Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
teoriz
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2021, 11:48

Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da teoriz »

Ciao,
da mesi sono state installate nuove colonnine (tutte a ricarica lenta) in varie parti della città (piscine Santini, piazza Nogara, via Mameli...), nonchè (penso) pali smart. Però risultano tutte sempre incelofanate e inattive(?). Cosa aspettano ad attivarle? Come si fa per farle attivare?
Grazie dell'info!!



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20665
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da selidori »

Si riesce almeno a capire di chi sono?
Qua dentro ci sono responsabili/ammanicati di enelx, becharge, driwe, wroom, ecc... almeno sapere se è uno di questi (o di altri, magari ci sono e non sono manifesti) potrebbero almeno sapere i tempi...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2891
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da evduck »

teoriz ha scritto:Ciao,
da mesi sono state installate nuove colonnine (tutte a ricarica lenta) in varie parti della città (piscine Santini, piazza Nogara, via Mameli...), nonchè (penso) pali smart. Però risultano tutte sempre incelofanate e inattive(?). Cosa aspettano ad attivarle? Come si fa per farle attivare?
Grazie dell'info!!
Inizierei col contattare l'amministrazione comunale, tramite il form sul sito o direttamente, meglio se con PEC se non rispondono alle mail

Io facendo così ho ricevuto una bella serie di informazioni nei mesi scorsi, ora non so se ho fatto in modo che velocizzassero, probabilmente no, ma sicuramente ho fatto capire che c'era interesse e fatto mandare qualche mail pure a loro
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Si riesce almeno a capire di chi sono?
Saranno AGSM, sono tutte loro o quasi quelle di Verona (e viene difficile fargli concorrenza visto che sono gratis)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da rosfran »

Io mi sono fatto l'idea che verranno rese disponibili al pubblico quando tutte le colonnine AGSM (al momento gratuite) verranno trasformate a pagamento.
Un ragionamento del tipo "le mettiamo a pagamento, pero' ne aggiungiamo tante altre"...
Ma e' solo una mia ipotesi eh.
Kia e-niro 64kWh Evolution

teoriz
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2021, 11:48

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da teoriz »

selidori ha scritto:Si riesce almeno a capire di chi sono?
Qua dentro ci sono responsabili/ammanicati di enelx, becharge, driwe, wroom, ecc... almeno sapere se è uno di questi (o di altri, magari ci sono e non sono manifesti) potrebbero almeno sapere i tempi...
Alle piscine santini ho sbirciato e dovrebbe essere marca gardauno (che guardando dal loro sito costano un botto)... però è strategica perchè in zona c'è poco nulla (avesa/quinzano/via mameli) e d'estate c'è un sacco di gente che va alle piscine...

le altre anche secondo me saranno tutte agsm (e probabile che vengano attivate una volta che non saranno più gratis)

Quando passo cerdo di vedere attraverso le coperture ed eventualmente se agsm provo a contattarli via mail per chiedere info a meno che qualcuno non l'abbia già fatto
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 912
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da altristavrogin »

teoriz ha scritto: a meno che qualcuno non l'abbia già fatto
io li ho contattati già più volte e ogni volta ho ricevuto risposte vaghe, l'ultima il 28 febbraio in cui dichiaravano che le informazioni rispetto ad attivazione e messa a pagamento "non erano disponibili".

Ti direi di riprovarci essendo passati altri 2 mesi. Io ho usato la mail [email protected]
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da Surfer79 »

Ciao io ne ho una vicino al mio parcheggio,e non ancora attiva tutta incappucciata come quella in piazza nogara (dove spesso ci sono parcheggiate le termiche dell’hotel e non),ho chiesto ad AGSM-Garda uno è nessuno sa ancora niente,e nemmeno se saranno a pagamento….!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 912
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da altristavrogin »

ho scritto all'assessore in merito ai tempi di attivazione delle nuove colonnine che mi ha risposto di aver inoltrato la richiesta all'ufficio competente. Oggi ho ricevuto una pec da AGSM AIM nella figura del suo consigliere delegato con una lettera su carta intestata. In soldoni la risposta è che "oggi, terminata la fase sperimentale, la società AGSM AIM sta sviluppando e dando avvio ad un progetto più ampio di e-mobility, che porterà all'attivazione del secondo lotto entro l'anno e all'installazione di ulteriori punti di ricarica nel territorio". Nulla di preciso dunque ma è chiaro che con la prossima attivazione cambierà la tipologia di servizio.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2891
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come far attivare le nuove stazioni di ricarica a Verona?

Messaggio da evduck »

Sono gratis? Se sì quella mail significa che non lo saranno più :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Verona”