Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da marco »

Anche su questo forum ci sono già diversi proprietari, c'era già anche una sezione dedicata (dove ho spostato ora questa discussione)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Sulu »

Vero, sulla brochure non compare ma sul sito internet si. Sul preventivo e ordine che ho fatto : Nuova MG ZS EV 72 Kwh luxury iSMART
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8454
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da pIONiere »

Il configuratore sul sito MG parla di un batteria da 69,9 kWh, non 72 kWh.
Io l'avrei presa col colore Como blu.

Comunque complimenti, con la garanzia di 7 anni non c'è nulla di cui ti devi preoccupare (a parte magari un bel trattamento antiruggine nel sottoscocca appena te la consegnano).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 670
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Yisheng »

72kWh lordi, 69.9kWh netti usabili probabilmente
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8454
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da pIONiere »

Yisheng ha scritto:72kWh lordi, 69.9kWh netti usabili probabilmente
Non saprei, 2,1 kWh di buffer sembrano troppo pochi, sarebbe appena il 3%, di solito il buffer e' intorno all' 8% - 10%.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

alex9406
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/06/2021, 20:26

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da alex9406 »

Sulu ha scritto:Certamente: prezzo finito € 32.000 messa su strada.
Incentivi compresi? Hai dato dentro una macchina da rottamare? Chiedo perché anche io ero molto interessato al modello, e dovrei rottamare la mia C3 del 2012 a GPL, solo che sul sito dell’ACI mi dicono che è un EURO 5, e quindi non potrei neanche usufruire del massimo dello sconto :x

Grazie.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 670
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Yisheng »

32000 comprensivi di auto rottamata suppongo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Sulu »

Si, scusate non sono stato sufficientemente dettagliato:
il prezzo si riferisce al netto dell'incentivo per acquisto auto elettrica con contestuale rottamazione.
Il prezzo di listino, che comprende tutti gli oneri ma senza incentivo + sconti vari applicati dalla concessionaria è di € 40.040.
Per il discorso batterie, sicuramente i kWh utilizzabili sono meno di 72. (penso che hyundai sdia una delle poche che dichiara i netti.
Resta, a mio personalissimo parere, il fatto che cmq. è una buona dotazione (soprattutto a livello di capacità) per quel prezzo.
ciao a tutti,
Sulu.
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
alex9406
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/06/2021, 20:26

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da alex9406 »

Si esatto a livello di dotazione sembra un ottima macchina per quanto riguarda qualità prezzo. Io e la mia ragazza siamo indecisi se dare dentro la sua 500x, in modo da avere solo una macchina “grande”, o se invece prenderne io una più piccola, per esempio Born, ID3 o E-Up.
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Ho ordinato la MG ZS EV da 72 kWh Luxury di colore bianco

Messaggio da Sulu »

Guarda,
io ho elucubrato per diverso tempo ed ero indeciso tra KONA ed E-2008.
Non metto in dubbio che siano marchi probabilmente più affidabili e che il discorso "cinese" abbia un impatto che ha un risvolto forse più psicologico che dovuto ad una qualità costruttiva diversa (anche se a torto o ragione non tutti la pensano così).
Poi ho deciso di .... "decidere" e passare ad altro perchè tra lavoro e famiglia rischiavo di rimanere nel limbo e di perdere nuovamente il treno incentivi (lo scorso anno sono arrivato tardi).
Se però metti da parte il discorso sopra e fai una tabella con dotazione, autonomia, litri di bagagliaio e prezzo finale (ovviamente anche estetica conta tantissimo), continuava a vincere MG (almeno nel mio caso).
Sono quindi andato dal concessionario e l'ho ordinata.
Adesso ho circa 4 mesi (se bastano) per prepararmi psicologicamente e a livello di gestione di ricarica....ma soprattutto non ci penso più perchè mi logorava quasi il sonno (non è mai una decisione che si prende alla leggera).
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”