Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

daniele2588 ha scritto:Proprio poco fa, ho fatto un ordine, acquistando un ceramic detailer della Gyon appena uscito, per esaltare la lucentezza. Vediamo come mi ci trovo.
Lo sto usando anch'io e mi sembra eccellente.
Io uso anche EliXir di CarPro ma è decisamente più rognoso da stendere, anche se come gloss secondo me è molto superiore.
Io non arrivo ai tuoi livelli di maniacalità, mi piace tenere la macchina il più possibile pulita (quando ho tempo) però me la godo anche. :lol:
Diciamo però che quando inizi ad appassionarti al detailing poi diventa come una droga. Credo di avere provato più quick detailers che dentifrici (e sono un dentista...) :mrgreen:


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

Vero, più prodotti acquisti e più non vedi l'ora di fare un altro ordine per provarne altri :mrgreen:
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2715
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da gianry »

quanto tempo hai impiegato per pulire la Twingo ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

Una giornata intera per il solo fuori.. Calcola dalla mattina alle 10, tralasciando circa un ora di pausa pranzo, ho terminato verso le 18.30/19.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

Anvedi... Però ci hai messo così tanto perché hai messo il protettivo nanoceramico, immagino. Le volte successive spero che siano più rapide! 8-)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da diegodi72 »

E io che pensavo di essere malato con doppio tappetino. Sei un mito.

Però anche bello usarla segnala un poco diciamo viverla. Una protezione trasparente mi piacerebbe.

Un prodotto per l'esterno facile da mettere dopo lavaggio? Da mettere sui vetri? Sul volante?
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da baxxx73 »

Poi arriva quello che ti dà una sportellata o si appoggia alla macchina, e ti dice: "ma è solo un graffietto, QUASI non si vede"...
A quel punto la risposta non è "politically correct"...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da diegodi72 »

Davvero... È il quasi che scombussola.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Sciamano »

diegodi72 ha scritto: Un prodotto per l'esterno facile da mettere dopo lavaggio? Da mettere sui vetri? Sul volante?
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Il più facile da applicare è il P&S Bead Maker. Ottimo beading e impossibile sbagliare a stenderlo.
Un altro prodotto facile da stendere e che dà discreta protezione e un po' di gloss è il Meguiar's Ceramic Detailer.
Altrimenti anche il Gyeon Ceramic Quick Detailer è abbastanza facile da applicare ed è molto buono.
Io però tra tutti preferisco il CarPro EliXir. È un po' più difficile da applicare (nel senso che è possibile lasciare qualche striatura se non lo stendi bene e/o non rimuovi correttamente l'eccesso) ma è quello che mi dà maggior gloss e migliore effetto seta.

Sui vetri uso il Rain X o anche solo il già citato CarPro EliXir.

Per gli interni non sono esigente e sicuramente daniele2588 può darti informazioni più utili.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Qualche foto del detailing alla mia Renault Twingo Z.E.

Messaggio da diegodi72 »

Grazie.

Partirò con quelli più facili penso.

Attendo per intenti e volante indicazioni .

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”