Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
- Località: Molise
- Veicolo: Model 3 LR 2020
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Sono visibili su queste app: Next Charge, Be Charge, JuicePass.
Be Charge le da come disponibili, mentre su JuicePass sono in manutenzione.
Infine ho notato che con Be Charge il costo con la tariffa a consumo è di soli 0,45/kWh
Be Charge le da come disponibili, mentre su JuicePass sono in manutenzione.
Infine ho notato che con Be Charge il costo con la tariffa a consumo è di soli 0,45/kWh
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
In effetti sulla app questo è il costo indicato, contrariamente ad altre Free To X HPC....Canard ha scritto:con Be Charge il costo con la tariffa a consumo è di soli 0,45/kWh
non so se sia un refuso o una tariffa promo vista la recente attivazione
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
- Località: Molise
- Veicolo: Model 3 LR 2020
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Oggi ho notato che dall'App di Be Charge, il costo per la tariffa a consumo è stato riportato a euro 0,79/kWh
Ultima modifica di marco il 20/05/2022, 6:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione unità di misura errata
Motivazione: correzione unità di misura errata
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 23/05/2021, 20:20
- Località: vasto
- Veicolo: VW ID.3 Pro 58 kWh
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Funziona molto bene. Con La mia Id3 è partita a 100 kW, per poi scendere. L'ho attivata con la scheda EnelX
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4437
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Caricato la settimana scorsa. Area di Servizio Sarni molto bella, nuova e grande.
Attivato con Maingau, caricato 45 kWh in 30 minuti da 26% al 91%. Picco massimo a 188 kW senza preriscaldamento, minino 40 kW alla fine.
Ecco la curva di ricarica:
Attivato con Maingau, caricato 45 kWh in 30 minuti da 26% al 91%. Picco massimo a 188 kW senza preriscaldamento, minino 40 kW alla fine.
Ecco la curva di ricarica:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37318
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Qualche giorno fa siamo passati di qui anche noi: nessun problema con card Enel X ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
Questi i seriali: ITF2XEF2XITN5002 e ITF2XEF2XITN5001 (4e437ff2-d2a3-4a49-8b70-51759de2050d_67 e 46e16e96-67df-49bc-a5ef-86342656b373_67)
Ho ricaricato 9,4 kWh in 00:20:00 minuti ad una potenza media lorda di 28,2 kW (bassa potenza media perché ero quasi pieno ed ho rabboccato, ovvero ho fatto il pieno, perché dopo avevo una tratta lunga)
Una foto dall'alto
Questa è una delle mie stazioni di ricarica in autostrada preferite finora, perché è molto lontano dall'ingresso del ristorante per cui a rischio molto basso di abusivi. Lo si vede molto bene dal video qui sotto:
Allo stato attuale e viaggiando verso nord, bisogna poi fare una tratta di 206 km d'un fiato (se non si vuole uscire dall'autostrada per ricaricare)
Questi i seriali: ITF2XEF2XITN5002 e ITF2XEF2XITN5001 (4e437ff2-d2a3-4a49-8b70-51759de2050d_67 e 46e16e96-67df-49bc-a5ef-86342656b373_67)
Ho ricaricato 9,4 kWh in 00:20:00 minuti ad una potenza media lorda di 28,2 kW (bassa potenza media perché ero quasi pieno ed ho rabboccato, ovvero ho fatto il pieno, perché dopo avevo una tratta lunga)
Una foto dall'alto
Questa è una delle mie stazioni di ricarica in autostrada preferite finora, perché è molto lontano dall'ingresso del ristorante per cui a rischio molto basso di abusivi. Lo si vede molto bene dal video qui sotto:
Allo stato attuale e viaggiando verso nord, bisogna poi fare una tratta di 206 km d'un fiato (se non si vuole uscire dall'autostrada per ricaricare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Sono curioso, io con ID.3 da 58kWh sono quasi al limite con 206km in autostrada (la Free To X più vicina verso Milano dovrebbe essere a La Pioppa, intorno a Borgo Panigale), calcolo 85% ai 110km/h, di più se decido di andare più veloce.Allo stato attuale e viaggiando verso nord, bisogna poi fare una tratta di 206 km d'un fiato (se non si vuole uscire dall'autostrada per ricaricare)
La corsa ha meno batteria (anche se forse consuma un pelo meno, essendo più berlina bassa), probabilmente è stato necessario spingerti proprio al 100%.
In queste situazioni ancora mixed (rete autostradale a macchia di leopardo, fuori decisamente migliore almeno in quel percorso), sarebbe interessante sapere se la maggioranza di noi preferisce pianificare tratti non ideali ma non uscire dall'autostrada o vice versa.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37318
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Mi sarebbe stato sufficiente andare un po' più piano: poi in realtà mi sono fermato a metà strada (senza caricare) per caffè e lavata di faccia, poi ho pianificato di uscire 20 km prima per pranzare e ricaricare su altra colonnina > colonnina-fast-becharge-torre-unipol-di ... 12015.html. Con PCC mi diceva che sarei arrivato a questa fuori andando ai 130 km/h e così è stato (e con anche un buon margine visto che c'era traffico, che facendo rallentare ti fa consumare meno)carlo-giuseppe.cason ha scritto:probabilmente è stato necessario spingerti proprio al 100%.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Dal video si vede bene anche la predisposizione per eventuali altri 4 stalli nella parte riasfaltata, c’è lo spazio giusto (compreso quello che occupano le colonnine)marco ha scritto:Questa è una delle mie stazioni di ricarica in autostrada preferite finora, perché è molto lontano dall'ingresso del ristorante per cui a rischio molto basso di abusivi. Lo si vede molto bene dal video
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Esino Est Chiaravalle AN A14 km 535 (verso Bologna)
Aggiungo un foto. Vicino alle pensiline solari c'è la predisposizione per la multistandard.
Abbiamo ricaricato a Esino est fino al 92% e percorso la tratta impostando il cruise a 98km/h, velocità comunque adeguata visto l'intenso traffico, e siamo arrivati a Pioppa est con un 30% di batteria di avanzo che ci avrebbe consentito di arrivare a Secchia est in caso di problemi a Pioppa est.
Interessante parallelo: una Mokkae bianca partita da Esino est al nostro arrivo ci ha raggiunti a Pioppa Est 5 minuti dopo il nostro arrivo ma si sono fermati a ricaricare ad una fast a Rimini.
Quindi o più veloci con più soste o più lenti con meno soste il risultato non cambia molto.
Ciao Antonio
carlo-giuseppe.cason ha scritto:sono quasi al limite con 206km in autostrada (la Free To X più vicina verso Milano dovrebbe essere a La Pioppa, intorno a Borgo Panigale
206 km di autostrada sono una bella tratta anche con la mia Mokkae.marco ha scritto:Mi sarebbe stato sufficiente andare un po' più piano:
Abbiamo ricaricato a Esino est fino al 92% e percorso la tratta impostando il cruise a 98km/h, velocità comunque adeguata visto l'intenso traffico, e siamo arrivati a Pioppa est con un 30% di batteria di avanzo che ci avrebbe consentito di arrivare a Secchia est in caso di problemi a Pioppa est.
Interessante parallelo: una Mokkae bianca partita da Esino est al nostro arrivo ci ha raggiunti a Pioppa Est 5 minuti dopo il nostro arrivo ma si sono fermati a ricaricare ad una fast a Rimini.
Quindi o più veloci con più soste o più lenti con meno soste il risultato non cambia molto.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae