Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da joyride1176 »

Ciao

Nel passaggio a questa auto ho particolarmente sofferto la mancanza di un dispositivo integrato di navigazione

Ho provato il prodotto di cui allego immagine ma che purtroppo ho dovuto restituire. Si tratta di un carplay Android auto wireless con dashcam integrata

È un buon prodotto ma fa a cazzotti se il telefono è collegato anche con l'autoradio dell'auto.

L avrei utilizzato come navigatore fisso mentre avrei usato l'autoradio dell'auto per il vivavoce. Il problema è che tutti e due pretendono di gestire le chiamate via bluetooth e il servizio chiamate non si può disabilitare per nessuno dei due.

Risultato che se ricevi una chiamata rimane sul telefono

Peccato

Nessuna altra idea su cosa tenere di fisso per avere un sistema di navigazione? Ho anche una sim dati che non utilizzo

Vorrei qualcosa che si accende e si spegne con l'auto e sia online con sim

Idee?

Grazie
Screenshot_20220514-095639_Amazon Shopping.jpg
Screenshot_20220514-095639_Amazon Shopping.jpg (361.02 KiB) Visto 1040 volte


vw eup del 2020 32Kwh

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Domanda (non polemica, è proprio per capire meglio le tue esigenze): perché un "normale" navigatore non va bene? Poi col telefono ci fai tutto il resto.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da joyride1176 »

Sciamano ha scritto:Domanda (non polemica, è proprio per capire meglio le tue esigenze): perché un "normale" navigatore non va bene? Poi col telefono ci fai tutto il resto.
Domanda lecita

Perché ogni giorno lavorativo combatto con due ore di traffico per fare 60 km. Uso waze che in base alle code mi fa fare 5 o 6 percorsi diversi risparmiando fino a 10 minuti per tratta

Quando poi c'è l'incidente sono veramente tanti minuti di coda in meno.

Il telefono va benissimo ma sono uno comodo :)

Ps tralascio che ai bimbi piace da impazzire vedere tutti gli avatar degli altri utenti a schermo grande
vw eup del 2020 32Kwh
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da paskyu »

Un tablet 7 pollici con la SIM dati che hai?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
joyride1176
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/09/2021, 16:34

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da joyride1176 »

paskyu ha scritto:Un tablet 7 pollici con la SIM dati che hai?
Leggevo che se poi lo lasci in macchina con il sole d'estate son guai
vw eup del 2020 32Kwh

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8461
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

joyride1176 ha scritto: Leggevo che se poi lo lasci in macchina con il sole d'estate son guai
Ma secondo me lasciare qualsiasi aggeggio, non importa se tablet o uno di questi android auto wireless o un cellulare economico, in macchina non e' una buona idea, non per il sole estivo ma per il fatto che prima o poi qualcuno forzerà la serratura o spaccherà un vetro per fregarselo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da paskyu »

Bèh, se all'arrivo lo infila nel cassetto/borsetta/zaino non rimane in bella mostra ed è meglio.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

joyride1176 ha scritto: Perché ogni giorno lavorativo combatto con due ore di traffico per fare 60 km. Uso waze che in base alle code mi fa fare 5 o 6 percorsi diversi risparmiando fino a 10 minuti per tratta

Quando poi c'è l'incidente sono veramente tanti minuti di coda in meno.
Ti capisco benissimo, io ne faccio poco meno di 50 e ci metto quasi lo stesso tempo che ci metti tu, e anche per me Waze è imprescindibile.

L'unica soluzione valida che mi viene in mente è, come ti è già stato proposto, un tablet. Oppure devi per forza cercare un aggeggio come quello che hai già provato, ma al quale tu possa disabilitare il bluetooth in modo da gestire le chiamate tramite telefono.
Ma quello che hai provato è basato su Android? Perché in Android, se non sbaglio, nelle opzioni del bluetooth puoi specificare quali funzioni vuoi utilizzare.

Immagino comunque che abbia già provato ad utilizzare quel dispositivo in modalità standalone, senza accoppiarlo al bluetooth dell'auto... Le indicazioni di Waze le ascolteresti dal suo altoparlante, sempre se ne è dotato, ovviamente.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da paskyu »

https://www.ebay.it/itm/115152690898?ha ... SwEFxhws5l

Questo era fatto per la generazione precedente, ma a parte il costo, non ho idea se funzioni sulla e-up

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quale navigatore Android Auto wireless fisso per e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

Sì, funziona di sicuro, però è un classico navigatore Garmin. Se vuole usare Waze, con quello non si può.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”