Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da Giank79 »

Qualche settimana fa la Renault mi ha inviato la loro carta per le colonnine Charge Pass Mobilize, ad oggi non sono arrivato ad attivarla, qualcuno ci è riuscito?



gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da gigicar »

Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da diegodi72 »

Si attivata regolarmente e facilmente.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37299
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da marco »

Magari se ci spieghi qual è il problema, dove ti sei impantanato nel processo di attivazione, qualcuno può forse aiutarti a capire come risolvere. Alla domanda se qualcuno sia riuscito si può rispondere tranquillamente con un sì, come è stato fatto, ma non credo che questo ti sia molto d'aiuto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da Giank79 »

Allora come prima carta di credito ho messo la Mastercard che però è impresa quindi con partita iva, e quando mi hanno chiesto l'identificativo fiscale ho messo il mio codice fiscale, quindi credevo che fosse quello l'errore, dato che la Twingo l'ho presa come privato. Quindi parlando con il call center della Renault mi hanno detto di fare la registrazione con un'altra carta da privato. Quindi ho inserito un'altra carta la Postpay che è Visa, e anche questa da errore. Intanto su tutte e due le carte hanno preso un euro di pre-autorizzazione. Aspetto che passino come movimento e poi riprovo.

diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da diegodi72 »

Hai risolto?

Qualcuno sa anche esattamente per quali colonnine/operatori è utilizzabile?
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da Giank79 »

Ciao a tutti finalmente la carta si è attivata, adesso resta provarLa.
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da Giank79 »

L'ho provata sulle colonnine enelx che venivano citate nella mappa Renault ma purtroppo non ha funzionato. Forse è troppo presto? bisogna aspettare una settimana?
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da diegodi72 »

Se è attiva è attiva.
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Come fare per attivare carta Renault Mobilize charge pass?

Messaggio da Giank79 »

Oggi fatta altra prova in un'altra Enel x, non funzionava. Fatta segnalazione alla Renault via Whatsapp. Hanno risposto dopo 10 minuti, velocissimi gli ho mandato tutti i dati, e hanno visto che l'attivazione era corretta, ho segnalato tutte le colonnine in cui ho avuto il problema, il mio numero di card ed hanno inoltrato tutto alla sede in Francia. Adesso sono in attesa di risposte

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”