ci vuole così tanto ad avere maggior attenzione ai dettagli ed alla psicologia!? Mah .
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

aventuri ha scritto:Se mettessero nella ascissa solo il tempo effettivo di carica (più un 10% di margine, x maggior naturalezza di rappresentazione) avrebbe tutta un'altra pendenza (dolce!) Ma ci vuole così tanto ad avere maggior attenzione ai dettagli ed alla psicologia!? Mah .
Vero, si sono limitati a dimensionarlo al formato del display dello smartphone, e pure male, usando solo la metà dello spazio disponibile sul grafico. Però non ho provato a vedere se andava in orizzontale, al prossimo giro ci provo.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Auriga
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2020, 14:24
Località: Arese
Veicolo: ZOe R135

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Auriga »

questa mattina sona andato a caricare la ZOE alla EVA Fast e le tre colonnine HPC erano fuori servizio con degli addetti che le stavano ribrandizzando EVVIVA; è forse la nova JV tra ENEL e VW?
IMG_20221114_084859.jpg
IMG_20221114_084859.jpg (823.62 KiB) Visto 570 volte
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

Si dovrebbe essere lei, e intorno alle 11, quando sono andato a ricaricare io erano già operative con il vestitino nuovo. E finalmente qualcuno ha pensato anche di mettere in bella evidenza il seriale della colonnina, così chi ricarica da App non deve più sdraiarsi per leggerlo sull'etichettina posta a 30 centimetri da terra.
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.02.jpeg
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.02.jpeg (473.35 KiB) Visto 624 volte
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.01 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.01 (1).jpeg (368.59 KiB) Visto 624 volte
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.01.jpeg
WhatsApp Image 2022-11-14 at 11.04.01.jpeg (250.68 KiB) Visto 624 volte
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da selidori »

Ma il seriale EWIVA è completamente nuovo e diverso, dal seriale del costruttore.
Quindi enelx cosa farà per juicepass? Cosa indicherà?
Immagino questo... aspettiamoci chissà quanti errori, visto sarà una cosa manuale (a differenza di prima che poteva essere invio dati automatici...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Ewiva High-Power La Pista Lainate MI Via Juan Manuel Fangio

Messaggio da Graziano »

selidori ha scritto:Ma il seriale EWIVA è completamente nuovo e diverso, dal seriale del costruttore.Quindi enelx cosa farà per juicepass? Cosa indicherà? Immagino questo... aspettiamoci chissà quanti errori, visto sarà una cosa manuale (a differenza di prima che poteva essere invio dati automatici...).
Non ci avevo pensato, e avevo immaginato che avessero riportato solo le ultime cifre del vecchio seriale, perché caricando con Card non ho mai avuto il problema di identificare la colonnina. Ho però controllato adesso sulla App e in effetti credo abbiano inserito il seriale EWIWA, perché quello di prima era più lungo.
WhatsApp Image 2022-11-14 at 21.48.35.jpeg
WhatsApp Image 2022-11-14 at 21.48.35.jpeg (122.4 KiB) Visto 600 volte
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Milano”